Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: dubbio su marantz 5007

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non devi pensare al volume, non e' sinonimo di qualita', certamente le Klipsh con la loro alta sensibilita' suoneranno con minor potenza rispetto ad altre meno sensibili (anche se non e' sempre cosi')
    scusami ma sono un niubbo ....cosa intendi per "le klipsch con la loro alta sensibilita' suoneranno con minor potenza rispetto ad altre meno sensibili"??

ottimo articolo, grazie davvero!
    quindi per ottenere un migliore risultato devo puntare su casse con alta sensibilita, cercando di dare un occhio anche alla impedenza...ma ho visto che quasi tutte le casse sono sugli 8 ohms.

Secondo te quali casse da mobile (no casse da pavimento) hanno questi presupposti??

Non e' cosi semplice ,le casse non si possono scegliere guardando soltanto i dati di targa.

Con il tuo sinto ci vedrei questi diffusori

Monitor audio Bx1 o Bx2
    Focal chorus 705 o 706
    Klipsh Klipsch RB-51 MKII o Klipsch RB-61 MKII

piacciono molto anche a me le klipsch, anche se le rb 81 facevano piu "arredamento", ma in effetti forse sono un po troppo potenti per un amplificatore da 100 watt.

Nel frattempo ho trovato le piccole casse che sto utilizzando ora come frontali e centrale http://www.jbl.com/resources/Brands/...20SAT%20ts.pdf
    giusto se vuoi dare una occhiata

Come surround in realtà ho messo due wharfedale diamond 10 sr che mi ha regalato un amico

Se ti piace Klipsh potresti iniziare intanto con il cambio del centrale e dei frontali

Centrale : Klipsch RC-62 MKII
    Frontali: Klipsch RB-61 MKII

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non sono piu di Roma mi e' rimasta solo una casa a Cerveteri che ogni tanto ci vado.

Bisognarebbe che gli amministratori gestissero una sezione per gli inviti presso le nostre abitazioni, sarebbe una bella cosa.

Scusa ma non avevi venduto l'809 e poi preso lo yamaha? Mi sembra di capire che lo hai gia rivenduto ?
    si avevo l'onkyo 809,ma non mai avuto yamaha.....solo il piccolo 667 ma avevo ancora onkyo 905, lo presi un po per sfizio, ho ordinato hk 460...tornando in tema......vai con klipsch...

purtroppo l'rc62 non ci sta, ho una mensola profonda 28cm, ma l'rc 52 mkii questo si, a sto punto non ci vedo una differenza cosi abissale.

Per quanto riguarda i frontali, le rb 81 mkii proprio non ce le vedete? sono troppo "grosse" per il mio ampli?...rispetto alle rb 61 mkii che cosa mi devo aspettare come "resa"??

Grazie davvero a tutti voi

Citazione Originariamente scritto da jobboy Visualizza messaggio
    purtroppo l'rc62 non ci sta, ho una mensola profonda 28cm, ma l'rc 52 mkii questo si, a sto punto non ci vedo una differenza cosi abissale.

Per quanto riguarda i frontali, le rb 81 mkii proprio non ce le vedete? sono troppo "grosse" per il mio ampli?...rispetto alle rb 61 mkii che cosa mi devo aspettare come "resa"??

Grazie da..........[CUT]
    scusami che ampli hai? dal titolo leggo onkyo 5007, se fosse questo va benissimo.........con le klipsch non bisogno di potenza eccessiva in quanto sono diffusori con alta efficienza, le rb81 io leho avute sono favolose......sia in ht che con la musica.

grazie per la risposta, a questo punto resta il dubbio se andare con le rb 81 o fermarmi alle rb 61, la differenza sono 100 euro ma se guadagno in qualità e in diffusione sonora direi che sarebbero ben spesi . Il mio negoziante che ho sentito prima per il prezzo però mi sconsiglia le MKII in quanto dice che sono fatte in cina e di dubbia qualita'....mah

Confermo,le RB-81 davvero ottime!!Favolose sia in HT che con la Musica.Ho avuto anche le rb-61,suonano bene ma rispetto alle 81 hanno meno bassi e Te ne accorgi proprio....
    Per me le puoi prendere tranquillamente,se poi decidi di cambiare l'ampli le casse Ti rimangono....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

cambiare ampli...no dai ....eheheheeh
    l'ho appena cambiato comprensivo di tutto (anche 4k) proprio per tenermelo per un bel po di anni
    Io non ho problemi di spazio per le rb 81 e anzi....farebbe da arredamento in quanto sono abbastanza grossine da mettere sopra il mobile. Restava solo il dubbio della loro potenza di 150 w rispetto ai 100 w delle rb 61, io non me ne intendo molto e la mia paura è sempre legata al volume e cioè che poi si sentono piu basse rispetto alle rb 61 in quanto il marantz 5007 ha solo 100w per canale.
    Però a quanto dice thx dovrei andare comunque tranquillo.....

Scusa,non avevo fatto caso al sinto che è il Marantz 5007,certo che va bene con le rb-81,assolutamente si....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Scusa,non avevo fatto caso al sinto che è il Marantz 5007,certo che va bene con le rb-81,assolutamente si....
    quoto......vai con le rb 81.....si sentino puù bassi in quanto momta un woofer da 20 anziche da 16 per le rb61...

Ti consiglio di prendere per iniziare SOLO i frontali Klipsch RB-61 MKII ed il centrale cosi da capire come saranno gestiti dal tuo marantz successivamente potrai prendere le Klipsch RB-81 MKII e spostare le Klipsch RB-61 MKII come sorround

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •