• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Yamaha rx-a 3020

zurigo13

New member
Ho deciso di sostituire il mio glorioso Onkyo 989 con il nuovo top di gamma Yamaha.
Qualcuno lo ha già acquistato o ha intenzione di farlo?
Pareri,impressioni?
 
A parte il fatto che i sinto Commerciali non hanno niente a che vedere con le Macchine Integra che sono costruite allo Stato Dell'Arte, basta che guardi una foto dell'interno per rendertene conto, e penso proprio che un 3020 non sia tanto distante da un 3067 e un 3010....che non ha niente a che vedere con il 989.
 
per me tra i due c'è una differenza Abissale....il 989 costava 7MILIONI di LIRE all'uscita.
Veramente il 989 costava ben più di 7 milioni di lire.
Credo però che il raffronto tra il prezzo di un apparecchio di 12 anni fa e uno odierno sia improprio.
Nel 2000 un vpr crt da 7 pollici costava 32 milioni di lire,oggi con 6000 euro hai un prodotto tecnologicamente immensamente superiore ,solo per fare un esempio.
 
basta che guardi una foto dell'interno per rendertene conto, e penso proprio che un 3020 non sia tanto distante da un 3067 e un 3010....che non ha niente a che vedere con il 989.
Dunque, che i sinto di una volta siano tutt'altra cosa non lo discuto, sono sempre stato in prima linea nel sottolineare i cali di qualità che stanno investendo le utilme generazioni rispetto alle precedenti più datate. Ma a mio parere ciò a poco a che fare con questa discussione: se zurigo13 la apre per chiedere un consiglio su quale nuovo sinto buttarsi (magari ha anche il desiderio di provare le ultime nuove caratteristiche), perchè bisogna rispondergli di tenersi quello che ha? Il senso del mio quota era proprio questo, ovvero l'impossibilità e l'inutilità di confrontare un 3020 con altri più datati; oltretutto quest'ultimo ha poco a vedere con il 3067, ovvero senza entrare nella questione meglio/peggio è quasi come cambiare marca...
 
se zurigo13 la apre per chiedere un consiglio su quale nuovo sinto b..........[CUT]
Perchè mi sembra più che doveroso far notare che passare allo Yamaha "secondo me" sarebbe un passo Indietro, il 989 ha una sezione pre ed una costruzione alla pari di un integrato stereo di ottima qualità......se vuole avere le ultime Decodifiche basta acquistare un Lettore che le supporti, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole......il mio era solo un consiglio.
 
Se pensi che un lettore bd abbia tutte le caratteristiche recenti implementate nei sinto di ultima generazione vuol dire che non ti servono e quindi non le consideri degne di nota. Chi le apprezza sa benissimo che un lettore non può bastare...
 
Ragazzi non litigate ;).
Vi ringrazio dei pareri,piuttosto, se volete, consigliatemi un altro sinto top di gamma meritevole di essere acquistato in sostituzione del 989.
Il prezzo non è una discriminante.
Grazie.
 
Top