Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Finale per Onkyo 809 per ascolto stereo con casse B&W FPM5 + SUB?

Ciao,
    ho completato questo questo weekend il mio nuovo impianto HT aggiungendo il sintoamplificatore AV Onkyo 809 e le casse B&W serie FPM con Sub B&W ASW610. La scelta delle casse FPM è stata dettata ed obbligata da ragioni estetiche e di ambientazione/spazio.
    Per quanto riguarda la resa in HT ho visto per ora pochi spezzoni di film, inoltre il sub mi sa che si deve ancora rodare e slegare. Quindi aspetto prima di dare giudizi anche se per ora non sembra affatto male.
    Per quanto riguarda però l'ascolto di musica in modalita stereo (quindi 2 frontali + sub), la resa non mi ha soddisfatto.
    Ho provato tutte le varie impostazioni dell'Onkyo (dall'audissey, all'equalizzatore, etc) e dopo aver trovato la combinazione migliore comunque trovo che quando alzo un po' il volume il suono diventi "impastato". Questo sia da cd che da mp3 via rete o usb. Inoltre trovo che con gli mp3 (tutti almeno a 192kbps) la qualità sia bassa, a volte sembra di sentire una radio in streaming di basso bitrate. Si devono slegare anche le casse? Ad oggi avranno suonato per circa 15 ore.
    Stavo quindi pensando ad un finale stereo da aggiungere all'impianto. Ho visto varie discussioni a riguardo ma la mia domanda è un po' diversa da quelle che ho trovato sul forum.
    Dato infatti che le mie casse frontali scendono fino a 70Hz, non sotto, mi serve usare il sub anche per la musica per compensare la mancanza di bassi dei frontali. La sorgente audio sarebbe quindi sempre l'Onkyo per tutto e sarei costretto ad applicare sempre l'elaborazione audio dell'Onkyo e la sua modalità "stereo" (2 front + sub) non la modalità "Pure Audio".
    So che il tipo di casse (non in legno) influenza parecchio il suono ma mi chiedevo se dovessi aggiungere un finale stereo alle uscite pre-out dell'Onkyo solo per i 2 frontali di quanto e come migliorerei il suono? Riuscirei ad averlo più definito, dinamico e caldo? Sono interessato a migliorare la qualità della musica più che la potenza in quanto a livello di potenza l'Onkyo sarebbe già sufficiente.
    Avete qualcosa da consigliare?

Grazie mille.

TV: Samsung 55D8000 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-D5500 Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 Frontali: B&W FPM5 Centrale: B&W FPM4 Surround: B&W M1-new Sub: B&W ASW610
    Ultima modifica di francesco_ita; 20-03-2012 alle 07:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •