Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Marantz nr 1403

ha degli aggiornamenti interessanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma per il resto andrebbe bene con i diffusori Tangent Evo e4, e24 + sub a formare un 3+1?

Citazione Originariamente scritto da viannikk Visualizza messaggio
    Ciao Alessandra, volevo farti una domanda, perché anche io ero in dubbio se prendere le tesi o altri diffusori da abbinare al 1403 o anche al 1603...le usi per musica e basta o anche per HT? A livello sonoro, dato che le indiana line nuove sono solitamente un po' "ovattate", che mi dici??
    Grazie!
    Ciao viannikk, prima di tutto scusami se ti rispondo solo ora.
    Le uso principalmente per l'HT in questo momento e sono molto soddisfatta avendo come termine di paragone delle Chario Premium e un sintoampli Onkyo tutto di qualche anno fa ma che all'epoca son costati almeno il doppio l'ampli e credo il quadruplo (se ben ricordo) i diffusori.
    Il sistema "vecchiotto" non ha uscite/ingressi HD ma ciò nonostante lo preferisco, soprattutto per la musica. E poi ci sono talmente affezionata, per motivi che ti risparmio, che nulla altro alle mie orecchie potrà avere lo stesso significato e quindi...

Ma, per quel che vale (non sono un'esperta), sono rimasta davvero molto molto colpita dalla qualità delle Tesi abbinate a questo Marantz. Hai ragione, forse un ninin ovattate sembrano ma nulla di fastidioso.
    Però, davvero, io non sono un'esperta e non è proprio il caso che ti faccia influenzare dalle mie opinioni.
    A.Leone ed altri qui sono seri cultori della materia.
    L'accoppiata tra questo ampli e le Tesi nel mio caso era imposta dalla necessità di far vedere il tutto il meno possibile (essendo collocati in studio), ma non per questo non c'ho ragionato mesi sopra (stracciando l'anima anche qui nel forum) ed ora posso solo dire che sono molto contenta degli acquisti fatti: per quello che si spende a mio avviso si ha un'ottima resa.

Salve a tutto il forum. Volevo un'opinione dai più esperti. Posseggo un impianto composto da Marantz sr4003, frontali Chario Syntar 200, centrale Chario Syntar Dialogue,surround Chario Syntar MkII, sub Yamaha yst-sw80. Vorrei sostituire l'ampli col Marantz nr1403, anche per la nutrita sezione hdmi, demandando i frontali ad un buon ampli stereo...vale la pena e soprattutto l'accoppiata Marantz nr1403 (50w/ch a 8 ohm) e sistema Chario Syntar può andare?
    Ultima modifica di Gruvy; 12-10-2013 alle 19:34
    TV:Panasonic tx-p65st60e;Sintoampli: Denon avr-x3200w;Frontali:Klipsch rf52 MKII;Centrale:Klipsch RP-250C;Surround:Syntar 200;Subwoofer:Yamaha yst-80;Mediaplayer: MiniPc Intel

Antonio Leone. ...che ne dici?
    TV:Panasonic tx-p65st60e;Sintoampli: Denon avr-x3200w;Frontali:Klipsch rf52 MKII;Centrale:Klipsch RP-250C;Surround:Syntar 200;Subwoofer:Yamaha yst-80;Mediaplayer: MiniPc Intel

Personalmente mi terrei stretto l'ampli sr4003
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

il 1403 è più dinamico....ma se vuoi avere una stacco più netto sali o sui nuovi 04 o sui nuovi 008

@Okrim: Non sei soddisfatto del tuo nr1403?
    @A.Leone: Pensi che l' nr1504 sia meglio? piloterei solo il centrale e i surround in firma.
    Un saluto ad entrambi.

e il resto chi li pilota?

Citazione Originariamente scritto da Gruvy Visualizza messaggio
    @Okrim: Non sei soddisfatto del tuo nr1403?
    Ne sono soddisfatto perché non pretendo da esso chissà cosa.
    Per la visione dei film fa il suo "sporco" lavoro... musicalmente lascia molto a desiderare, ma non pretendo neanche che suoni come un due canali dedicato (e ci mancherebbe).
    Io ho consigliato di tenere il 4003 solo perché lo reputo migliore.
    Sicuramente il 1403 ha la peculiarità di essere un buon ampli A/V slim... e non ce ne sono molti.
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Probabilmente l'abbinamento con le tue casse italiane (calde e musicali), sommato alla scarsa potenza e al fatto che si sta parlando di un A/V da quel risultato.

Sulle tue casse ci vedrei benissimo amplificazioni molto dinamiche ed esuberanti cosa che il Marantz in generale non è (poichè è educato, equilibrato, dolce e trasparente). Stando su Marantz salendo di fascia si compensa con la potenza e la maggior dinamica ma nel tuo caso non puoi compensare nulla perchè siamo proprio sull'entry level. In sintesi le tue sono casse di livello che meriterebbero di meglio.
    Ultima modifica di -Diablo-; 17-10-2013 alle 12:20

Infatti per il due canali ho un Audio Analogue Primo Settanta ... azz, devo aggiornare la firma.

Citazione Originariamente scritto da Okrim Visualizza messaggio
    Infatti per il due canali ho un Audio Analogue Primo Settanta ... azz, devo aggiornare la firma.
    Ah, quindi con che cosa stai usando il Marantz?

Sempre con le Aliante Spazio. Praticamente ho in cascata il Marantz verso l'ampli il Primo 70, ma ho usato il Marantz direttemente verso le casse fino ad un mesetto fa.

Sempre con le Aliante Spazio. Praticamente ho in cascata il Marantz verso l'ampli Primo 70, ma ho usato il Marantz direttemente verso le casse fino ad un mesetto fa.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •