Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Hai mai ascoltato la serie 9 ?
    Intendo senza l'Audyssey

Non capisco questa domanda, come vedi io non ho riportato mie opinioni ma quelle di altri, solo chi ha potuto confrontare il 5507 e il 5509 a casa propria e con gli stessi finali puo' valutare con precisione se le differenze valgono la differenza di prezzo.
    Chi non ha fatto questa prova non puo' correttamente consigliare Fabioqu78, da parte mia mi sono limitato a dare delle valutazioni sul 5507 (che conosco molto bene avendolo da tempo) dicendo quali sono i suoi punti di forza e considerando che il 5509 sara' probabilmente migliore.

Conosco gli integrati sia della serie 8(che poco si scostanno con la 7) e della 9 e come preamplificazione questi ultimi hanno surclassato i precedenti , di conseguenza sara' anche per i PRE

PS: i PRE non ho avuto modo di provarli ma come ho detto se per gli integrati c'e' stato il salto ci deve essere stato anche per loro

Come ti ripeto non mi sembra di aver messo in dubbio che la serie 9 sia meglio della 7 (vorrei ben vedere) tuttavia ritengo che prima di consigliare ad un utente che 700 euro (che per me sono parecchi soldini) per prendere un 5509 rispetto ad un 5507 sono da spendere perche' il gioco vale la candela bisogna avere delle basi da cui trarre le proprie affermazioni per questo penso che sia bene basarsi su valutazioni di utenti che hanno potuto toccare le differenze con mano.
    Qui sul forum si usano spesso termini iperbolici (c'e' un abisso, surclassano, cancella, asfalta etc. etc.) ma poi nella realta' spesso ho notato che le differenze sono decisamente piu' ridotte.
    Ultima modifica di Dakhan; 27-09-2012 alle 22:11

Citazione Originariamente scritto da fabioqu78 Visualizza messaggio
    Eccomi di ritorno alla questione pre....dopo aver cercato in giro.
    Alla fine in soldoni ho queste prospettive:

-Prendere un Sintoampli Onkyo Tx-nr5007 a 800 eurini ed usarlo solo nella parte pre.
    -Prendere un Pre Onkyo Pr-sc5507 a 1000 eurini.
    Io fra questi due ti consiglio il 5507 per questi motivi: il 5507 ha la sub EQ che il 5007 non ha (quindi migliore gestione del sub, soprattutto se dovessi prenderne due), ha un consumo di corrente inferiore e minore riscaldamento (anche se non usi i finali), ha le uscite XLR, ha i trigger per accendere i finali automaticamente e (probabilmente) suona meglio grazie alla costruzione dedicata (rispetto al 5007 che ha pre+finali nello stesso cabinet).
    Sul discorso Oppo bisognerebbe trovare qualcuno che ha confrontato la decodifica di quest'ultimo rispetto al top di gamma Onkyo della serie 7.

Il problema è che non posso provare il pre in questione sulla mia catena audio-video, esistente.
    Ed è la prova piu importante.Sarebbe molto importante farlo....ma si sa che è quasi impossibile, che una persona qualsiasi
    possa darti in prestito un pre onkyo anche per un solo giorno....quindi si fa tutto su fiducia ed esperienza degli utenti del forum.
    Il problema vero, è che avendo 4 dispositivi che escono in hdmi, l'onkyo fa comodo per la gestione dei cavi, e per la decodifica dell'audio in hd(ascolto sempre le tracce hd in inglese coi sottotitoli in italiano).
    E' interessante anche la configurazione del mio pre + oppo 95...ma d'usato non esiste nulla...e 1200 euro per un (seppur signore) bluray da tavolo non li spendo...
    Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--

Ti capisco benissimo, in effetti un pre come l'Onkyo con cosi' tante sorgenti in HDMI e' molto comodo e le tracce in HD sono decisamente migliori della controparte con codifica lossy, per l'Oppo per me con un po' di pazienza e guardando in paesi come la Germania qualcosa trovi, ho trovato usato io il Rotel 1580 che e' un prodotto molto ma molto meno diffuso (ma ci ho messo quasi tre mesi)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •