Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    18

    CONSIGLIO SINTOAMPLIFICATORE


    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. vorrei chiedere a tutti voi un consiglio.
    Faccio delle premesse: posseggo due diffusori da scaffale chario Syntar 200 (ho perso il conto degli anni che hanno), recentemente ho acquistato una coppia chario scaffale Hiper 2000 mk2 . Ascoltavo solo due canali. Quasi per gioco ho poi comprato un centrale Syntar e un sintoamplificatorino yamaha rx-v471. C'ho preso gusto, molto avvincente vedersi dei film con questa nuova tecnologia, successivamente ho aggiunto un subwoofer velodyne impact10. L'amplificatore due canali che pilota le chario hiper 2000 mk2 è un Nad C320
    Adesso vi descrivo i miei dubbi
    Gli stessi sono la notevole differenza di pressione sonora tra il Nad e il sinto Yamaha, senza considerare il dettaglio, dove Nad stravince.
    Sto quindi pensando di sostituire il sintoamp. yamaha, ma con cosa? Il cuore e le orecchie mi dicono Nad, ma un sintoamp. Nad è molto costoso, mi chiedevo, anzi, lo chiedo a voi, se con un budget di circa 600/700 € posso acquistare un buon compromesso tra pressione sonora e dettaglio.
    Mi rimetto alle vostre esperienze, considerando anche che le potenze espresse dalle case costruttrici dei sintoamplificatori sono scandalose. Tanto per citare il mio esempio, il nad dichiara 50watt , yamaha ne dichiara 105watt a canale, eppure il Nad le mie casse le fa suonare, mentre yamaha le fa solo "bisbigliare"
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    in quella fascia di sinto migliori sicuramente rispetto al 471
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    18
    grazie antonio, apprezzo il tuo interessamento in quanto su queste pagine ho potuto constatare le tue competenze.
    proprio a te vorrei farti una domanda: quale marca dichiara i dati di potenza più veritieri alla realtà?
    e inoltre: nella fascia di prezzo come si comportano in quanto a qualità del suono questi sintoamplificatori quando vengono costretti a erogare molto volume? di onkyo che ne pensi?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    in questa categoria in media sono un pò tutti sovradichiarati......però ci sono alcuni sinto più curati nella sezione preamp in special modo che watt più o watt meno si sentono comunque meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    18
    Confermi il mio pensiero. Dammi una dritta Antonio......

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    denon avr 2113,NAD T 748
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •