Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

lip sync delay e consiglio per acquisto pre HT

Ciao, vorrei, nell'attesa di capire se il rotel 1068 ha il lipsync delay settabile in modo permanente (vedi altro thread), un consiglio per acquistare un pre processore audio HT che costi fino 1500-1700 Euro che abbia questa possibilità (lip sync).
    grazie

mi autorispondo.....
    leggendo bene il manuale trovo:

"GROUP DELAY: Also known as "lip-sync" delay, this setting delays the audio signal for an input by the specified amount to match the video input. This feature can be useful when the video signal is delayed more than the audio signal as sometimes happens with upconverted digital TV processors or when trying to match a radio broadcast with the video from a sports event. The range of available settings is from 0ms to 500ms, in 5ms increments. The setting is individually
    stored for each input and is the default group delay each time that input is selected. The setting can be temporarily overridden from the front panel or the remote."

cioè così

"Like the speaker settings, this is a temporary adjustment that overrides the permanent default setting for a video source until a different input
    source is selected or the unit is turned off. To adjust group delay using the remote:
    1. Press the C button on the remote twice.
    2. Use the UP or DOWN buttons on the remote to adjust the amount of delay applied to all channels."

quindi TUTTO OK !

l'ultimo dubbio è se il rotel 1068 è un buon prodotto e vale i soldi che costa..... cosa ne pensate....
    ciao

luca67 ha scritto:
    [...]l'ultimo dubbio è se il rotel 1068 è un buon prodotto e vale i soldi che costa..... cosa ne pensate....
    ciao
    Ciao Luca!
    Beh, cosa penso del Rotel RSP-1068 lo sai... Ne penso più che bene!
    Penso bene anche del 1066, ma tu devi settare i ritardi in gruppo...
    Un Rotel (e ogni altra elettronica in generale) NON vale i soldi che costa: solo dopo un giro di mano si vede meglio il valore economico... Ma di 1068 usati non so se ne trovi...
    Almeno fatti fare un buon sconto!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

grazie dei consigli....
    a proposito dovrò usare il mio vecchio ampli HT per comandare il centrale e sorround posteriori... è corretto farli uscire dal pre (rotel o altro) e farli entrare nei corrispondeti ingressi per segnali già codificati 5+1 che ha il mio vecchio ampli HT e settare (sempre sul vecchio)di non applicare nessun sound fields?

grazie ancora

input al vecchio ampli integrato

luca67 ha scritto:
    grazie dei consigli....
    a proposito dovrò usare il mio vecchio ampli HT per comandare il centrale e sorround posteriori... è corretto farli uscire dal pre (rotel o altro) e farli entrare nei corrispondeti ingressi per segnali già codificati 5+1 che ha il mio vecchio ampli HT e settare (sempre sul vecchio)di non applicare nessun sound fields?

grazie ancora
    Penso di sì, Luca, ma non ho mai fatto esperimenti in questo senso...
    Spera solo che le uscite e le entrate abbiano un favolevole e compatibile rapporto di voltaggio sui segnali line, sennò dovrai smanettare un po' con i volumi...
    Qualcun altro penso ti sappia dire qualcosa di più.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

per ora grazie dei consigli
    Se qualcuno ha mai provato o sa qualcosa....
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •