• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DISPERATO: yamaha rxv773 o aventage a820?

Rusie

New member
Ciao ragazzi, sono prossimo all'acquisto di uno dei due prodotti ma non so decidermi. E vi spiego perchè:
Ovviamente per qualitá opterei per l'820 che ha tutto quello che ha il 773 ma con qualitá costruttiva migliore, però la differenza di prezzo è notevole. Ora.... Io posso pure spenderceli ma deve veramente valere la pena.
Calcolando che la mia stanza di ascolto è veramente piccola, si parla di un sottotetto da 5x3(quasi), e con un sistema di casse infinity beta hcs (che con il tempo sostituirò con calma e quindi le casse non devono incidere sulla scelta del prodotto), io vorrei optare per preferenza di qualitá sonora al modello Aventage, ma solo se qualcuno che le ha provate mi possa dire che la differenza si sente. Perchè senno parto diretto sul 773, anche perche non so dove trovare l'aventage onestamente. Neanche amazon e ebay lo danno disponibile.
Mi sapete dire se ce tutta questa differenza di ascolto o no? Voi che mi consigliate?

Oppure a quel prezzo è meglio prendere il nuovo 1073 che amazon vende sui 740?
Aspetto consigli!!
 
per favore. qualcuno che possa illuminarmi...... non so davvero cosa scegliere, voglio un prodotto che suoni davvero bene ma se possibile, di risparmiare qualcosina se non ce troppo gap fra i 2
 
differenza onestamente ce n'è davvero poca..sono prodotti pressochè gemelli e gli aventage non è che abbiano chissa cosa in piu, anzi la cosa piu utile che hanno è la garanzia di un anno in piu!

sicuramente ti consiglierei un serie 10 tra i citati...che sia 1071, 1073, 1010 poco cambia..
 
Si. Se devo per forza pagare quella cifra penso anche io. Ma visto che su amazon trovo il 773 a 540€, volevo sapere se la serie 10 conviene cosi tanto. Piu che altro mi riferisco alla tecnologia ARC con il quinto piedino per diminuire le vibrazioni, volevo sapere se e' una cosa della quale si sente la differenza o e solo una cosa commerciale come tante???
 
Ma visto che su amazon trovo il 773 a 540€, volevo sapere se la serie 10 conviene cosi tanto.
Conviene e come dato che Yamaha inizia a fare sul serio proprio dalla serie 1000. Come ti ha giustamente detto zed che sia 1071, 1073, 1010 o 1020 cambia poco è niente per cui prendi il meno caro che trovi tra questi 4...
 
Ciao. Cosa si intende per "fare sul serio"? Anch'io sono interessato al RV-V773, io ascolto prevalentemente a volumi medio bassi o bassi, sia la musica che i film. Leggevo di limiti della sezione alimentazione, per cui a volumi molto sostenuti il finale si "siede". Intendi questo? Ma per me che ascolto solo a volumi bassi cosa cambia? Perché dovrei spendere di più per una serie 10..? Ho letto un po' di recensioni del 773 e alla fine sembrerebbe un buon compromesso tra funzionalità e qualità anche audio per il suo prezzo... E poi (e qui mezzo forum magari si scandalizzerà di questo mio parametro di valutazione) essendo io un po' fissato con l'ambiente mi andrebbe di premiare lo sforzo di Yamaha per contenere i consumi elettrici, oltreché considerare che è una macchina che scalda pochissimo a differenza ad es. di altri modello Marantz o Denon che stavo valutando, e dovendola nel mio caso piazzare dentro a un mobile anche questo andrebbe considerato come aspetto, o sbaglio? Ciao!
 
Ultima modifica:
Man Mano che si sale di livello non aumentano solo i Watt :rolleyes:.......ma anche la Sezione Pre e l'alimentazione, che sono le cose più Importanti. ;)
 
Conviene e come dato che Yamaha inizia a fare sul serio proprio dalla serie 1000. Come ti ha giustamente detto zed che sia 1071, 1073, 1010 o 1020 cambia poco è niente per cui prendi il meno caro che trovi tra questi 4...

e se volessi prendere il 773? la differenza di quella tecnologia ART si sente molto? Per me il 773 è PERFETTO, ma vorrei che lo sia anche il suono che produca. Anche io non lo utilizzerò al massimo delle sue prestazioni.......che dici?
 
Ultima modifica:
Man Mano che si sale di livello non aumentano solo i Watt :rolleyes:.......ma anche la Sezione Pre e l'alimentazione, che sono le cose più Importanti. ;)

Si, ma supponiamo di mettere fianco a fianco il 773 e il 1073 a volumi bassi, secondo voi si sente una sensibile differenza qualitativa da giustificare i 200 euro? Oppure uno spende di più solo perché si sente rassicurato da una qualità costruttiva più sofisticata? Ripeto, io non ascolterò probabilmente mai in vita mia a volumi alti per una serie di fattori "ambientali" e di convivenza. Grazie ciao
 
Miglior sezione PRE, miglior sezione di alimentazione, disposizione simmetrica ad H dei componenti, struttura rigida dello chassis, fondo del telaio rinforzato e DAC audio di livello superiore. Secondo me per tutto questo 200 euro di differenza non sono niente.
 
ok mi hai convinto. l'unica cosa è che non ho capito cosa sia la sezione pre. nel sito a cosa si riferisce? mica sai quando arriveranno? perché il 1073 amazon dice che non è ancora disponibile
 
anche io sono interessato al 1071 ed entro un paio di mesi lo prenderò,comunque cerca bene su ebay,si trova il 1071 allo stesso prezzo del 773!
 
Top