Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 124

Maveric grazie del suggerimento, ma sono riluttante a spendere soldi per un 9.2 quando utilizzo un sistemi di diffusori 5.1, penso che sono soldi sprecati per una cosa che non uso. Credo altresi' che una cifra ipotetica di 1000 euro spesi su un 7.2 equivale ad una spesa 1300 per un 9.2 quindi non credo che migliorerei qualita' ma comprerei solo piu' funzioni (non sfruttate).

Per sfruttare le kef ( in stereo) ho idea di aggiungere un integrato stereo alle preout dell'onkyo/yamaha che sara'. In multicanale a scendere ci pensa il sub.
    Ultima modifica di caesar70; 01-10-2012 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Maveric grazie del suggerimento, ma sono riluttante a spendere soldi per un 9.2 quando utilizzo un sistemi di diffusori 5.1, penso che sono soldi sprecati per una cosa che non uso. Credo altresi' che una cifra ipotetica di 1000 euro spesi su un 7.2 equivale ad una spesa 1300 per un 9.2 quindi non credo che migliorerei qualita' ma comprerei solo piu..........[CUT]
    Non e' cosi sei fuori strada

La potenza dei canali inutilizzati verra ugualmente usata da tutti i canali in uso .
    Passando al 3009 faresti un vero salto sia di potenza che di qualita'
    Tra l'809 e il 3009 c'e' un abisso e non e' solo un discorso di potenza
    Ultima modifica di guest_114372; 01-10-2012 alle 12:18

Semmai erano le tue klipsch rf7 sovraddimensionate per l'ambiente e non il 905
    Ti ho risposto gia' in pm ,non hai visto ?[/QUOTE]

credimi anche il sinto per 24 mq, e troppo.....non riusciresti a sfruttarlo....un mio amico ha il mio impianto che ti o descritto in una sala
    di mq 50, e credimi e tutta un'altra cosa....

Ok ma salendo di livello si hanno alscolti piu' lineari grazie alla maggior dinamica e' una cosa risaputa .
    Un sinto non e' mai troppo e' vero il contrario sono le casse che possono essere sovraddimensionate per l'ambiente e se mal pilotate possono diventare inascoltabili ( volumi da stadio )
    Ultima modifica di guest_114372; 01-10-2012 alle 12:32

il pm non e arrivato. giusto ma se le potenzialità dei sinto di fascia alta o top di gamma, devono essere in proporzione degli ambienti,
    e inutile avere tanta potenza, se poi il volume non puoi alzarlo....inoltre i sinto di quella fascia vanno sfruttati per come concepiti,
    ecco perchè bisogna sempre valutare il propio ambiente e utilizzo.
    Ultima modifica di thx; 01-10-2012 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    il pm non e arrivato. giusto ma se le potenzialità dei sinto di fascia alta o top di gamma, devono essere in proporzione degli ambienti,
    e inutile avere tanta potenza, se poi il volume non puoi alzarlo....
    Non e' cosi, un sinto piu' prestante suona meglio e a volumi piu' bassi.
    Rimanendo sulla serie 9 il 3009 con quelle kef suonera' decisamente meglio del 809 e rendera' l'ascolto piu' lineare ed emozionante.
    Un buon ht e' tale quando non si ha la necessita' di dover abbassare di continuo il volume

su questo non ci piove che suoneranno meglio a volumi bassi, ma a volumi elevati suoneranno altrettanto meglio, ecco perchè ci vuole una giusta cubbatura....aspetto un tuo pm per la mia domanda grazie.

su questo non ci piove che suoneranno meglio a volumi bassi, ma a volumi elevati suoneranno altrettanto meglio, ecco perchè ci vuole una giusta cubbatura....aspetto un tuo pm per la mia domanda grazie.
    Appunto sono le casse che suonano e sono loro a essere sovraddimensionate nell'ambiente e non le elettroniche.
    Comunque troppo spesso gli impianti sono sovraddimensionati

Ti ho inviato il link
    Ultima modifica di guest_114372; 01-10-2012 alle 13:28

...credimi anche il sinto per 24 mq, e troppo.....non riusciresti a sfruttarlo....un mio amico ha il mio impianto che ti o descritto in una sala di mq 50, e credimi e tutta un'altra cosa....
    ti riferisci all'809 che pilota le kef come le mie?

ti riferisci all'809 che pilota le kef come le mie?
    non era riferito a te, vai tranquillo con l'onkyo 809...

ripropongo la domanda di qualche post fa ridefinendola meglio: tra onkyo 809/818 e yamaha 1010/1020 quale preferite come coinvolgimento con i film?

questo e soggettivo, dipende da i tuoi gusti, io personalmente quando vedo i film mi piace ascoltarli per come sono stati registrati,
    ecco perchè ho sempre avuto come sinto onkyo, marantz, e harman kardon, certo con yamaha avresti i suoi dsp, quindi la scelta e tua...infatti tramille indecisioni mi sono ordinato harman kardon 460, senza mille fronzoli, mi piace avere un sinto che abbia potenza e una buona qualità audio, e su questo hk..e lunica casa che dichiara i watt reali....che a livello di audio io ho avuto il 760 per circa un mese...era nettamente superiore al'onkyo 905 che avevo....quindi tutto e soggettivo per ognuno di noi.

Ho avuto Yamaha e riguardo i DSP posso dire che tutto è soggettivo,per esempio secondo me vedere un film con un dsp attivato non è detto che migliori la qualità,anzi diciamo che quasi sempre non attivavo i dsp....Adesso che ho Marantz questi "problemi" non li ho più in quanto riproduce fedelmente il film come è stato concepito,ed è la cosa migliore secondo me.Ovviamente ciò puoi farlo anche con Yamaha non attivado i dsp.In quel caso c'è la differenza di sound,"freddo" Yamaha(anche se pare che gli Aventage non siano più così)e "caldo" Marantz....Per quanto riguarda il "coinvolgimento" tutto è soggettivo secondo me,a mio parere non esistono ampli che spesso vengono definiti "mosci",per me è una cavolata enorme,non è che un Marantz una scena movimentata tipo sparatoria ecc. te la riproduce in versione "soft",è solo che ogni ampli ha il suo sound e ognuno sceglie quello che più gli piace....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Cercherò appena posso di andare a fare degli ascolti, magari a confronto, ma ora non ho il tempo, inoltre trovare un negoziante disponibile, nonostante la crisi, non è facile.

Cmq pensavo che a distanza di tanti anni in ht sono tornato alle origini, dopo aver provato un ampli neutro ma poco "tridimensionale" per i miei gusti: il denon, tornerò a scegliere fra le regine di sempre: yamaha ed onkyo.

Quello che volevo capire dai vostri pareri è se hanno mantenuto le sonorità di una volta; per esempio ho letto da voi che gli onkyo dalla serie 09 in poi sono migliorati e diventati più neutri, mentre yamaha con gli aventage è diventata molto meno "fredda".

Cercherò appena posso di andare a fare degli ascolti, magari a confronto, ma ora non ho il tempo, inoltre trovare un negoziante disponibile, nonostante la crisi, non è facile.

Cmq pensavo che a distanza di tanti anni in ht sono tornato alle origini, dopo aver provato un ampli neutro ma poco "tridimensionale" per i miei gusti: il denon, ..........[CUT]
    confermo che onkyo il suono e diventato più caldo.....e più neutro yamaha non so, ma una cosa e certa più vanno avanti e più stanno lasciando indietro il comportamento audio dando più priorità al comparto video e 3d e altre cavolate varie, io preferisco di gran lunga i vecchi ampli....

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •