Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: pioneer SC-2022-K

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143

    pioneer SC-2022-K


    Ciao a tutti! mi ero deciso a prendere il pioneer VSX-1122-K che costa sui 600eur, quando ho notato che è appena uscito il sc-2022-k che a differenza del primo, ha l amplificazione in classe d, e costa 850. mi spiegate a cosa serve e se ne vale la pena? grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    upppppppppppp

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    cosi tanto difficile la domandA??

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    hai idea più o meno dell'ascolto che cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hai idea più o meno dell'ascolto che cerchi?
    yes! mi interessa al 30% la visione dei film (mkv 1080p con la migliore traccia audio possibile), dato che cmq me li vedo la sera, e in modalita notte (o compressione dinamica), perche non posso fare casino. 70% musica trance, qualita mp3 320kbps, equalizzata diciamo a +3 alti, -1 medi, +2 bassi, di solito sempre ad alto volume. quindi mi piacciono parecchi alti.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Per il comparto film da ascolto notturno in compressione dinamica, mi sembra un po' troppo mortificato il 2022 Pioneer, lo sfrutteresti meno della metà delle sue possibilità. Per l'ascolto musicale non mi pronuncio perchè se ti occupa il 70% del tempo, mi chiedo solo se non ti convenga affiancare un integrato a questo punto, abbassando decisamente il tiro sul sinto.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Per il comparto film da ascolto notturno in compressione dinamica, mi sembra un po' troppo mortificato il 2022 Pioneer, lo sfrutteresti meno della metà delle sue possibilità. Per l'ascolto musicale non mi pronuncio perchè se ti occupa il 70% del tempo, mi chiedo solo se non ti convenga affiancare un integrato a questo punto, abbassando decisamente ..........[CUT]
    beh oddio un ampli indipendente mi sembra esagerato anche perche non ascolto certo musica di "qualità". per quanto riguarda i film ok, la maggior parte metto in modalità notte, però la domenica pomeriggio me lo vedo qualche filmone classico visto e rivisto, con i diffusori in piena libertà. cmq sia la mia domanda era cosa vuole dire amplificazione in classe d. se cmq è migliore, per 250eur di differenza ci posso stare

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    uppppppppppppp

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    vabbe prendo il 1122 altrimenti ad aspetta una risposta concreta divento nonno

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Damian83 Visualizza messaggio
    beh oddio un ampli indipendente mi sembra esagerato anche perche non ascolto certo musica di "qualità".
    Premettendo che questo forum non è un call center e che se non hai ricevuto risposte è perchè probabilmente nessuno momentaneamente le ha (infatti tale sintoamplificatore è appena uscito), ascoltare musica compressa a 320kbps non è affatto sinonimo di scarsa qualità! Anzi, sfido chiunque a fare una prova di ascolto bendato in cui venga confrontato un brano inciso su un normale CD e lo stesso compresso a 320kbps... Per cui in considerazione di ciò ti consiglio di non rinunciare alla superiorita di questo rispetto all'1122 in quanto tra i due c'è un abisso in tutta la componentistica implementata.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143

    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Premettendo che questo forum non è un call center e che se non hai ricevuto risposte è perchè probabilmente nessuno momentaneamente le ha (infatti tale sintoamplificatore è appena uscito), ascoltare musica compressa a 320kbps non è affatto sinonimo di scarsa qualità! Anzi, sfido chiunque a fare una prova di ascolto bendato in cui venga confrontato ..........[CUT]
    per qualita intendevo roba tipo SACD o DVDA... per quanto mi riguarda, l'mp3 320kbps mi sta bene per tutta la vita


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •