Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Kenwood RV-7000 problema ARC (audio return channel)

Ciao a tutti e grazie per il meraviglioso forum che ci mette a disposizione centinaia di articoli di grande aiuto.

Io ho un problema che non riesco risolvere in nessun modo,vi spiego:

Ho acquistato 2 settimane fa un televisore Lg 55lw570g ( una bomba) e l'ho collegato al sintoampli con l'ingresso hdmi1 (ARC).Il problema è che quando accendo il televisore (antenna) ed amplificatore (ingresso tv) l'audio viene rilevato e passa nelle casse collegate all'ampli quindi modalità ARC ok......

Se invecce cambio ingresso sull'ampli (eg: hdmi3-popcorn hour , hdmi4-xbox..) e dopo ritorno sull'ingresso TV non passa + in modalità ARC qualuncue sorgente seleziono sul tv (dlna,app,youtube,antenna..) cioè , non sento + niente e devo cambiare l'audio sulle casseTV dal menu del televisore.Il resto delle sorgenti sull'ampli funzionano senza nessun problema ma l'ingresso TV non rileva + l'audio dal televisore.
    Secondo voi il problema è dovuto al televisore oppure al sintoamplificatore?sempre tenendo conto che all'accensione dei due dispositivi funziona.

P.S. Una volta o due è capitato che ha ripreso l'audio dal televisore.L'ordine d'accensione dei due e irrilevante all'accensione l'audio passa sempre.

Grazie a tutti in anticipo

sembra ci sia qualche incompatibilità tra le hdmi di tv e sinto... mai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento firmware di tutti e due?tanto per provare...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ma sulla TV.. l' hai attivata la funzione ARC ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Certo che l'ho attivata Sia dal panello di controllo/impostazioni si dalla funzione SIMPLINK..

per Skardy : il kenwood non ha porte usb quindi aggiornamento firmware fuori disc. invecce il televisore è aggiornato all'ultimo firmware.

Provato a cambiare il cavo ma la la stessa cosa.Quando accendo funziona..se per caso cambio sorgente nel kenwood e dopo ritorno sulla sorgente TV non va più..

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    ma sulla TV.. l' hai attivata la funzione ARC ???

Se hai già provato a cambiare anche il cavo allora la vedo grigia... anch'io ho un problema simile sulle hdmi tra il decoder di sky, lo Yamaha 2067, e il Pana PX80... praticamente non sento l'audio dei canali hd che trasmettono in DD sulle casse del tv quando l'ampli è in stand-by, sui canali con audio MPEG invece non ho problemi... Non è che non ci dorma la notte, però non sono mai riuscito a risolvere...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

L'unica release in merito è questa e non si trova sul sito Italiano ma su quello Europeo
    prova
    http://images.kenwood.eu/files/prod/...RC_caution.pdf

http://www.kenwood.eu/products/home/.../avcc/RV-7000/
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

ciao, volevo sapere come hai risolto perche ho anch'io lo stesso problema tuo,garzie in anticipo

Questa diavoleria nn l'ho mai presa in considerazione se puoi porta un cavo ottico dalla tv al sinto e sei apposto
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •