|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Kenwood RV-7000 problema ARC (audio return channel)
-
28-03-2012, 06:09 #1
Junior Member
Kenwood RV-7000 problema ARC (audio return channel)
Ciao a tutti e grazie per il meraviglioso forum che ci mette a disposizione centinaia di articoli di grande aiuto.
Io ho un problema che non riesco risolvere in nessun modo,vi spiego:
Ho acquistato 2 settimane fa un televisore Lg 55lw570g ( una bomba) e l'ho collegato al sintoampli con l'ingresso hdmi1 (ARC).Il problema è che quando accendo il televisore (antenna) ed amplificatore (ingresso tv) l'audio viene rilevato e passa nelle casse collegate all'ampli quindi modalità ARC ok......
Se invecce cambio ingresso sull'ampli (eg: hdmi3-popcorn hour , hdmi4-xbox..) e dopo ritorno sull'ingresso TV non passa + in modalità ARC qualuncue sorgente seleziono sul tv (dlna,app,youtube,antenna..) cioè , non sento + niente e devo cambiare l'audio sulle casseTV dal menu del televisore.Il resto delle sorgenti sull'ampli funzionano senza nessun problema ma l'ingresso TV non rileva + l'audio dal televisore.
Secondo voi il problema è dovuto al televisore oppure al sintoamplificatore?sempre tenendo conto che all'accensione dei due dispositivi funziona.
P.S. Una volta o due è capitato che ha ripreso l'audio dal televisore.L'ordine d'accensione dei due e irrilevante all'accensione l'audio passa sempre.
Grazie a tutti in anticipo
-
28-03-2012, 07:10 #2
sembra ci sia qualche incompatibilità tra le hdmi di tv e sinto... mai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento firmware di tutti e due?tanto per provare...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
28-03-2012, 07:31 #3
ma sulla TV.. l' hai attivata la funzione ARC ???
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
28-03-2012, 11:17 #4
Junior Member
Certo che l'ho attivata
Sia dal panello di controllo/impostazioni si dalla funzione SIMPLINK..
per Skardy : il kenwood non ha porte usb quindi aggiornamento firmware fuori disc. invecce il televisore è aggiornato all'ultimo firmware.
Provato a cambiare il cavo ma la la stessa cosa.Quando accendo funziona..se per caso cambio sorgente nel kenwood e dopo ritorno sulla sorgente TV non va più..
-
28-03-2012, 14:26 #5
Se hai già provato a cambiare anche il cavo allora la vedo grigia... anch'io ho un problema simile sulle hdmi tra il decoder di sky, lo Yamaha 2067, e il Pana PX80... praticamente non sento l'audio dei canali hd che trasmettono in DD sulle casse del tv quando l'ampli è in stand-by, sui canali con audio MPEG invece non ho problemi... Non è che non ci dorma la notte, però non sono mai riuscito a risolvere...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
05-04-2012, 11:35 #6
L'unica release in merito è questa e non si trova sul sito Italiano ma su quello Europeo
prova
http://images.kenwood.eu/files/prod/...RC_caution.pdf
http://www.kenwood.eu/products/home/.../avcc/RV-7000/38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
28-11-2013, 21:53 #7
Junior Member
ciao, volevo sapere come hai risolto perche ho anch'io lo stesso problema tuo,garzie in anticipo
-
29-11-2013, 00:00 #8
Sospeso
Questa diavoleria nn l'ho mai presa in considerazione se puoi porta un cavo ottico dalla tv al sinto e sei apposto
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o