Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Ampli che adatta i livelli di un'uscita phono


    Ciao a tutti. Vi spiego il problema. Ho un Pioneer VSX827 e un giradischi Marantz. Il Marantz ha un'uscita RCA audio (unica) e un filo di terra a forcella. Sul vecchio ampli avevo l'ingresso phono (RCA) e la vite per la terra ed era tutto ok. Essendo il Pioneer sprivvisto della terra ed è presente solo RCA stereo (non phono), quando vado a collegarlo in RCA ad esempio all'ingresso di nome CD sento l'audio molto ma molto basso, quasi non viene amplificato, e non posso nemmeno collegare la terra in quanto dietro l'ampli non è presente alcuna vite che aggrappa la forcella della terra del giradischi. Ok, non è pensato per i giradischi l'ampli (l'ho preso per gli HDMI e per la gestione del 3D) ma scrivendo a Pioneer mi hanno risposto che siccome l'ampli non gestisce segnali phono, è necessario un'altro ampli che adatti i livelli di segnali, portandomi l'audio in RCA stereo all'ampli. Sapete di cosa si tratta? E' un altro ampli a tutti gli effetti o c'è qualcosa in grado di fare soltanto questo e bene? Grazie.

    Questa è la risposta di Pioneer al mio problema:

    Gentile Cliente,

    la informiamo che il Suo giradischi avrà un'uscita Phono e non di Linea,
    pertanto per effettuare questo tipo di collegamento occorre un dispositivo
    (amplificatore) che adatti i livelli di segnali.

    Ho capito che mi serve un preamplificatore phono. Considerato che non ci devo collegare casse ma mi serve solo l'ingresso phono e un'uscita RCA per il sinto ho visto questo: Cambridge Audio Azur 551P per testine MM (il mio giradischi ha questa testina). E' un prodotto che farà il suo lavoro considerando il mio caso? Costa € 100.
    Ultima modifica di enzo80; 03-11-2012 alle 12:24

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •