Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Concordo per un buon finale ma te avendo in sinto senza uscite pre ti tocca trovare anche quello e poi vedrai che i tuoi diffusori cambieranno dal giorno alla notte........
    Proverei altre soluzioni per la marca da te citata cmq ..... guardati attorno c'è molto in giro anche quelle non publicizate...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Sono d'accordo con KTM -ciao alberto - che gli acquisti è meglio farli una volta sola, anche se poi in genere ci lasciamo prendere dalla voglia/smania di cambiare dopo un po'...
    se il tuo sinto non ha le uscite pre allora la soluzione meno radicale sarebbe quella dell'integrato col tastino dell'esclusione del pre, perché in effetti se prendessi solo il finale poi ti toccherebbe per forza o cambiare il sinto con uno dotato di uscite pre oppure prendere un pre av e un finale multi ch (o più finali).
    Per quel che ho ascoltato io le uscite pre dei sinto sono abbastanza penose, da usare coi finali separati.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Per quel che ho ascoltato io le uscite pre dei sinto sono abbastanza penose, da usare coi finali separati
    Ed infatti avevo aperto una disussione a tal proposito anche se nessuno mi aveva caxxto
    In sostanza il mio marantz ha le uscite pre ma per quello che posso giudicare io (con le mie modeste capacità) sono penose.
    Tralasciando le qualità del finale (trendsaudio ta10.1) la prova che ho fatto è questa: lettore cd marantz sa7001 --> ingresso cd marantz 5400 --> ta10.1 sulle pre del marantz. Il risultato è stato, ad orecchio mio, che l'anello più debole della catena, il sinto marantz, determina la qualità. Io pensavo che il segnale entrando ed uscendo non subisse variazioni di qualità ma evidentemente non è così. Non che il ta10.1 sia un portento sia chiaro, però se il segnale non passa per il marantz ha una qualità senz'altro molto superiore.
    Mi riferisco ad ascolto in 2ch naturalmente ..

Citazione Originariamente scritto da fabietto76 Visualizza messaggio
    Stavo tenendo d'occhio anche il mercatino .. è indifferente.
    Però se usato qualcosa di recente, vorrei 2 hdmi out e magari anche un buon processore video visto che probabilmente il primo acquisto che farò sarà il vpr.
    La sezione video è l'unica cosa che è afflitta da "osolescenza programmata", dal punto di vista audio ormai sono anni che le case propongono la stessa minestra... Preoccupati di comprare un oggetto che suoni bene, per il video c'è sempre la strada diretta dal lettore o dal processore video...

Spesso, quasi sempre, le uscite pre dei sintoampli sono pessime, in questo caso cambiando il finale si avrà certamente più potenza ma dubito che si ottenga un miglioramento drastico, purtroppo il limite grosso dei sistemi AV risiede più nel pre che nei finali di potenza, quindi se devi fare il passo cambia sia pre che finale, spendere per ottenere poco non è tanto bello a mio avviso.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Preoccupati di comprare un oggetto che suoni bene, per il video c'è sempre la strada diretta dal lettore o dal processore video...
    Hai ragione .. infatti pensavo seriamente al sony s790 che per quel prezzo sembra essere validissimo lato video .. a quel punto sostituirei la ps3 come lettore bluray e per i cd mi terrei il marantz 7001. Certo, ad avercene, mi sarei comprato subitissimo l'oppo 95 o qualcosa su quel livello ..

Possibile che tutti voi fortunati possessori del krell hts siate così distanti da casa mia !!!
    Pagherei per sentire i vostri impianti ..

A Pisa c'è ANDAV, Pisa non dev'essere distante da Viareggio.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    le uscite pre dei sintoampli sono pessime
    e i finali anche peggio...

Il problema è che dipende dove si vuol arrivare. E quanto si vuole spendere.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

potresti puntare su un pre senza hdmi e con ingressi 5.1. si trovano componenti usciti qualche anno fa ma ancora validi e ben suonanti, sia come usato che nuovo.
    per darti un'indicazione differente dai più abbordabili marantz e onkyo, in uk ho trovato questo nuovo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •