Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

conferma su collegamento pre out e ingressi 5+1

scusate ho bisogno di un'ultima conferma perchè devo dare l'ok per l'ordine di un pre (rotel 1068).
    Posso collegare le uscite per i canali sorround e frontale agli ingressi corrispondenti 5+1 (quelli che si userebbero se avessi avuto un decoder esterno) del mio amplificatore A/V e IVI (!) settare sound field off (in pratica se non ho capito male lo userei solo come finale).

Ringrazio comunque il gentilissimo ciesse che ha già dato una sua risposta, apro un 3ad solo per evidenziare una problematica che non riguardava il titolo dell'altro 3ad.

grazie a tutti

Re: conferma su collegamento pre out e ingressi 5+1

luca67 ha scritto:
    scusate ho bisogno di un'ultima conferma perchè devo dare l'ok per l'ordine di un pre (rotel 1068).
    Posso collegare le uscite per i canali sorround e frontale agli ingressi corrispondenti 5+1 (quelli che si userebbero se avessi avuto un decoder esterno) del mio amplificatore A/V e IVI (!) settare sound field off (in pratica se non ho capito male lo userei solo come finale).

Ringrazio comunque il gentilissimo ciesse che ha già dato una sua risposta, apro un 3ad solo per evidenziare una problematica che non riguardava il titolo dell'altro 3ad.

grazie a tutti
    Beh, non sono gentilissimo in senso assoluto (vero gian de bit ?)!
    Niente, ribadisco solo la mia impressione non supportata da esperienza pratica: se le uscite del 1068 sono a x,yy V (1,00 V, credo, se non tradisce la tradizione Rotel...) gli input external del sintoampliAV dovrebbero essere di voltaggio compatibile o simile.
    Ma forse qualche "elettrico" o qualcuno che ha provato può essere più esaustivo. Al limite devi lavorare di manopola volume...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

vabbe' lo prendo..... poi ti farò sapere... per ora grazie... ciao

luca67 ha scritto:
    vabbe' lo prendo..... poi ti farò sapere... per ora grazie... ciao
    Guarda solo un secondo il manuale che ti ho già segnalato e quello del tuo sintoampli con gli input external: verifica che abbiano un voltaggio vicino e dormi sonni tranquilli!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

sul manuale del rotel (che sarebbe la "sorgente") alla voce

"Livello uscita preamplificata/ impedenza di uscita" leggo
    1.0 V / 1 Kohm

sul manuale sony (che sarebbe l'ampli cui giungono i segnmali del rotel e di cui sfruttare gli ingressi 5+1) non c'è la specfica voce "ingressi 5+1" ma alla voce

"ingressi audio analogici" leggo
    sensibilità 150 mV
    impedenza 50 Kohm

non sono molto esperto... possono essere compatibili??
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •