Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Arcam AVR 360 vs NAD T 757

Ciao a tutti,
    in vista di un probabile upgrade del mio sistema HT, vorrei sapere i vostri pareri su questi due modelli di sintoamplificatori. Andrebbero a pilotare un sistema con Klipsch RF82 + RC52 + RS52, e a sostituire un Onkyo 608. Mi piacerebbe avere le vostre impressioni sia sul mondo HT (quasi esclusivamente visione film in BD 2D e 3D e PS3 di tanto in tanto), sia sul mondo musica stereo (in ambito rock-hard rock-metal-prog e simili).
    In caso di proposte differenti, l'importante per me è che abbiano ingressi multicanale analogici, supporto 3D e uscite pre-out nel caso volessi aggiungere dei finali dedicati in futuro.

Credo che in ogni caso, qualunque scelta tra i due farai, cadrai comunque in piedi...il salto "qualitativo e quantitativo" rispetto al tuo attuale 608 sarà enorme. Nad e Arcam si sposano molto bene con le Klipsch...credo che la migliore cosa per te sarebbe provare ad andare a fare una seduta di ascolto per vedere quale dei due ti soddisfa di piu'.
    Per quanto riguarda l'ascolto stereo, essendo dei sintoampli HT, soffriranno dei limiti del caso...anche se ad essere sincero il mio T747 con le klipsch si comporta discretamente anche in questo ambito.
    Nessun problema per le specifiche da te richieste con entrambi(ingressi multicanale analogici, supporto 3D e uscite pre-out)...
    Per quanto riguarda le caratteristiche musicali, imho i Nad tendono ad essere forse un pò piu' caldi e rotondi rispetto ad Arcam che predilige una maggiore neutralità.
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Grazie per il commento così dettagliato! Proverò ad ascoltare l'accoppiata se riesco, ma penso che puntare su uno di questi modelli sia l'unica soluzione per iniziare a far venir fuori il meglio dal mio impianto.

Nessun altro ha esperienze con queste elettroniche (e al limite con questi diffusori)?

ti posso dire la mia proiettando però su 2 canali..
    con Klipsh io andrei di Arcam, Klipsh e Nad mi sembra un pò troppo fracassone come suono, forse troppa dinamica da ambedue le parti, ma va a gusti.

Quando parli di suono "fracassone" cosa intendi, di preciso? Non ho ancora avuto modo di ascoltare questi due pezzi (ci riuscirò forse dopo le feste) quindi non ho sperimentato personalmente il rispettivo suono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •