|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CONSIGLIO SINTOAMPLIFICATORE
-
06-12-2012, 20:11 #1
Junior Member
CONSIGLIO SINTOAMPLIFICATORE
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. vorrei chiedere a tutti voi un consiglio.
Faccio delle premesse: posseggo due diffusori da scaffale chario Syntar 200 (ho perso il conto degli anni che hanno), recentemente ho acquistato una coppia chario scaffale Hiper 2000 mk2 . Ascoltavo solo due canali. Quasi per gioco ho poi comprato un centrale Syntar e un sintoamplificatorino yamaha rx-v471. C'ho preso gusto, molto avvincente vedersi dei film con questa nuova tecnologia, successivamente ho aggiunto un subwoofer velodyne impact10. L'amplificatore due canali che pilota le chario hiper 2000 mk2 è un Nad C320
Adesso vi descrivo i miei dubbi
Gli stessi sono la notevole differenza di pressione sonora tra il Nad e il sinto Yamaha, senza considerare il dettaglio, dove Nad stravince.
Sto quindi pensando di sostituire il sintoamp. yamaha, ma con cosa? Il cuore e le orecchie mi dicono Nad, ma un sintoamp. Nad è molto costoso, mi chiedevo, anzi, lo chiedo a voi, se con un budget di circa 600/700 € posso acquistare un buon compromesso tra pressione sonora e dettaglio.
Mi rimetto alle vostre esperienze, considerando anche che le potenze espresse dalle case costruttrici dei sintoamplificatori sono scandalose. Tanto per citare il mio esempio, il nad dichiara 50watt , yamaha ne dichiara 105watt a canale, eppure il Nad le mie casse le fa suonare, mentre yamaha le fa solo "bisbigliare"
Cosa mi consigliate?
-
07-12-2012, 07:42 #2
in quella fascia di sinto migliori sicuramente rispetto al 471
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-12-2012, 20:02 #3
Junior Member
grazie antonio, apprezzo il tuo interessamento in quanto su queste pagine ho potuto constatare le tue competenze.
proprio a te vorrei farti una domanda: quale marca dichiara i dati di potenza più veritieri alla realtà?
e inoltre: nella fascia di prezzo come si comportano in quanto a qualità del suono questi sintoamplificatori quando vengono costretti a erogare molto volume? di onkyo che ne pensi?
-
07-12-2012, 21:58 #4
in questa categoria in media sono un pò tutti sovradichiarati......però ci sono alcuni sinto più curati nella sezione preamp in special modo che watt più o watt meno si sentono comunque meglio
-
08-12-2012, 06:19 #5
Junior Member
Confermi il mio pensiero. Dammi una dritta Antonio......
-
08-12-2012, 16:24 #6
denon avr 2113,NAD T 748