Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Ampli che adatta i livelli di un'uscita phono

Ciao a tutti. Vi spiego il problema. Ho un Pioneer VSX827 e un giradischi Marantz. Il Marantz ha un'uscita RCA audio (unica) e un filo di terra a forcella. Sul vecchio ampli avevo l'ingresso phono (RCA) e la vite per la terra ed era tutto ok. Essendo il Pioneer sprivvisto della terra ed è presente solo RCA stereo (non phono), quando vado a collegarlo in RCA ad esempio all'ingresso di nome CD sento l'audio molto ma molto basso, quasi non viene amplificato, e non posso nemmeno collegare la terra in quanto dietro l'ampli non è presente alcuna vite che aggrappa la forcella della terra del giradischi. Ok, non è pensato per i giradischi l'ampli (l'ho preso per gli HDMI e per la gestione del 3D) ma scrivendo a Pioneer mi hanno risposto che siccome l'ampli non gestisce segnali phono, è necessario un'altro ampli che adatti i livelli di segnali, portandomi l'audio in RCA stereo all'ampli. Sapete di cosa si tratta? E' un altro ampli a tutti gli effetti o c'è qualcosa in grado di fare soltanto questo e bene? Grazie.

Questa è la risposta di Pioneer al mio problema:

Gentile Cliente,

la informiamo che il Suo giradischi avrà un'uscita Phono e non di Linea,
    pertanto per effettuare questo tipo di collegamento occorre un dispositivo
    (amplificatore) che adatti i livelli di segnali.

Ho capito che mi serve un preamplificatore phono. Considerato che non ci devo collegare casse ma mi serve solo l'ingresso phono e un'uscita RCA per il sinto ho visto questo: Cambridge Audio Azur 551P per testine MM (il mio giradischi ha questa testina). E' un prodotto che farà il suo lavoro considerando il mio caso? Costa € 100.
    Ultima modifica di enzo80; 03-11-2012 alle 11:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •