|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HARMAN KARDON - AVR 165 domanda su downmix
-
18-04-2012, 14:38 #1
Junior Member
HARMAN KARDON - AVR 165 domanda su downmix
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una domanda da incompetente. Volevo acquistare una sinto-ampli per vedere i film sul mio nuovo 46 pollici.
Volevo inserire l'AVR 165 (oppure un pioneer VSX-821)
L'unica cosa è che nel luogo dove lo inserirei metteri un centrale abbinato a due frontali e un sub...quindi un 3.1
Volevo sapere se il sinto 'capisce' che ho un sistema 3.1 e non un 5.1/7.1 ed porta i canali non presenti sui frontali oppure se se ne frega e io finisco per non sentirli.
Grazie in anticipo della risposta
-
18-04-2012, 14:44 #2
Lo capisce se prevede una procedura di setup automatica, oppure sarai tu ad indicare nello speaker setup l'assenza dei surround.
Portare il flusso audio dei surround ai frontali che utilità dovrebbe avere? Quelli sono suoni che devono provenire dai lati del punto d'ascolto, quindi perchè farli riprodurre dai frontali? No way...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-04-2012, 14:49 #3
Junior Member
-
18-04-2012, 14:57 #4
Per quanto sia raro, è possibile che ci siano brevi dialoghi posizionati sui surround. Sicuramente sentirai questi dialoghi, in quanto il messaggio non viene perso in toto ma viene effettuato un downmix a 2 canali, ma naturalmente non percepirai la posizione di questi dialoghi e quasi certamente non saranno ben intelleggibili. Il mio discorso riguardava più che altro l'ambienza ricreata da un sistema 5.1 che verrà inevitabilmente persa in fase di downmix.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-04-2012, 00:15 #5
Member
Ciao, non ho mai avuto occasione di usare l'AVR165, ma ti posso dire che nel 142 potevi selezionare a mano i canali disponibili, escludendo i surround e mettendo frontale, centrale e sub. Al che si arrangia lui a fare il downmix
Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005