Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

garamass22 ha scritto:
    Ho l'accoppiata 1066/1095 da 2 anni e non ho mai sentito alcun ronzio.

Grandissima accoppiata.
    Ciao
    Massimo
    Ciao Massimo,
    leggo dalla tua signature che hai il Denon 3910 cer cui sbavo da un pò
    Potresti darmi delle tue impressioni sulla resa del mostro in campo audio e video?
    Grazie
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Grazie

Grazie a tutti,

mi sento piu' tranquillo adesso.

Ho visto che molti di voi si sono autocostruiti i cavi.
    Io potrei anche farlo, ma se non voglio autocostruirmeli, quale mi consigliereste senza spendere una fortuna?

Ciao.

Io ho l'RB-02 e ronza parecchio, lo avevo preso per metterlo in mono sul centrale, ma ho dovuto spostarlo sul posteriore perchè troppo fastidioso, qui si rompe di meno ed è leggermente inferiore.
    Provato di tutto con cavetteria esterna, proverò a controllare la massa sul segnale.
    La cosa strana è che se il sintoampli è con il volume a zero non si ode niente, ma basta dargli una tacchetta che si sente il fruscio e poi rimane costante con il variare del volume.
    Per la cronaca, sui frontali uso un ampli stereo, sempre connesso al sintoampli e non si ode nulla.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Io ho l'RB-02 e ronza parecchio, lo avevo preso per metterlo in mono sul centrale, ma ho dovuto spostarlo sul posteriore perchè troppo fastidioso, qui si rompe di meno ed è leggermente inferiore.
    Provato di tutto con cavetteria esterna, proverò a controllare la massa sul segnale.
    La cosa strana è che se il sintoampli è con il volume a zero non si ode niente, ma basta dargli una tacchetta che si sente il fruscio e poi rimane costante con il variare del volume.
    Per la cronaca, sui frontali uso un ampli stereo, sempre connesso al sintoampli e non si ode nulla.

Ciao
    Antonio
    Nel tuo caso credo si tratti di qualcos'altro, anche perchè se non sbaglio il tuo modello di Rotel non ha il pin di terra nell'alimentazione. Prova a vedere altri appaerecchi collegati se hanno la terra.
    Per tutti quelli afflitti da ronzio, provate questa semplice cosa: se l'alimentazione ha la connessione di terra prendete una doppia presa e tagliate/svitate il pin centrale di terra. Se collegato in questo modo il ronzio sparisce, allora è un problema solo ed esclusivamente di terra e nel 99% dei casi dipende dall'impianto elettrico o da qualche altro apparecchio collegato nella catena.
    Vorrei anche sottolineare che eliminando la terra non si modifica in alcun modo il suono dell'ampli (a parte eliminare il ronzio), solo si rischia di prendere la scossa nel caso sfortunato (e molto improbabile) in cui ci sia una dispersione all'interno dell'apparecchio.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

m.tonetti ha scritto:
    Interessante!
    Comunque non credo che sia questo il problema, anche perche' dopo le varie segnalazioni avrebbero risolto il problema una volta per tutte.

Anche gli ultimissimi esemplari, come il mio, sono affetti da tale piccolo fastidioso problema. In un altro forum ti avevo anche precisato che dopo una riparazione, appena subito dopo l'acquisto, mi e' stato restituito affetto dallo stesso ronzio, pur essendo intervenuti su due resistori!

Ciao e grazie
    MASSIMO
    Anche io ho un esemplare recentissimo e non farei troppo affidamento sul customer care della casa. I primi esemplari ronzavano -e parecchio- anche con la terra scollegata e hanno risolto il problema. Qui si tratta di una cosa diversa: se colleghi al finale solo le casse e lasci LIBERI gli input RCA (se non hai provato, fallo, basta scollegare i 5 ingressi RCA), anche con la massa è silenziosissimo. Questo basta per far dire alla Rotel che il finale è perfetto, senza problemi di ronzio e che eventuali ronzii dipendono da cause esterne.
    Sono sempre + convinto che la massa del segnale interferisca con quella di linea (un contatto? sono collegate fra loro come nell'ampli cinese di cui ho postato il link?). Ma chi ha il coraggio di smontare tutto per verificare (accidenti, potevano mettere l'alimentazione sopra invece che sotto!!)?
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Per il momento sto usando il 1095 alla grande, anche per diverse ore al giorno, con la terra scollegata... speriamo bene!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus2k ha scritto:
    Nel tuo caso credo si tratti di qualcos'altro, anche perchè se non sbaglio il tuo modello di Rotel non ha il pin di terra nell'alimentazione. Prova a vedere altri appaerecchi collegati se hanno la terra.
    Per tutti quelli afflitti da ronzio, provate questa semplice cosa: se l'alimentazione ha la connessione di terra prendete una doppia presa e tagliate/svitate il pin centrale di terra. Se collegato in questo modo il ronzio sparisce, allora è un problema solo ed esclusivamente di terra e nel 99% dei casi dipende dall'impianto elettrico o da qualche altro apparecchio collegato nella catena.
    Vorrei anche sottolineare che eliminando la terra non si modifica in alcun modo il suono dell'ampli (a parte eliminare il ronzio), solo si rischia di prendere la scossa nel caso sfortunato (e molto improbabile) in cui ci sia una dispersione all'interno dell'apparecchio.
    Ciao,

Locutus2k
    L'unico componente collegato a terra è l'ampli stereo, scollegandolo si riduce, ma non si elimina il ronzio.
    Il finale non ha la terra collegata sull'alimentazione, la cosa strana, ripeto, è il fatto che con il sintoampli a "zero" non vi è ronzio, mentre con un solo "db" si sente

Dissento completamente sul fatto che la presenza o meno della "terra" sia inudibile all'ascolto, sul mio impianto si sente, eccome se si sente.
    Piccolo aneddoto: ricordo quando facevo prove di posizionamento in ambiente, una volta ho cambiato la posizione delle elettroniche, da "in mezzo" agli altoparlanti a "di lato", di lato suonava decisamente peggio e non capivo il perchè, ho provato ad invertire la "ciabatta" per cercare la fase, era corretta, dopo qualche giorno passando le dita sul lettore cd, mi sono accorto del "tremolio" della corrente alternata, controllo e nella presa non vi era la terra, mi collego alla presa un metro più avanti e tutto ritorna a posto, sono diventato scemo per una settimana a cercare di capire cosa fosse che non andava.
    Inutile dire che ho ricablato mezza casa

Ciao
    Antonio

acigna ha scritto:
    Ciao Massimo,
    leggo dalla tua signature che hai il Denon 3910 cer cui sbavo da un pò
    Potresti darmi delle tue impressioni sulla resa del mostro in campo audio e video?
    Grazie
    Ciao, Andrea
    IL video l'ho dapprima confrontato (direttamente a casa grazie ad un negozio di Milano) con il 2900 che avevo, in component progressivo.
    Preferivo ancora il 2900.
    Con il passaggio a DVI, non c'è paragone.
    Colori, dettaglio, nero e definizione imparagonabili!!

Per l'audio, l'ho "ascoltato" solo con i cd e devo dire che mi è èiaciuto di + del 2900; in parole povere suona benissimo.
    La sezione digitale (collegamento elettrico digitale su pre Rotel rsp1066 e finale Rotel rmb1095) mi è sembrata superiore alò 2900.
    Più "possente" e dettagliata. (da paura).

Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

Puka ha scritto:

Dissento completamente sul fatto che la presenza o meno della "terra" sia inudibile all'ascolto, sul mio impianto si sente, eccome se si sente.

Ciao
    Antonio
    Nel tuo caso la presenza o meno della terra si sentiva perchè, evidentemente, c'era una (piccola? grande?) dispersione che influenzava la resa degli apparecchi (confermata dalla leggera scossa nel toccare il cd player). Supponendo che tutte le elettroniche siano a posto, non disperdano e si "prendano" la corrente che gli serve, la terra non influisce sulla resa sonora.
    Terra=sicurezza, alimentazione=resa sonora
    Cmq anche nel mio impianto la terra si sente, eccome: se la collego ronza tutto
    Ciao,

Locutus2k

Esperienza

2 Finali RB960X vecchiotti ma ben funzionanti

0 ronzio

E la massa esterna non la ho neanche collegata.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Non ho ampli Rotel, nè questo problema, ma forse questo articolo può interessarvi:

http://www.audioholics.com/techtips/...oopcableTV.php
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Non ho ampli Rotel, nè questo problema, ma forse questo articolo può interessarvi:

http://www.audioholics.com/techtips/...oopcableTV.php
    Grazie del link, ma si riferisce esclusivamente a loop di massa causati dal cavo coassiale di un satellite. Nel mio caso il rpoblema è sicuramente altrove.
    Ciao,

Locutus2k

Salve! Qualcuno ha risolto il ronzio sul 1095???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •