Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: dubbio su marantz 5007

grazie a tutti per la cortese collaborazione
    allora in effetti i valori in automatico settati da audyssey sono molto bassi e sono i seguenti:
    frontali l/r -6db
    centrale -4,5 db
    surround l/r -5,5 db

adesso ho settato in manuale:
    frontali l/r -3 db
    centrale -1,5 db
    surround l/r -2,5 db

il sub l'ho lasciato a -12 db

come letto qui sopra preferisco fare appena un piccolo ritocco e vedere stasera come va.

Ero preoccupato per il fatto che questo marantz ha solo 100W per canale e pensavo fosse troppo debole per il mio ambiente 4,5 x 3 metri; ed era per questo motivo che l'audio è cosi basso.

Grazie di nuovo a tutti
    Ultima modifica di jobboy; 03-10-2012 alle 20:18

ok................facci sapere come và, come gia o spiegato sopra non passare dai valori negativi a quelli positivi, quindi come ai fatto tu ve benissimo.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ok................facci sapere come và, come gia o spiegato sopra non passare dai valori negativi a quelli positivi, quindi come ai fatto tu ve benissimo.
    Come vuoi che vada.......male di sicuro ,considerando poi la poca dinamica del marantz 5007 non riuscira' a compensare con il volume generale, ritrovandosi un ascolto difficoltoso in alcune circostanze, senza considerare che il dinamic EQ non potra' piu' svolgere il suo lavoro
    Ultima modifica di guest_114372; 03-10-2012 alle 20:47

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Come vuoi che vada.......male di sicuro ,considerando poi la poca dinamica che hanno questi sinto non riuscira' a compensare il volume generale ritrovandosi un ascolto difficoltoso in alcune circostanze, senza considerare che il dinamic EQ non potra' piu' svolgere il suo lavoro
    il dinamimic EQ....e tutti gli'altri filtri meglio lasciarli disattivati.....che fanno solo danni.....come il come il dolby volume che castra tutti gli effetti......potrei continuare all'infinito ma non voglio andare off topic....

Se l'impianto e' abbastanza dinamico il dinamic eq e tutti gli altri filtri potranno lavorare bene,ma se gia in partenza penalizzi il risultato alzando i db delle casse TUTTI i filtri si troveranno a lavorare fuori del volume di riferimento per il quale sono stati progettati
    Ultima modifica di guest_114372; 03-10-2012 alle 20:55

Tu una volta fatta la calibrazione, ai mai provato con suono test o con un fonometro a vedere se titti i diffusori sono a 75 DB? Io le prove le faccio da anni, la maggior parte delle volte non azzeccano neanche le distanze, ricordati che sono sempre macchine, e quel impulso che manda al microfono non sempre e corretto, e quasi mai ripete i stessi valori, comunque ognuno può pensarla come vuole, io di impianti ne Ho settati abbastanza, visto che sono più di 10 anni che coltivo questa passione, e per giunta avendo più di un amico tecnico del suono, alla quale Ho imparato moltissimo.

E meno male !

E meno male cosa......io mi sento come la vecchia che non voleva mai morire, in quanto doveva ancora imparare, non voglip fare il professore, parlo solo per esperienze personali.

Volevo dire che se eri senza esperienza chissa dove stasera si poteva andare a parare

Ti ripeto non si finisce mai di imparare, se sei Roma mi farebbe piacere invitarti per un buon caffè e qualche prova d'ascolto così magari ci scambiamo i nostri pareri.

in effetti con la piccola modifica non è cambiato piu di tanto, nel senso che per avere un audio tipo "cinema" occorre stare su volume 60/65% e a sto punto meglio restare con le impostazioni rilevate dalla macchina. A questo punto credo che la mia sia piu una "sega mentale" dovuta al fatto che con il vecchio ampli avevo audio con volume gia alto a 35/40 mentre con questo devo stare quasi al doppio, guadagnando comunque sulla qualità del suono che, nonostante le vecchie piccole casse in plastica della jbl, suona molto piu armonico ora rispetto a prima.
    Il mio dubbio ora però rimane il seguente, andando ad acquistare delle casse piu performanti...io immaginavo delle klipsch rb81 come frontali e un centrale rc 52, il volume andrà a migliorare o potrebbe anche essere che il suono si senta ancora piu a basso??

grazie ancora dei consigli

Non sono piu di Roma mi e' rimasta solo una casa a Cerveteri che ogni tanto ci vado.

Bisognarebbe che gli amministratori gestissero una sezione per gli inviti presso le nostre abitazioni, sarebbe una bella cosa.

Scusa ma non avevi venduto l'809 e poi preso lo yamaha? Mi sembra di capire che lo hai gia rivenduto ?
    Ultima modifica di guest_114372; 03-10-2012 alle 21:56

Con le klipsch vai a migliorare, comunque le prove falle con qualche film d'effetto tipo fast e furious, Hulk, 2012 ecc.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Con le klipsch vai a migliorare, comunque le prove falle con qualche film d'effetto tipo fast e furious, Hulk, 2012 ecc.
    ciao, tu ti riferisci ad un miglioramente del VOLUME IN ASCOLTO vero?
    per quanto riguarda il film..i miei test li sto facendo su the avengers

Citazione Originariamente scritto da jobboy Visualizza messaggio
    ciao, tu ti riferisci ad un miglioramente del VOLUME IN ASCOLTO vero?
    per quanto riguarda il film..i miei test li sto facendo su the avengers
    Non devi pensare al volume, non e' sinonimo di qualita', certamente le Klipsh con la loro alta sensibilita' suoneranno con minor potenza rispetto ad altre meno sensibili (anche se non e' sempre cosi')

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •