|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Yamaha RX-V673 o risparmio e punto sul 473?
-
08-10-2012, 16:02 #16
La malattia per avere voluto subito le novità di quel momento contemporaneamente alla poca disponibilità economica; lo so, un errore, ma oggi ho più esperienza. Fortunatamente adesso le cose sono economicamente migliorate e quindi sono ritornato alla serie 1000
.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-10-2012, 22:27 #17
Junior Member
Tony NL e robertocastorina vi ringrazio moltissimo per le opinioni!
Anche se adesso mi avete messo ancora più dubbi di prima!!
Penso di puntare sul modello più recente ovvero il 673 a questo punto, non potrà essere peggio del predecessore!
Però ho ancora un problema: posso usare le casse del mio attuale amplificatore aspettando di cambiarle??
-
08-10-2012, 22:33 #18
-
09-10-2012, 09:02 #19
Junior Member
Originariamente scritto da Tony NL
Sul manuale del kit leggo che dovrebbero tenere 30W RMS a 8ohm mentre il sw 50W RMS a 6ohm...dici che possono reggere il yamaha?
-
22-10-2012, 23:44 #20
Senior Member
Salve io ho lo stesso dubbio dell'utente iniziale voglio prendere un sintoampli e mi sono chiesto cosa cambia dal 473 al 673 e in fine 671... Qualcuno puó indicarmi le differenze in modo più o meno semplice se possibile??? Sono un utente inesperto... Iosono curioso c comprendere cosa sia la funzione upscaling video... In cosa consiste??? Migliora la visione in digitale ad esempio... ??? Ho un plasma da 60 pollici che in sd perde molto... E noto che il 473 manca d questa funzione... Mentre 671 e 673 hanno qesta funzione ma che cambia dall'upscaling del 671 solo hdmi all'upscaling del 673 4k... Grazie a chiunque voglia aiutarmi...
-
23-10-2012, 12:59 #21
Junior Member
Ciao, ti dico innanzitutto che non ho ancora acquistato l'ampli aspettando qualche offerta e di essere 100% deciso.
Ed invece mi è entrato un po' di sale in zucca e ora ho lasciato completamente da parte la scelta dei nuovi modelli e buttarmi sul 671 o 771 (i miei motivi li capirai leggendo!)
Da quel che so io (e prego chi ha maggiore esperienza di correggermi se sbaglio): per le differenze vai sul sito yamaha e fai la comparazione tra il 473 e 673 le maggiori dovrebbero essere: il primo è un 5.1 mentre il secondo un 7 con possibilità di 2 sub ovvero 7.2, il 673 è poco più potente (e mi pare di aver capito che maggiore potenza significa qualità dei materiali maggiore) ed inoltre supporta il DLA e dialog lift, upscala i segnali in 1080p che il 473 non fa, dovrebbe inoltre avere un paio di entrate hdmi in più e ha la zone 2 se volessi mettere un altro paio di casse in un altra stanza...
Il 4k è una specie di nuovo formato, passami il termine: un "doppio full-hd" che attualmente quasi nessun TV e qualche video proiettore supportano (e a prezzi quasi impossibili per i comuni mortali!).
Di sicuro per adesso non te ne potrai fare nulla, ma tra 2-3 anni magari può essere utile se cambierai il TV con una che supporta il 4k...
Rispetto alla vecchia serie ha qualche chicca in più ma visto che il TV l'ho appena cambiato e (SPERO) di non doverlo cambiare per almeno 5 anni, il 4k non lo userò, riguardo all'airplay c'è l'app della yamaha per tutte due le serie per il controllo dell'ampli che da quanto ho letto in giro permette anche di fungere come "airplay" per la musica e va meglio, l'YPAO della nuova serie ha l'R.S.C. (che non so che significa), la nuova serie ha una modalità che consuma meno corrente...
Io sono quasi deciso del 771, appunto per questi motivi e con quasi stessa spesa ho un ampli di uno scalino sopra
Spero di essere stato utile e non aver detto sciocchezze!
-
24-10-2012, 00:24 #22
Senior Member
Sara che siamo entrambi utenti inesperti ma io con il ragionamento sono arrivato al tuo stesso ragionamento anche perchè ho anche io appena acquistato un nuovo tv... Ma come diffusori??? Io avevo pensato ai 200.5 jbl che costano davvero poco per la qualità che a quanto dicono esprimono..per iniziare andranno bene
-
24-10-2012, 10:17 #23
Junior Member
Originariamente scritto da joeplant;
Secondo me se scegli i modelli 6xx o 7xx ti conviene andare su qualcosa di un po' più serio! Sì, ho letto anche io che suonano bene, ma sono veramente entry level, mentre penso che dal 6 o 7 ci devi abbinare qualcosa che stia tra entry e medium level...
Se non hai problemi di cash ti consiglio di alzare l'asticella e vedere dell'altro...
Oppure fai un passo alla volta facendo prima frontali, poi centrale, ecc...
p.s. a quanti € avresti trovato te il 671 o il 771? Ci possiamo sentire per MP per aggiornarci sui prezzi dei vari posti che vendono i 671-771!Ultima modifica di Nik796; 24-10-2012 alle 10:18 Motivo: errore quote
-
25-10-2012, 12:25 #24
Senior Member
Essi lo so ma i diffusori costano un bel póper ora non posso soe dere quelle cifre onestamente... Comunque ok t scrivo privatamente dove hovisto il tutto
-
25-10-2012, 12:35 #25
Senior Member
Ma nessuno ha consigli su buoni diffusori da abbinare a questo ampli???
-
25-10-2012, 13:14 #26
Junior Member
Per i diffusori chiedi nella sezione apposta..! Evitando i kit all in one, parlano bene degli indiana line serie tesi! Per avere qualcosa di discreto penso che devi spendere intorno a quelle cifre li, con i kit butti via soldi per adesso...fatti prima i frontali e poi piano piano completi l'impianto..! Guarda anche i magnat monitor 200 sempre sul amazzone e leggi le recensioni! Con 200€ riesci a farti i due frontali e il centale di questa marca!
-
17-12-2012, 23:31 #27
Senior Member
Ciao ragazzi, anche io sto valutando 671 o 673. Alla fine cosa avete comprato? C'è differenza di qualità sonora tra i due ampli? Con quali diffusori? Mi dareste una gran mano nell'indirizzare la scelta...
Grazie
-
18-12-2012, 12:29 #28
Junior Member
Ciao, visto lo scarso interesse delle nuove funzionalità del modello 673 e di conseguenza aver voluto abbassare il budget di 100 euro per acquistare altre porcate, ho preso il 671. Il 771 purtroppo l'ho trovato a circa lo stesso prezzo del 673, fuori budget.
Che dire, rifarei l'acquisto millemila volte!
Molto contento, e non sento la mancanza di un airplay: l'app fornita dalla yamaha è una cosa FANTASTICA: accendo, spengo, cambio entrata video/audio, attivo radio internet (facilissima una volta impostati i preferiti) e mando le canzoni dal dispositivo apple direttamente al 671 con estrema facilità e in qualunque posto della casa io sia!
Se hai soldi per acquistare il 673, ti consiglierei invece il 771 a mio parere di qualità superiore e con le pre-out...
Per ora sto usando due frontali artigianali 3 vie da pavimento (prestati), centrale boston 3 vie (prestato) e surround proel mono via e senza subwoofer, attendendo una entrata di money per fare il 5.1 di magnat supreme...malgrado il miscuglio di marche, il suono generale mi piace!
Per natale comincio con il subwoofer, poi piano piano sostituisco tutti...forse per metà 2013 l'avrò finito
Per i diffusori troverai sempre (come è successo a me con le Magnat) pareri discordanti, persone che te li sconsigliano e altri che li lodano, ti converrebbe trovare un negozio e andarle a sentire con l'ampli che sceglierai...poi dipende se li vuoi da scaffale o da pavimento e il budget!
-
18-12-2012, 13:46 #29
Quoto in toto il discorso ampli.
Buon divertimento
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
18-12-2012, 16:05 #30
Senior Member
Grazie ragazzi.
Ad aumentare la confusione una recensione di whathifi che dice che la nuova serie x73 è qualitativamente superiore alle precedenti. Quindi sembrerebbe non si trattasse solo di airplay.
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarli entrambi? Io non me ne intendo ma se scelgo il 671 lo devo prendere ora altrimenti aspetto un po' che il 673 scenda.