Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Amply per casse inwall

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Amply per casse inwall


    Attualmente con un vecchio Kenwood krf 4060 piloto 5 diffusori inwall con le seguenti caratteristiche:
    Woofer da 130 mm con magnete da 8 Oz
    Tweeter Mylar da 40 mm.
    Impedenza: da 8 Ohm
    Potenza: 60 W nominali, 100 W max.
    Risposta in frequenza: 50 - 20000 Hz.
    Dimensioni: 170 x 170 x 55 mm
    Quando 5 anni fa rimpiazzai le cassattine del kit Kenwood con questi diffusori notai un grande miglioramento...tanto da azzardare anche qualche ascolto stereo con il subwoofer spento, cosa impensabile con la configurazione originale.
    Inoltre osservando le casse con in funzione i 5 canali noto che i coni anche a volumi sostenuti hanno escursioni minime...ne deduco che quindi possano non essere sfruttate totalmente dal vecchio ampli.(correggetemi se dico c....e).
    Problema: profondita mensola 37 cm, quindi per avere spazio pei i collegamenti direi che l'ampli nuovo non deve essere piu profondo di 34 cm.
    Candidati:
    Onkyo 616 euro 484: Buona potenza, qdeo, 2 hdmi out, ma leggo su forum esteri di tanti bug...e problemi...(possibile da una ditta come Onkyo non l'ultima arrivata,mi chiedo?????)
    Denon 2113 euro 550: Ottimo sistema audyssey multi eq xt, suono molto bilanciato, airplay, ho reperito poche impressioni...sembra che non lo possieda nessuno.

    La mia prima decisione era caduta sullo yammi 773, poi ho notato che era troppo ciccione
    Concludo dicendo che i miei diffusori sicuramente per un audiofilo saranno scadenti..non ho grosse illusioni in merito..xrò rispetto a vari kit 5+1 ascoltati da amici a me sembrano decisamente superiori, e penso che un buon ampli possa migliorare ancora i miei ascolti...
    Provando a descrivere la timbrica dei diffusori direi che sono frizzanti e tendono agli acuti, quindi penso che un ampli dalla sonorita calda che enfatizza le medie frequenze possa sposarsi bene.
    Per il sub attivo non mi sono ancora documentato...non ho propio idee...

    RIngrazio tutti per i consigli io non ho preferenze di marche...budget 500 +-...ma penso che la dimensione sia una notevole discriminante..io in fascia media di ultima generazione ho trovato solo questi 2.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    23
    Ciao, pure io sto cercando info sul Denon 2113.. Purtroppo sembra che nessuno lo possieda. Prossima settimana dovrebbe arrivare al mio rivenditore e appena posso vado a provarlo.. Intanto non c'è proprio nessuno che ha avuto occasione di provarlo? In alternativa pure io sarei orientato al rx v773.. Il tutto da abbinare con delle IL tesi..

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Bene Spad poi pubblica le tue impressioni, io intanto mi sono letto penso tutte le recensioni straniere...sembrerebbe che globalmente vada molto bene e la calibrazione multi eq ex sposta la decisione a suo favore.
    Anche se l'Onkyo con il qdeo tenta...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    lo hanno in tanti.......comunque il 2113 lo ho abbinato parecchie volte alle tesi sempre con soddisfazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •