Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

aiuto collegamento denon 1610

Ciao!!sono neofita nel settore..ho da poco preso un de non 1610 x imparare un po come funziona questo mondo..ho un problema..collegata la play al denon e questo alla TV philips..tutto tramite hdmi..con la play tutto funziona!!film e giochi..mentre x sentire la TV non mi passa il segnala. Collegato l'autore del de non alla presa arc della TV ma non sento nulla..smanettato x ore e mi sembra di aver impostato tutto bene ma non va..preso anche cavo 4.1 x il nel futuro cambiamento di TV x vedere il 3d ma kmq non si sente nulla..qualcuno sa aiutarmi??c'è qualche regolazione ke mi é sfuggita??aiuto!!!

Nessuno m può aiutare???please...

ciao anche io ho appena preso un 1612,e vorrei capirci di piu', tra l altro non ho neanche il mic per la taratura.....
    comunque hai impostato nella tv il Audio Return Channel,hai collegato l hdmi nella presa tv arc,sempre che ci sia....,e hai impostato la gestione uscita audio della tv correttamente?
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Eh si ho fatto tutto...anche nel de non..quindi dovrebbe andare..adesso ho cambiato TV vediamo se ci riesco..se no c'è qualche impostazione del denon??tipo nelle impostazioni in TV non mi fa impostare l'hdmi come ingresso dove si mettono gli input..ma é impostato su ampli nell'impostazione nell'audio TV..domani provo con la TV nuova..se no passero alla ottico..

ti sei chiesto , se il Denon , non supporta l' ARC ??? in questo caso per sentire l' audio della tv, ( DT) , dall' impianto... devi collegare con un cavo ottico dal denon alla TV.... ed impostare sia dal denon che alla tv.... i vari parametri.... ed il gioco e' fatto...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si questo si..xò in realtà nelle istruzioni se ha arc o meno..xò mi pare di ricordare ke nell'impostazioni dovrebbe esserci la funzione..nessuno ke me lo può confermare??

e' facile controllare , basta che guardi , se sotto all uscita HDMI del denon , c'e' la scritta ARC.... se non c'e la dicitura .. non e' predisposto ....
    Ultima modifica di mare72; 18-12-2012 alle 21:49
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ok allora risolto ora non riesco a vedere ma mi pare di ricordare ke non ci fosse...dopo controllo..quindi cavo ottico..x ora solo la tv e vabbe...ma quando prendo GPI occhialini x il 3d e attacco direttamente la play alla TV..con cavo ottico perdo tanto in qualità??

Ma...il menu nel menu in cui si può scegliere HDMI out TV o ampli...in teoria si dovrebbe scegliere x l'audio giusto??x questo pensavo fosse arc...

Provo ancora a vedere se qualcuno ne é possessore e mi può aiutare ...leggendo in giro l'arc dovrebbe esse se supportotato..infatti c'è l'opzione HDMI out amp o TV x la scelta dell'audio..ma non va..e impostato anche la TV a dovere..anche un Samsung d6100 uguale..non riesco a sentire..tramite ottica si ma tramite HDMI no...qualcuno sa qualcosa in più???

sicuramente, non sara' attivata la funzione ARC... in uno dei due dispositivi... o tv o ampli... controlla bene.... , ci deve essere la voce ARC.... in entrambi e va attivata ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

E ma infatti..nella TV arc é attivo..nel de non c'è solo quella opzione ke dicevo...son giorni ke c impazziscono dietro

Alla fine il 1610nn ha l'arc quindi risolto..sono in procinto di cambiare con 1911 più ke altro per il 3d ke ho da poco preso la TV...trovato x venderlo e una buona occasione quindi penso cambierò...cosa ne pensate di questo spinto??? Volevo chiedervi una oltre cosa se posso..senza aprire un altra discussione..se posso se no avvisatemi .. ho appena preso il nuovo mobile..volevo appunto chiedervi dovendo far posto x le casse..faccio 2 torri sul mobile??misura 160..e la tv é un 32..basta come distanza??oppure sarebbe meglio sfruttare anche quel mezzo metro a destra e sinistra??in altre parole si sente meglio allargando i laterali??o non cambia??sarebbe meno estetico..ma se migliora posso farlo..

Eh già che non ce l'ha, è un modello del 2009, non ho letto prima se no te l'avrei detto... Non aspettarti miracoli dal punto di vista audio passando al 1911, è solo il modello appena sopra e dal punto di vista strettamente audio non credo vi siano grosse differenze. Di sicuro ha gli accessori che cerchi (3D e forse anche ARC, ma non ne sono sicuro).

Per le casse... cosa intendi faccio due torri sul mobile? Se le appoggi sul mobile dovresti optare per diffusori da scaffale, non per delle torri e ad affiancare un sub.
    Riguardo alla distanza un paio di metri tra le frontali potrebbe andar bene, ma devi considerare anche la distanza di ascolto. Fatti una googolata che trovi tutto sul posizionamento dei diffusori.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si no dicevo ke faccio dell torri in legno giusto x alzarle dal piano ke é già pieno tra TV spinto e play io lo ascotero da 3/4m più o meno..il mio dubbio era faccio una modifica al mobile x metterci le casse??oppure le distanziò ancora di più??bastano 160?? Si no lo so non migliora molto dal punto vista audio..qualcosina si kmq..a meno a vedere le caratteristiche qualcosina dovrebbe...kmq si ha anche arc!!!kmq lo cambio appunto x evitare mille collegamenti e soprattutto non perdere l'audio x il 3d...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •