Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    con il mio lettore sony lo fa....fa passare il segnale direttamente sul tv, sia video che audio, si accende solo la spia blu del tasto di accensione.
    Che cavo hdmi usi?

hama da euro 14,90....pero' visto che mi hai messo delle pulci in testa, voglio vedere se cambiando cavo mi crea o no problemi. Ho cavetti da supermercato, quelli da 7,90 euro x intenderci.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Io ho il cablesson 1.4 ad alta velocità, schermato e con connettori dorati. Pagati 10 euro quello da 1m su amazon e non funziona il pass through in modalità stand by. Pensavo il tuo fosse un moster o un G&BL da 50-60 euro. A questo punto credo che il problema sia qualche impostazione che mi sfugge. La luce dello stand by (quella azzurra) si accende solo in modalità stand by pass through? Vorrei capire bene questo perchè a me non si accende mai (mai vista la luce blu vicino il tasto di accensione).

Qualcuno di voi ha provato un collegamento con un giradischi? L`unico collegamento analogico che ho é un audio rca di un giradischi marantz all`ingresso rca dell`ampli in cd. Selezionando cd da telecomando sento la musica bassissima. Devo settare qualcosa per una corretta amplificazione dell`audio di un giradischi in audio rca?

Enzo 80...quando accendo il lettore, mi si accende in automatico la spia dell'accenzione e la spia dell'hdmi, e il segnale passa sul tv.

Sull'ampli devi mettere hdmi control su ON dal setup interno.
    Ultima modifica di FERVIN; 01-11-2012 alle 12:55
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

io ho il pioneer vsx 527 è ho lo stesso identico problema,sembra che l'amplificatore si spenga sempre completamente e non vada in stand-bye dato che non rimane accesa neanche una luce,le uniche sono le 2 rosse di accensione e dell'hdmi. Naturalmente il passthrougt ad amplificatore spento non funziona anche se sulle caratteristiche è presente.ho un panasonic GT50 nuovo modello che dovrebbe essere più compatibile di altri dato che panasonic ha usato la tecnologia pioneer per i suoi tv
    Panasonic 50GT50, play 3,xbox 360,sinto pioneer vsx-527,lettore multimediale medley evo 3,casse jbl sc178 5.1

secondo me non dipende dall'ampli...ma da cio che c'e' collegato. Dovete controllare se il lettore o il prodotto collegato, (fatelo diretto al tv senza by passarlo dal sinto) si commuta in automatico sull'entrata hdmi collegata. Se si, allora e' il sinto che non fa il passaggio da spento.

Se usi un Denon non c'è nessun problema con le stesse sorgenti ad esempio.
    Con il Pioneer si.
    Posseduti tutti e 2 quindi il problema è di un ampli che non lo gestisce bene purtroppo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ed il tv diretto....lo gestisce?

Vediamo di fare un po' di luce.

Possiedo un LX76 di annata 2012.
    Vi descrivo la catena che in quanto a compatibilità dovrebbe essere la cosa più penosa esistente:

Sintomplificatore SC-LX76
    Smartphone Samsung Galaxy S2
    Monitor fotografico Dell ( Senza HDCP !)
    Cavo MHL (Cavo HDMI con terminazione Smartphone)

Ora capirete perchè vi ho descritto una catena che in quanto a compatibilità fa letteralmente schifo...eppure...eppure..

Ad ampli acceso entrare in Home Menù
    Entrare nei sottomenù fino a raggiungere la voce ''HDMI SETUP''
    Raggiungere la voce ''Standby''
    Prendo di mira l'ingresso HDMI 5 / MHL e lo configuro come di passaggio ad ampli in Standby.
    Esco dal menù, mi ascolto un po' di radio e prima dello spegnimento lo ''giro'' sull'ingresso HDMI 5 /MHL e spengo
    Collego il cavo MHL, collego lo smartphone ed eccovi ad ampli spento che l'immagine dello Smartphon appare sul mio monitor Dell.

(La funzione ''control'' l'ho attivata in precedenza)

Io l'ho testata con lo smartphone e funziona. Provate ad eseguire passo-passo quello che ho fatto.
    Ovviamente non possedendo sintoamplificatori più datati del mio, non posso dirvi se con ''i vecchi'' funziona, fatto sta che sul mio, va. Almeno la prova Smartphone, e con componenti che non centrano davvero nulla l'uno con l'altro.
    Pensate che il monitor Dell è talmente fuori dall'ambiente HT, che il mio nuovo Pioneer BDP-450 non funziona nemmeno se rileva la sua accensione.
    Per cui, per ora, almeno relativamente a quello che ho provato, lo Standby Through funziona.

P.S. Durante il funzionamento in ''Standby Through'' l'unica lucina accesa sul mio ampli è quella relativa al segnale HDMI (luce blu)
    Ultima modifica di Maxt75; 04-11-2012 alle 18:19
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Prendo di mira l'ingresso HDMI 5 / MHL e lo configuro come di passaggio ad ampli in Standby.

Qui non mi è chiaro. Se io entro nella voce HDMI setup non ho la voce stand by, in quanto è a parte e regola semplicemente lo spegnimento automatico del sinto. In HDMI setup ho solo la voce control, non posso prendere di mira nessun HDMI.

Citazione Originariamente scritto da enzo80 Visualizza messaggio

Qui non mi è chiaro. Se io entro nella voce HDMI setup non ho la voce stand by, in quanto è a parte e regola semplicemente lo spegnimento automatico del sinto. In HDMI setup ho solo la voce control, non posso prendere di mir..........[CUT]
    Perché il nostro modello secondo me non ha questa funzione in quanto ho spulciato tutte le varie voci del menù e non ho trovato nulla in merito.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Ce l'ha
    http://www.pioneer.eu/it/products/VSX-827-S/print.html
    alla voce stand by pass through c'è scritto SI
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Ce l'ha
    http://www.pioneer.eu/it/products/VSX-827-S/print.html
    alla voce stand by pass through c'è scritto SI
    Qualora fosse corretta l'informazione contenuta nel sito sarebbe interessante capire come si attiva tale funzione anche perché leggendo il manuale non mi sembra di aver letto nulla in merito nè aver trovato qualche impostazione direttamente sul l'ampli.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Attenzione allora...io ho postato la procedura che ho utilizzato, ma con un LX-76. Se mi dite che nel manuale del VSX-827 non si parla di questa funzione e non la trovate nella "directory' di cui ho parlato prima, iniziano a venirmi dubbi che le specifiche del prodotto non siano trascritte in modo corretto sul sito ufficiale.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •