Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Sinto per "ostici" Dynavoice Magic Ex f-7

Salve a tutti,
    mi sono praticamente convinto a prendere una coppia di Dynavoice Magic Ex F-7 + relativo centrale.
    Solo in un secondo momento prenderò surround ed eventuale sub.
    Come immaginate mi sono orientato su questi diffusori causa budget basso, perchè ci sono bianchi e perchè dal poco che ne leggo in giro se ne esalta il rapporto qualità/prezzo.
    Tuttavia pare che tali diffusori siano leggermente "ostici" da pilotare. Sono decisamente inesperto ma mi è sembrato di capire perchè sono diffusori da 4 ohm e non sono molto "sensibili"; necessitano quindi di un pò di potenza.
    Causa la mia inesperienza mi risulta decisamente difficile capire quali possano essere sinto potenti e adatti se non basandomi sul solo prezzo di listino o poco più; però anche il budget per il sinto non è alto, pensavo a massimo 450 euro (eventualmente anche guardando al mercato dell'usato) e nn capisco, in questa fascia, quale possa essere il prodotto adatto.
    La destinazione sarebbe circa 60% HT / 40% HiFi.
    Non mi interessano il 3D e il 7.1, graditi Dlna e Ethernet.
    La presenza di uscite pre-out potrebbe essere un buona cosa per upgradare in futuro la parte HiFi?
    Le discussioni su questi diffusori sono decisamente poche, chiedo qualche consiglio.
    Che ne pensate dello Yamaha rx-v771?
    Grazie

Cris

Intanto i diffusori mi sono arrivati.

Azzardo un up per la mia domanda.

Cris

Con quel budget difficilmente troveresti qlcs meglio dello yammy 771,sia per quello che chiedi tu di potenza ke per l'uscita pre out.possiede sia il dlna ke ethernet,airplay x prodotti apple,3d,7.1....buon prodotto,era la linea top della serie ''consumer''poi si passa all'avantage....dovresti trovarti bene
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Non sono poi tanto difficili da pilotare le Magic.....dove lo hai sentito?

Ovviamente concedimi il beneficio del dubbio data la mia inesperienza ma ho dedotto tale info leggendo qui sul forum; in particolare in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/10-di...line-542/page7 dal messaggio 94 in poi.
    Monterò i diffusori su un vecchio Onkyo sr505 del 2007 (stasera stessa credo) e vediamo un pò che succede. Diciamo che sulla base di quanto letto mi sono autoconvinto a dover upgradare al più presto. Dato che il budget non è alto, la mia capacità di interpretare correttamente le schede tecniche riguardo i parametri di erogazione di potenza è pressocchè nulla, ecco il perchè della mia richiesta di consiglio.
    Mi è sembrato di capire che questo Yamaha 771 abbia un buon rapporto qualità prezzo, considerato che è pure la serie precedente, lo trovo nuovo ad un prezzo che penso di riuscire a gestire. Ma avere un'alternativa, un paragone, penso sia cmq consigliabile. Solo che, appunto, il discorso potenza dichiarata/effettiva mi spiazza.

Citazione Originariamente scritto da crinet Visualizza messaggio
    Ovviamente concedimi il beneficio del dubbio data la mia inesperienza ma ho dedotto tale info leggendo qui sul forum; in particolare in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/10-di...line-542/page7 dal messaggio 94 in poi.
    Monterò i diffusori su un vecchio Onkyo sr505 del..........[CUT]
    Anche io vorrei prendermi queste casse e dopo aver chiesto e fatto ricerche mi han detto di prendere : Yamaha RX-V x71 dato che le casse hanno 150 Watt di potenza e questo Amply ne gestisce 160 x canale, quindi dovresti sfruttarle per bene, poi io non sono esperto, ad esempio che cavolo è il 3D ?? riguarda l' audio ?? sembrerà una domanda idiota ma non capisco

No no, 3D vuol dire che supporta i segnali video, appunto, 3D. I moderni Blu-Ray 3D, ma anche file MKV 3D, videogiochi 3D ecc..
    Cmq se ti può interessare le Magic F7 bianche mi sono arrivate ieri e le ho solo tolte dall'imballo e posizionate (stasera le collego) e devo dire che per il loro prezzo sono belle e massicce. Belle grosse (come piacciono a me) e pesanti. Dal punto di vista estetico già felicissimo. Mi sto attrezzando per l'ascolto... purtroppo le ho dovute prendere a scatola chiusa. Intorno a me le ho cercate in demo ma nessuno le ha.

Io le ho sentite suonare proprio con un Sintoamplificatore entry level, e suonavano abbastanza bene....poi se tu intendi "Sfruttarle per Bene" allora si che ci vuole Potenza, ma non penso che la troverai in un Sintoamplificatore Multicanale, a meno di non spendere sui 1500/2000euro, le macchine di cui parlate voi erogano si e no 30/40watt per canale.

Quindi secondo te, considerando il budget basso, potrebbe essere una giusta strada quella di cercare un sinto anche non ultimissimo modello ma magari dotato di pre-out? Così magari inizio un ascolto HT, diciamo "per me" decente e magari domani gli affianco un amplificatore stereo per l'HiFi.
    Messa così sembra reggere l'ipotesi dello Yamaha rx-v771.
    Che altri modelli potrei guardare e magari cercare di ascoltare sui 450 euro dotati di pre-out?

Io piuttosto che prendere un sinto entry level nuovo con gli stessi soldi acquisterei nell'usato un ex top di gamma, non avrai tutte le ultime tecnologie ma avrai qualità, potenza e PreOut per Upgrade futuro.

No no, 3D vuol dire che supporta i segnali video, appunto, 3D. I moderni Blu-Ray 3D, ma anche file MKV 3D, videogiochi 3D ecc..
    Cmq se ti può interessare le Magic F7 bianche mi sono arrivate ieri e le ho solo tolte dall'imballo e posizionate (stasera le collego) e devo dire che per il loro prezzo sono belle e massicce. Belle grosse (come piacciono ..........[CUT]
    ma come ??ha un lettore bluray 3D ??cosa centra un amplificatore con il video per vedere i bluray 3D uso la Ps3 e il Vpr 3d cosa me ne faccio di un amplificatore 3d ??

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Io le ho sentite suonare proprio con un Sintoamplificatore entry level, e suonavano abbastanza bene....poi se tu intendi "Sfruttarle per Bene" allora si che ci vuole Potenza, ma non penso che la troverai in un Sintoamplificatore Multicanale, a meno di non spendere sui 1500/2000euro, le macchine di cui parlate voi erogano si e no 30/40watt..........[CUT]
    sulle specifiche c'è scritto 160 watt x canale le Dynavoice sono da 150 ma magari sbaglio calcoli, non me ne intendo di amply.

Quindi secondo te, considerando il budget basso, potrebbe essere una giusta strada quella di cercare un sinto anche non ultimissimo modello ma magari dotato di pre-out? Così magari inizio un ascolto HT, diciamo "per me" decente e magari domani gli affianco un amplificatore stereo per l'HiFi.
    Messa così sembra reggere l'ipotesi dello Yamah..........[CUT]
    alla faccia del budjet basso !!son + di 400.00 solo di Amply e per farti il kitt 5.1 ne devi spendere altri 700.00 in casse !! pensare che io son già soddisfatto del mio misero all-in-one Yamaha direi che con le Dynavoice non potrei chiedere di meglio, mi sembrerà come passare dal tv a vpr almeno spero.

[QUOTE=gio1981;3720952]per vedere i bluray 3D uso la Ps3 e il Vpr 3d cosa me ne faccio di un amplificatore 3d ??

Nel momento in cui inserisci nella tua catena un sinto A/V anche questo deve veicolare il segnale 3D. Non ha nessun lettore.

Per quanto riguarda il discorso potenza, i dati dichiarati dai produttori sono generalmente ottenuti in condizioni di laboratorio, non sono dati "reali" ed "effettivi". Su questo argomento c'è scritto parecchio sul forum ed in rete ma capire quanto un modello di ampli sia effettivamente potente, a me, risulta ancora difficile. Da questo nascono i miei dubbi.

Per il budget, anche per me 400/450 euro di ampli non sono pochi, tuttavia in senso assoluto è cmq un budget tendente al basso se consideri che i prezzi partono da 200/250 euro per arrivare tranquillamente alle migliaia.

Cmq ho messo in funzione le Dynavoice ieri sera tardi sul mio vecchio Onkyo, le sto ascoltando e le sto rodando, c'è qualche settaggio da sistemare, il sinto non è granchè ma sopratutto devo ascoltarle ancora. Per il momento l'impressione che ne ho avuto è di grande soddisfazione. Sento che suonano già meglio rispetto il mio vecchio kit Jamo e possono solo migliorare. Considerato sempre che la coppia viene 400 euro...

Ottimo! Grazie P&K! Avevo proprio bisogno di un indirizzamento.

Qui c'è tutto.....PreOut, buona Potenza e costruzione oserei dire "vecchio Stampo", non troppo al risparmio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •