Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Ampli che adatta i livelli di un'uscita phono


    Ciao a tutti. Vi spiego il problema. Ho un Pioneer VSX827 e un giradischi Marantz. Il Marantz ha un'uscita RCA audio (unica) e un filo di terra a forcella. Sul vecchio ampli avevo l'ingresso phono (RCA) e la vite per la terra ed era tutto ok. Essendo il Pioneer sprivvisto della terra ed è presente solo RCA stereo (non phono), quando vado a collegarlo in RCA ad esempio all'ingresso di nome CD sento l'audio molto ma molto basso, quasi non viene amplificato, e non posso nemmeno collegare la terra in quanto dietro l'ampli non è presente alcuna vite che aggrappa la forcella della terra del giradischi. Ok, non è pensato per i giradischi l'ampli (l'ho preso per gli HDMI e per la gestione del 3D) ma scrivendo a Pioneer mi hanno risposto che siccome l'ampli non gestisce segnali phono, è necessario un'altro ampli che adatti i livelli di segnali, portandomi l'audio in RCA stereo all'ampli. Sapete di cosa si tratta? E' un altro ampli a tutti gli effetti o c'è qualcosa in grado di fare soltanto questo e bene? Grazie.

    Questa è la risposta di Pioneer al mio problema:

    Gentile Cliente,

    la informiamo che il Suo giradischi avrà un'uscita Phono e non di Linea,
    pertanto per effettuare questo tipo di collegamento occorre un dispositivo
    (amplificatore) che adatti i livelli di segnali.

    Ho capito che mi serve un preamplificatore phono. Considerato che non ci devo collegare casse ma mi serve solo l'ingresso phono e un'uscita RCA per il sinto ho visto questo: Cambridge Audio Azur 551P per testine MM (il mio giradischi ha questa testina). E' un prodotto che farà il suo lavoro considerando il mio caso? Costa € 100.
    Ultima modifica di enzo80; 03-11-2012 alle 11:24

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •