Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    38

    Finale per Onkyo 809 per ascolto stereo con casse B&W FPM5 + SUB?


    Ciao,
    ho completato questo questo weekend il mio nuovo impianto HT aggiungendo il sintoamplificatore AV Onkyo 809 e le casse B&W serie FPM con Sub B&W ASW610. La scelta delle casse FPM è stata dettata ed obbligata da ragioni estetiche e di ambientazione/spazio.
    Per quanto riguarda la resa in HT ho visto per ora pochi spezzoni di film, inoltre il sub mi sa che si deve ancora rodare e slegare. Quindi aspetto prima di dare giudizi anche se per ora non sembra affatto male.
    Per quanto riguarda però l'ascolto di musica in modalita stereo (quindi 2 frontali + sub), la resa non mi ha soddisfatto.
    Ho provato tutte le varie impostazioni dell'Onkyo (dall'audissey, all'equalizzatore, etc) e dopo aver trovato la combinazione migliore comunque trovo che quando alzo un po' il volume il suono diventi "impastato". Questo sia da cd che da mp3 via rete o usb. Inoltre trovo che con gli mp3 (tutti almeno a 192kbps) la qualità sia bassa, a volte sembra di sentire una radio in streaming di basso bitrate. Si devono slegare anche le casse? Ad oggi avranno suonato per circa 15 ore.
    Stavo quindi pensando ad un finale stereo da aggiungere all'impianto. Ho visto varie discussioni a riguardo ma la mia domanda è un po' diversa da quelle che ho trovato sul forum.
    Dato infatti che le mie casse frontali scendono fino a 70Hz, non sotto, mi serve usare il sub anche per la musica per compensare la mancanza di bassi dei frontali. La sorgente audio sarebbe quindi sempre l'Onkyo per tutto e sarei costretto ad applicare sempre l'elaborazione audio dell'Onkyo e la sua modalità "stereo" (2 front + sub) non la modalità "Pure Audio".
    So che il tipo di casse (non in legno) influenza parecchio il suono ma mi chiedevo se dovessi aggiungere un finale stereo alle uscite pre-out dell'Onkyo solo per i 2 frontali di quanto e come migliorerei il suono? Riuscirei ad averlo più definito, dinamico e caldo? Sono interessato a migliorare la qualità della musica più che la potenza in quanto a livello di potenza l'Onkyo sarebbe già sufficiente.
    Avete qualcosa da consigliare?

    Grazie mille.


    TV: Samsung 55D8000 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-D5500 Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 Frontali: B&W FPM5 Centrale: B&W FPM4 Surround: B&W M1-new Sub: B&W ASW610
    Ultima modifica di francesco_ita; 20-03-2012 alle 07:33

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •