Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Ampli che adatta i livelli di un'uscita phono


    Ciao a tutti. Vi spiego il problema. Ho un Pioneer VSX827 e un giradischi Marantz. Il Marantz ha un'uscita RCA audio (unica) e un filo di terra a forcella. Sul vecchio ampli avevo l'ingresso phono (RCA) e la vite per la terra ed era tutto ok. Essendo il Pioneer sprivvisto della terra ed è presente solo RCA stereo (non phono), quando vado a collegarlo in RCA ad esempio all'ingresso di nome CD sento l'audio molto ma molto basso, quasi non viene amplificato, e non posso nemmeno collegare la terra in quanto dietro l'ampli non è presente alcuna vite che aggrappa la forcella della terra del giradischi. Ok, non è pensato per i giradischi l'ampli (l'ho preso per gli HDMI e per la gestione del 3D) ma scrivendo a Pioneer mi hanno risposto che siccome l'ampli non gestisce segnali phono, è necessario un'altro ampli che adatti i livelli di segnali, portandomi l'audio in RCA stereo all'ampli. Sapete di cosa si tratta? E' un altro ampli a tutti gli effetti o c'è qualcosa in grado di fare soltanto questo e bene? Grazie.

    Questa è la risposta di Pioneer al mio problema:

    Gentile Cliente,

    la informiamo che il Suo giradischi avrà un'uscita Phono e non di Linea,
    pertanto per effettuare questo tipo di collegamento occorre un dispositivo
    (amplificatore) che adatti i livelli di segnali.

    Ho capito che mi serve un preamplificatore phono. Considerato che non ci devo collegare casse ma mi serve solo l'ingresso phono e un'uscita RCA per il sinto ho visto questo: Cambridge Audio Azur 551P per testine MM (il mio giradischi ha questa testina). E' un prodotto che farà il suo lavoro considerando il mio caso? Costa € 100.
    Ultima modifica di enzo80; 03-11-2012 alle 12:24

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •