|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Consiglio sintoampli
-
07-01-2013, 18:55 #1
Member
Consiglio sintoampli
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo del forum anche se sono ormai anni che vengo a reperire informazioni qui, e dato che ho visto una presunta offerta volevo chiedere il vostro parere...
In un negozio della mia città vendono un sintoamplificatore pioneer il modello 826. io era già un po' di tempo che puntavo il 921 anche se tempo che mi sono messo da parte i soldini è diventato obsoleto ma a me quelli nuovi mi interessano di meno dato che hanno pochi attacchi analogici e tanti hdmi bluetooth ecc che a me non interessano.
Contando che volevo prendere il 921 secondo voi perdo molto prendendo invece il 826?
Principalmente lo userò per film BD e per guardare qualche volta la tv satellitare per la musica raramente ma volendoci collegare anche il pc un 10% potrebbe anche essere.
per le casse è ancora tutto provvisorio ho delle infinity da surround e delle yamaha che devo usare come frontali (i modelli non li ricordo prossimamente li posterò se serve) il subwoofer poso scegliere tra uno attivo sony che è il mio attuale oppure ho un RCF anni 90 nero molto grosso ma è passivo quindi dovrei trovare poi il modo di amplificarlo...
discorso casse è un upgrade man man che avrò $$$
Il costo proposto dal negozio per il 826 è di circa 250 euro ma forse ho uno sconto da qualche parte devo vedere se posso cumularlo... mi converebbe anche a quel prezzo?
Grazie mille a tutti e scusate il post lungo e disordinato
-
07-01-2013, 21:03 #2
Abbiamo detto parecchie volte che i migliori entry level sono il Denon 1713 e l'Onkyo 414. Ti consiglio di orientarti su questi se vuoi un prodotto di qualità che non costi un rene!!! I Pioneer sono ottimi nella fascia alta.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
07-01-2013, 21:10 #3
Member
Si ma stò tenendo conto prima di tutto del prezzo, poi ho notato che il pioneer ha molte entrate a disposizione che mi piacerebbe collegarci mentre ci sono anche il mio lettore cd analogico e la mia piastra cassette e, non per ultimo anche se meno importante, il pioneer è 7.1.
Quel che mi attirava è il prezzo....
-
07-01-2013, 21:23 #4
Spero che tu stia ironizzando Mauro... su questa affermazione
nella fascia dai 200 ai 500 € di qualita'... negli ampli , entry level, ne trovi davvero pochissima , per non dire quasi niente...
per parlare di qualita' sia costruttiva , che di progettazione , e sia di componenti interni , devi partire dai 1000€ a salire sempre di piu'...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
07-01-2013, 22:30 #5
Advanced Member
abbiamo detto. ...forse sei tu che lo dici.....in base hai tuo gusti. ..cerca di non fare disinformazione.....considerando che è il tuo primo sinto. ...coma già ti è stato detto sulla fascia da i 300 a 600..i così detti entry level non troverai mai differenze sostanziali...
per trovare differenze devi salire di fascia. ...detto questo....penso che il pioneer possa soddisfare le tue esigenze.
-
07-01-2013, 23:36 #6
Mi sono basato sull'ascolto degli altri entry level(yamaha, pioneer) e sulle recensioni. Il Denon 1713 e Onkyo 414 sono stati recensiti ottimamente e dicono anche li che sono i migliori entry adesso in circolazione.
Poi ovvio che un prodotto che costa 1000 euro è tutt'altra cosa!!! Ma lui cerca un entry level e non è vero che sono tutti uguali.
Un sinto sulle 500 euro comincia a essere decente non è un giocattolo! Posso capirne uno da 250 ma 500 sono sempre 500 euro...il doppio...e non può essere uguale a uno di 250.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
07-01-2013, 23:36 #7
Guest
aggiungo poi che la qualita' non va finalizzata soltanto al singolo componente, ma al risultato finale,se ben abbinato puo' risultare piu' performante l'uno o l'altro indifferentemete.
Io la vedo in questo modo
-
08-01-2013, 01:20 #8
concordo con quanto scritto sopra..i sintoampli nuovi sui 500 euro non sono giocattoli...sono giocattolini!!
vedo che la mania di comprare un prodotto e osannarlo il giorno dopo come il migliore al mondo non muore mai, ma vabbè, certo che alla fine la cosa diventa noiosa
concordo che sotto una certa fascia di prezzo cambia poco o niente, timbri diversi x case diverse, nomi diversi x indicare spesso le stesse funzioni, sezione pre scadente, potenza (spesso troppa) male utilizzata, dati di targa assurdi
si compra un prodotto che dopo nemmeno un anno mostra i suoi limiti, il peggior modo di buttare i soldi
-
08-01-2013, 02:40 #9
Guest
snieper ,pero' potevi essere meno cattivo
, cmq giocattoli li fanno diventare volendoli abbinare a diffusori di altra categoria, ripeto cn abbinamenti giusti possono esistere anche loro
-
08-01-2013, 03:57 #10
Io ho preso il mio " giocattolino " , 2 anni fa', a 500 euro ........................ONKYO 875
!!!
E ti STRAASSICURO che il MIO giocattolino HA POCHISSIMI LIMITI !!!Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
08-01-2013, 06:59 #11
Advanced Member
non è un paragone da fare.....hai preso un prodotto a 500 ma che ne costava il triplo....essendo una fascia alta. anche io a 500 presi il 905....con garanzia 2 anni....tornando in tema con sinto entry level sono d'accordo che abbinato a giusti diffusori suona decentemente....ma sempre con i tutti i suoi limiti.
-
08-01-2013, 07:35 #12
Junior Member
Quindi se recepisco bene il messaggio:budget a disposizione,ricerca di un prodotto non proprio attuale,magari fuori produzione ma che sia no entry level.E allora con 600€ c.a. che consigliate?
-
08-01-2013, 07:42 #13
Advanced Member
guarda nel'usato.....puoi troverare buoni prodotti.
-
08-01-2013, 10:04 #14
Ma li hai sentiti gli entry level nuovi? O ti basi su quelli di anni fà? Buttare i soldi? Secondo te perchè le case fanno vari modelli? E poi se compra un modello usato di anni fà deve cambiarlo cmq se vuole il 3D...L'ideale sarebbe che trova nuovo un modello massimo del 2011.
Prodotti di 500 euro recensiti con il massimo dei voti...alla faccia dei giocattolini!
Io per quello che ho potuto spendere ho speso bene e ne sono soddisfatto al 100%! Denon 1713 e torri Jamo s606. Ho speso poco(relativamente!!!!) e ho tanta resa per una stanzetta.
Se avevo i soldi ovvio che prendevo un top Marantz con top Paradigm...Ma non tutti li hanno.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
08-01-2013, 10:21 #15
vabbe ma Ivan tu hai preso un usato, anzi un ottimo usato di una generazione d'oro in casa onkyo, di quelle che non ritornano facilmente
con 500 euro nei vari mercatini si fanno grandi cose, oppure si comprano prodotti entry level ma a 1/3 del prezzo di listino
recensiti..? qualcuno ha visto una recensione ultimamente dove si parla male (o quantomeno si elencano chiaramente i difetti di un prodotto?) in un ambiente giornalistico dove solo x le tv hanno decretato quest'anno una cosa tipo 5 o 6 vincitori, tanto x non scontentare nessuna casa e non perdersi le loro "attenzioni"
allora dovremmo anche leggere i dai di targa con amply entri level da 150w per canale in rms
è il solito discorso che con 10.000 euro ti puoi comprare una fiat nuova oppure una tedesca usata, dipende da te poi scegliere su cosa desideri poggiare le tergacerto è che in caso di incidente io preferirei di gran lunga essere il passeggero della tedesca e andare via con le mie gambe, piuttosto che essere quello della fiat e sperare di uscirne intero
ripeto oltretutto fino alla nausea che un ampli senza preout è un giocattolino che al primo upgrade finisce nella spazzatura
in ogni caso gli ampli si comprano SEMPRE dopo ascolti e non leggendo le recensioni, spero solo che dopo sony ora non ti faccia anche paladino denon sponsorizzandolo ovunque e comunque (oltretutto mi sembra di aver capito che sia il tuo primo ampli "serio") perchè il forum non credo che sarebbe pronto per un altra crociata
gli entri level mi tocca ascoltarli purtroppo, spesso a casa di amici o parenti, ed è sempre la stessa storia, appena presi sono il dito di dio, poi gli fai ascoltare 30 secondi un ampli serio e si rendono conto cosa sia davvero la musica...ma ovviamente è cosi per tutto in questo mondo
@Carlo. fai le cose fatte bene. vai in dei centri ben forniti e prova finchè non trovi un diffusore che ti soddisfi. poi cerca l'ampli migliore a cui abbinarli e che ne tirino fuori il meglio in base al tuo utilizzo. ascolta con le tue orecchie, prendo un buon prodotto che disponga di entrate ed uscite anche per sviluppi futuri (preout di sicuro, due hdmi se vorai in futuro un vpr ecc ecc)
se avrai pazienza un mesetto ancora con la presentazione dei nuovi modelli troverai i 2012 in saldo anche da nuovi, senza dover andare x forza sull'usato..