Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

tipo questi:

Ecco, ho paura a chiederti il costo
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

sono quelli che uso io e costano sui 200€,ma si trovano anche di altre marche a prezzi inferiori e ovviamente di qualita' inferiore,io prima usavo dei Monster cable e li avevo pagati 50€.

Ne servono due per ogni canale giusto?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Con cavi rca o con cavi bilanciati....Degustibus.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

cavo rca,bilanciati solo in caso di lunghe distanze.nè serve uno per ogni canale.

anche io devo passare dall'integrato (onkio 5007) ad una soluzione pre finale da abbinare al mio fronte Klipsch RF82+RC62. Sono indeciso. Che consigliate? Inoltre per i cavi di potenza vorrei passare al VDH cs122 o l magnum (costosissimo). le mie elettroniche sono in firma e il tutto purtroppo in ambiente non trattato.
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS49 3D - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

Ciao Aldo, la differenza tra un integrato e una soluzione a due telai e indiscutibile. Pensa che un integrato ha all'interno una sezione finale che non è il massimo, La potenza dichiarata non è quasi mai quella vera. Potresti utilizzare il tuo ampli come pre e collegarci un finale adeguato come prima soluzione, sempre se il tuo ampli ha le uscite preamplificate. L'onkyo di Patrizio, ad esempio le ha. Un integrato può essere utilizzato come pre, ma non è adatto come finale dedicato, ha poca potenza. Se vedi si riscalda subito, poi non puoi alzare il volume che il suono si indurisce e diventa stridente. Una soluzione pre + finale la puoi ottenere tranquillamente omprando sul mercatino. Io i Marantz che citi non li conosco quindi non posso esserti utile, la mia catena se ti ricordi è diversa. Avendo l'oppo 93 posso consigliarti di utilizzare anche un pre un pò datato, senza hdmi, le codifiche le fai fare al lettore che colleghi con le analogiche. Tra il pre e il finale vanno usati dei cavi di connessione che preferibilmente devono essere bilanciati. Sui cavi di segnale io ho comprato alcuni giorni fa i cavi della TTAF, una marca sconosciuta ancora in Italia, ma che sul piano qualitativo non hanno nulla da invidiare ai famigerati Van den Hul, Mit , Wireworld etc. In Italia sono distribuiti dalla Excel Audio Vision. Casa Modenese. Io ho incominciato la fase di rodaggio dei cavi ieri sera e mi trovo molto bene. Se vedi sul mercatino ho messo in vendita i miei cavi precedenti della Real Cable.

Per Patrizio, ovviamente sono di parte ma i Magnum sono superiori ai cs122, per la soluzione pre+ finale già sai cosa comprare.
    Un marchio americano che inizia con la K.

Il mio consiglio e di guardare sempre nel mercato dell'usato. Si trovano ottime occasioni , e nel budget che si è posto aldo sui 2500 € ci si può quasi stare-

Grazie della esauriente risposta. In molti pero' mi sconsigliano il pre più finale in quanto in una stanza di 20mq e con i mie diffusori sarebbero solo sprecati. Mi consigliano al massimo un sintoampli top di gamma e mi stavo orientando sul top di gamma Yamaha per restare con lo stesso suono. Tu che dici invece al riguardo??

Ps sono passato al jvc rs45
    Ultima modifica di Gaara80; 06-05-2012 alle 10:12

Ciao, se posso dire la mia, non disprezzerei così tanto le indiana line, non conosco il tuo Yamaha, ma sono nella tua stessa situazione. Con l'onkyo 608 che ho in firma, purtroppo, le Tesi, non rendono neanche il 50% di quello che potrebbero, appena comprato sembrava una bomba, poi pian piano nell'ascolto della musica mi sono accorto che manca qualcosa....sto passando a finali mono autocostruiti e proprio in queste settimane sto aspettando l'arrivo di un pre sempre onkyo, 5509, per completare il tutto. E il tutto in una stanza di 16mq, su 20 il problema penso sia maggiore. Con 60W buoni al posto di 170 falsi è cambiato tutto, e non avendo un pre per ora uso o il lettore MP3 o la Soundblaster del pc .... Poi vedi tu, è una droga, a stare a guardare tutto dovrei rivestire i muri di fonoassorbente, cambiare i cavi da 50 euro con quelli da 2000, e mettere diffusori da 30000.
    Samsung 55D8000 - BD D6500
    Onkyo TX608 - Fr: IL TESI 560 - Cr: IL TESI 704 - Sr: IL TESI 560 - Sw: IL TESI 810

Aldo come vedi alla fine hai preso il jvc. Come vedi il mio consiglio non era sbagliato. Per me i vpr Jvc sono i migliori in assoluto a prezzi umani e avrai modo di constatarlo.
    Sulla soluzione pre + finale , ti posso garantire che il miglior integrato non eguaglia un buon 2 telai, e spendi anche di meno. Non è una questione di mq, o di apparente potenza erogata. Se vai da Mediaworld ti vendono gli onkyo all in one di 300 o 500 watt a canale. Poi vai a vedere non sono manco 10 watt buoni. Lascia perdere le chiacchiere. Tutto non va mica ascoltato al max! Se andrai sull'usato comprati anche tranquillamente pre senza uscita hdmi, quelli per la musica non ti servono a niente. Il blu ray 93 ha le uscite analogiche e 2 uscite hdmi, quindi stai apposta cosi. Sui finali esistono tantissime soluzioni anche a costi molto buoni.
    Poi è vero tutto diventa una malattia, siamo sempre ad upgradare. Ma è il bello della vita

Perfetto, allora facciamo cosi' quando verra' il momento magari ti telefono e ne parliamo in modo da darmi qualche consiglio più dettagliato. Il mio scopo per ora e' quello di valorizzare il più possibile i miei diffusori.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •