Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema ronzio Ampli NAD T773

Gentili membri del forum
    mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se ho omesso qualcosa previsto dal regolamento: l'ho letto un anno fa e per mancanza di tempo non gli ho dato un ripasso prima di scrivere.

Mi rivolgo a voi nella speranza di risolvere, senza ricorrere alle cure di un tecnico, un problema relativo a un ronzio di fondo che fuoriesce dai diffusori e che, già da qualche settimana, non mi da pace.
    Cerco di essere chiaro:
    si tratta di un ronzio che si sente su tutti e 5 i diffusori;
    su tutti gli ingressi audio sia analogici, sia digitali;
    che rimane costante indipendentemente dal volume;
    che non dovrebbe dipendere dal cavo di alimentazione perché ne ho provati più di uno e in diverse prese della casa;
    e che non dovrebbe dipendere neppure da interferenze con i cavi di potenza o di segnale perché, oltre ad essere l'impianto cablato su tubazioni separate rispetto a quelle della rete elettrica, ho provato l'amplificatore con due soli canali e con due soli cavi di potenza volanti.

Per rendere più facile la lettura del problema ho anche effettuato un video, che potete vedere al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=SSLotWR4fLc , dove si sente il tipo di ronzio.
    Da ignorante l'unica cosa che mi è venuta in mente è qualche problema interno all'ampli dovuto alla massa ovvero all'alimentazione. Ho pensato di comprare una bomboletta di aria compressa per eliminare la polvere e pulire i contatti, ma prima di accingermi ad eseguire qualunque tipo di lavoro vorrei sentire il parere di qualche esperto.

Ansioso di risolvere, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Complimenti al forum, Saluti Maurizio.

ti è uscito da poco??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E' da circa un mese che è apparso il problema. Non voglio essere fuorviante ma, se non ricordo male, prima che si sentisse questo ronzio di tanto in tanto il tasto di accensione posto sul pannello comandi dell'amplificatore non rispondeva alla pressione. Con il telecomando invece nessun problema.
    Adesso però il tasto funziona perfettamente. Probabile che sia un problema connesso?

-Scollega tutti i cavi di segnale e vedi se, senza nessun apparecchio collegato, commutando sui vari ingressi si sente ancora.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Scollega tutti i cavi di segnale e vedi se, senza nessun apparecchio collegato, commutando sui vari ingressi si sente ancora.
    SALVO.
    Ho già provato ma nulla. Nel video che ho linkato la prova è stata effettuata senza alcun cavo di segnale collegato.

-Lo fa anche in cuffia?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Purtroppo non ho cuffie con jack compatibile all'uscita "phones" dell'amplificatore e non posso provare. Se è determinante saperlo provvedo ad acquistare un adattatore.

potrebbe essere la sezione preamp, ti consiglio di contattare l'audioclub e di accordarti per l'assistenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao,
    ho lo stesso problema.
    Come hai risolto?
    ciao

Luca
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •