Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

up grade, aggiungo un finale???

Ciao a tutti,

piano piano stò completando il mio primo impianto "serio", mi mancano i surround (quelli di adesso sono di recupero del vecchio Ht Pioner, ma per adesso lavorano..), però... ai ai ai mi incomincia il contagio dell'up grade.

Bene, vorrei aggiungere un finale ROTEL RB1070 al mio impianto, per avere più corpo quando sono in 2CH e anche in HT,
    in quanto con RSX03 sono quasi sempre a volume di 70/74 per avere una "pienezza di suono ed effetti".
    Cosa mi consigliate.. miglioro come qualità sonora, oppure mi conviere risparmiare soldi e ripartire da capo??

grazie a per i vs. consigli.

saluti
    Roberto
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

Mi accodo! Sono interessato anch'io allo stesso finale!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

a me non mi aveva convinto. lo avevo provato a casa per qualche giorno . ma forse non lo avevo sentito suonare abbastanza
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

con che diffusori e con che pre l'avevi ascoltato?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

i problemi stanno soprattutto nelle sezioni preamp e poi in quelle finali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

AVEVO LE B&W 683
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ho avuto per diversi anni l'RB-1070 - poi sostituito dall'RB-1080 (sostanzialmente differente) - con il pre RC-1070 e non è niente di che, soprattutto in basso è più "leggero" di quel che si possa pensare.
    Ritengo che il salto di qualità sia inferiore alle aspettative, ma vista la rivendibilità di un tale finale (per una decina d'anni sull'usato ha tenuto quasi lo stesso valore) lo prenderei senza remore, alla peggio lo rivendi senza perdita e hai un giudizio diretto, non parole lette su un forum. Quindi riesci ad avere entrambe le soluzioni prospettate, poiché il 1070 non ti avanzerà né lo volessi rivendere subito né in futuro, qualora deciderai di rinnovare il tutto.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Ciao ragazzi,

il finale rb-1070 me lo hanno soffiato, adesso ho trovato un rotel rb-1552 usato a circa 400e
    oppure cambio il tutto vendo il mio rotel rsx-03(sperando di realizzare 2/300e) e prendo un nad T755 usato a circa 650e.

a vostro avviso quale soluzione mi porterà più vantaggi anche per eventuali futuri...
    grazie dei vostri consigli.
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.

Peccato! Io invece nel frattempo l'ho preso (il 1070) e ti dico che in abbinata alle mie Focal viaggia che è una meraviglia, ha dato loro linfa vitale! Pur mantenendo la stessa sez. pre (quella del 2067) sembrano completamente altri diffusori: articolazione dei bassi, dettaglio, impatto e, sopratutto, ricostruzione della scena sonora... probabilmente prima il 2067 era veramente al limite con le Focal 826...

non è che me lo hai soffiato te il 1070.... vedo cha hai anche il mio stesso bluray, anche il tuo per caricare un blue ray impiega 3-4 minuti??

Comunque il dilemma mi rimane, aggiungo un finale solo per le front(dato che il mio ampli ha solo il preout per le front) oppure prendo un altro ampli più potente... spendendo + o - gli stessi soldi.

.... essere o non essere..... contagiati......

ciao

p.s. ieri ho ascoltato un nad 355 con delle klipsch rf 82 o 92 non sono sicuro comunque alte 1.3 mt, ... tanta roba...

Non so... il l'ho preso a Milano... Beh io partirei col finale e vedi come va, la spesa non è eccessiva... Poi se un domani vorrai cambiare il sintoampli con un altro di categoria superiore, il finale ti verrà comunque buono per i frontali.

ps. il Bd60 effettivamente non è una scheggia nei caricamenti, ma dipende dai blu-ray: con alcuni ci mette molto di più che con altri

ps. se vuoi proprio il 1070 secondo me girando un po' in internet un altro lo trovi!

Scherzavo Skardy, quello che avevo visto io era di Padova.

ci penso ancora un pò sulla scelta da fare....

Potresti tranquillamente prendere il 1070 che vedrai darà qualcosa in più sul fronte anteriore oppure prendere un multicanale per bi-amplificare le frontali + centrale anche con un 985 come ho fatto io con ottimi risultati.Però giustamente come ti viene fatto notare il limite della sezione pre l'avrai sempre.Io ho un Yamaha AX1 e i vantaggi li ho sentiti soprattutto nel dettaglio che è molto più scolpito e nella profondità della scena sonora.Io ti consiglierei di fare l'acquisto anche usato come ho fatto io tanto al limite puoi sempre rivenderlo in futuro i finali hanno sempre mercato e soprattutto Rotel.

quindi la tendenza è di consigliare un finale stereo invece di un nuovo sintoampli tipo il NAD T755???

ed avere un solo oggetto invece che 2 ( e la moglie forse... mi si incazza meno....)

Eccomi,
    Acquistato un Rotel RB1050 da 70+70 ( più di cosi non potevo spendere, per ora......)

Problema:
    1- facendo i collegamenti mi sa che ho usato 2 cavi video dalle pre out dell rsx03 al finale, quando ho acceso con volume pre impostato a 20 ( prima si sentivano sussurri) mi è partita una botta tipo concerto stadio.
    2- mi sa che mi è partito il lettore blu ray, in quando mi funziona solo un canale, mentre in uscita ottica mi funziona ancora.
    3- non sono più riuscito a fare funzionare le uscite pre out del rotel rsx03
    4- l'ampli e le casse funzionano ancora tutte
    5- come faccio a provare il finale e verificare che non sia partito anche lui, prima di portare tutto dal Dottore...

grazie
    Rroberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •