Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Pioneer VSX 827 (stand by pass through)

Ciao a tutti. Vi spiego la mia situazione. Ho il decoder sky collegato in hdmi a questo ampli e un hdmi che va alla tv. Vorrei che ad ampli spento, attivando la funzione dall'ampli stesso, il segnale passassi in modalità through fino ad arrivare alla tv. Il fatto che l'ampli abbia la funzione stand by pass through in hdmi mi fa capire che ciò può avvenire. Ho abilitato la funzione hdmi da amp a through, il segnale passa, ossia l'audio non esce più dalle casse ma si sente dalla TV, ma se spengo l'ampli perdo il segnale sulla tv, ossia l'ampli me lo interrompe, non lo fa in stand by. Sapete come fare?

non so forse sto per dire na cavolata.....ma hai provato con un altro cavo HDMI magari di miglior qualita' ?
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

oppure devi collegarlo anche con un cavo audio digitale ottico alla tv oltre che hdmi......
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

il cavo è un hdmi cablesson con connettori dorati. Niente che costi un occhio della testa ma è un cavo hdmi 1.4 compatibile con segnali 3d. Non è un cavetto di quelli economicissimi. Il through funziona ma non ad ampli spento. Mi chiedevo se co fosse qualche altra impostazione da settare sull'ampli, de tipo stand by o qualcosa del genere. Non credo servi l'ottico perchè tra le funzioni del sinto ampli sul sitto ufficiale pioneer riporta tra le voci HDMI (stand by pass through), quindi penso faccia riferimento all'hdmi che di natura porta sia audio che video insieme. Se spengo l'ampli non mi passa ne ampli ne video, quindi è l'ampli che interrompe quando invece dovrebbe mantenere il through anche in stand by.

Il solito problema dei Pioneer mai risolto.
    Hanno bisogno di tv compatibili hdmi cec.
    ALternativa che io ho provato e funziona è avere il lettore blu ray acceso.....sembra che cosi' vada....non chiedermi perchè ma la stessa cosa è riportata sui forum internazionali da altri utenti.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

uN lg55LM960v non ha questa compatibilità? Non ho trovato da nessuna parte questa dicitura sulla TV. Comunque mi hanno risposto in pioneer così:
    Gentile cliente,

il funzionamento "stby pass through" è dipendente dalla funzione HDMI CEC
    (Kuro link per Pioneer).
    Se l'apparecchio sorgente dispone di funzione HDMI CEC e la funzione è
    attivata sul VSX, il segnale HDMI può normalmente passare anche con VSX in
    stand by.

E' proprio come dici tu. Ma perchè non rendono le cose fattibili al di là delle marche e dei rispettivi brevetti? Era comoda questa funzione per beneficiare del dolby nei film, e lasciare le casse del tv con i normali programmi senza dover accendere la TV. Per chi come me ha genitori non amanti della tecnologia il fatto di non dover accendere altro oltre a decoder e tv era comodissima.
    Sto chiedendo nell'altro thread della TV LG se c'è questa compatibilità ma a questo punto ne dubito. Avrebbe dovuto funzionare.

Se il problema che hai è solo per la visione di SKY puoi collegare l'HDMI di SKY direttamente al TV e per l'audio verso il sontoampli gli colleghi il decoder con un cavo ottico o digitale coassiale. Così facendo, in caso di ascolto amplificato escludi l'audio del TV e amen.
    L'audio di SKY non è comunque HD.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

il problema e di sky....il mio lettore, con ampli spento,ci passa attraverso e si vede in tv. L'ampli deve essere attaccato sempre alla corrente, si accende solo la lucetta blu. Ho fatto una prova con un decoder dtt telesistem, l'ampli non fa passare il segnale, ho messo in trought, e deve stare sempre acceso, ma a come o notato sta acceso solo ed esclusivamente x far passare solo il segnale, ma se lo spengo non si vede e sente piu' niente. Devi vedere se il tuo decoder collegandolo direttamente al tv, come l'accendi, si sintonizza in automatico tipo con la scart.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Ho il tuo stesso ampli con decoder sky in firma e in un'altra discussione era già stato affrontato l'argomento e se non ricordo male la funzione passtrough dell' ampli è compatibile solo con alcuni dispositivi e sky non rientra tra quelli se non per alcuni decider, ma non so quali!!!!
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

mia sorella a casa sua ha un lcd samsung 40 pollici di un paio d'anni fa, il decoder sky non si commuta in automatico collegandolo in hdmi, mentre con la scart si. Il decoder e' in hd. Quindi continuo a sostenere che il problema e' del decoder sky.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Per rick236. Molti film di sky sono in dolby digital e volevo evitare un ulteriore cavo (in questo caso ottico). Poi avrei audio dalle casse ma anche dalla tv con questa soluzione. A questo punto preferisco forzare l'accensione dell'ampli anche con la visione della TV SKy

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Ho il tuo stesso ampli con decoder sky in firma e in un'altra discussione era già stato affrontato l'argomento e se non ricordo male la funzione passtrough dell' ampli è compatibile solo con alcuni dispositivi e sky non rientra tra quelli se non per alcuni decider, ma non so quali!!!!
    Che intendi per decider? Approfitto del fatto che hai il mio stesso sinto (il mio è grigio). In standby non dovrebbe rimanere accesa una luce di standby? Io quando lo spengo da telecomando non rimane nessun led (ne rosso ne blu). In corrispondenza del tasto di accensione dell'ampli (quello in basso a sinistra) non ci dovrebbe essere una luce ad indicare lo stato di standby?? Ricordo di averla vista blu in foto su internet prima di acquistare l'ampli.Non vorrei che il problema fosse il fatto che in standby non ci va proprio.

Il problema non è il decoder di sky in quanto il problema si bypassa con l'accensione di un qualsiasi lettore dvd o br che sia sempre collegato al sinto e magicamente funziona tutto.
    ALtri ampli ,da me provati, non danno nessun tipo di problema nel fare il passthrough e con lo stesso decoder che possiedo da tempo.
    E' proprio il Pioneer che non ha implementato a dovere questa funzione o meglio,come sempre, predilige sempre che la catena sia tutta Pioneer.
    E' proprio una comunicazione errata tra l'ampli e i televisori non pienamenti supportati
    Difatti la stessa Pioneer ha una lista di televisori sul sito indicanti i quali con cui ha pieno supporto in passthrough.
    Quando funziona rimane accesa la luce blu unicamente sul tasto di accensione
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Il tasto di accensione non si illumina a me, ne quando è acceso, ne quando spento. Per il resto l'ampli non da problemi. Sai per caso se è impostabile? Lo dicevo io, a me si spegne tutto non è standby, al di là che possa funzionare o no il pass through da spento. Se spegni l'ampli con la modalità pass through ti rimane accesa la luce? E se disabiliti il pass through? Vorrei capire quando dovrei vedere questa luce accesa perchè a me non si accende mai.
    Il discorso del bluray o dvd acceso nasce perchè l'ampi ha bisogno di corrente per bypassare il segnale, e da qualche parte deve prenderla anche se mi chiedo perchè non può dargliela stesso il decoder (forse per questo il problema è del decoder).
    Ultima modifica di enzo80; 25-10-2012 alle 08:46

con il mio lettore sony lo fa....fa passare il segnale direttamente sul tv, sia video che audio, si accende solo la spia blu del tasto di accensione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •