Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Consiglio su Dynamic Volume e pareri su Calibrazione

Ragazzi, chiedo un vostro consiglio su una impostazione che ho trovato sul mio amplificatore, era attivata, magari l'ho attivata involontariamente, ma mi piace molto la compressione dinamica che mi fa ottenere, adesso il mio dubbio è:
    1) rifare la calibrazione automatica, magari più approfondita?
    2) tenere il dynamic volume, attualmente è impostato su Day?

Ho già fatto prove a togliere l'impostazione ma il risultato non mi piace, ho provato tutte le varie opzioni del Dynamic Volume, scegliendo Day
    Ultima modifica di akiravf; 02-01-2013 alle 12:10

quale sintoampli?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Il Dynamic volume è una sorta di loudess più sofisticato ti fa sentire a basso volume o al quale sei abituato sempre ad un livello in modo da non perdere nulla come intelligibilità
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Citazione Originariamente scritto da dratta Visualizza messaggio
    Il Dynamic volume è una sorta di loudess più sofisticato ti fa sentire a basso volume o al quale sei abituato sempre ad un livello in modo da non perdere nulla come intelligibilità
    Quelle sono le compressioni dinamiche o meglio per essere piu' corretto e' il dynamic eq, il dynamic volume ti da la certezza che anche nelle scene piu' dinamiche il volume si potra' alsare di un tot molto limitato di db a discapito della dinamica , non c'e' altro.
    Controlla in tempo reale le variazioni dinamiche rendendo il suono piu' lineare possibile in base al volume d'ascolto
    Ultima modifica di guest_114372; 31-12-2012 alle 16:49

Inizio ringraziandovi delle spiegazioni, adesso mi rimane un dilemma, quando
    Ho eseguito la calibrazione automatica non avendo un treppiedi, ho eseguito
    il tutto molto velocemente, quando ascolto a 0 db sento gli alto troppo squillanti, come suono mi
    ricorda molto il mio ex onkyo 3008, non mi entusiasma molto.
    Se compro un treppiedi, e rieseguo la calibrazione automatica otterrei un' acustica migliore
    che mi permetterebbe di disattivare il dynamic volume?

Io non attivo mai niente e tengo sempre il dinamic eq attivo, dopo anni ho capito dove sbagliavo.
    Meglio tardi che mai.
    Akiravf sentiamoci in mp
    Non posso scriverti in mp, svuota !!
    Ultima modifica di guest_114372; 31-12-2012 alle 17:02

Esatto come asserisci...ho dato la risposta terra terra per farmi comprendere: Ciao e buon anno
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Leggendo dal manualetto del sinto apprendo che il dynamic volume attenua lo stacco fra alti e bassi, si tratta insomma di una
    livellazione agli estremi che permette almeno a me di ascoltare
    a 0 db senza fastidio alle orecchie

A cosa serve ascoltare a 0db se devi attivare il dynamic volume, tieni il volume piu' basso e disattivalo
    Con il dynamic volume attivo non ascolti a 0db , lo fai lavorare per niente, abbassa il volume

Ho messo la modalita' DAY che corregge lievemente la gamma dinamica, il fatto e che a me piace ascoltare ad alto livello,
    Ma la calibrazione automatica non mi soddisfa, che posso fare?

Una domanda i sub li spengi quando non li usi ?

Citazione Originariamente scritto da dratta Visualizza messaggio
    Esatto come asserisci...ho dato la risposta terra terra per farmi comprendere: Ciao e buon anno
    Ciao ho visto che abbiamo lo stesso sinto, io ho la versione
    liscia pero' magari mi puoi dare qualche dritta....

Si, spengo sempre futto.
    Ho anche modificato le impostazioni di crossover manualmente, ho messo tutto a 80 hz

Ho svuotato anche la casella di posta personale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •