Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per comporre impianto vecchiotto

Ciao a tutti.
    Chiedo già da ora scusa se userò un linguaggio non appropriato, ma non sono molto esperto e vorrei da voi dei consigli/chiarimenti.

Ho appena acquistato l'ampli in firma, mandando in pensione uno yamaha rx-v440rds, qui la scheda tecnica
    http://www.yamaha-online.de/products...ivset=&newsset
    un mio amico mi regalerebbe un pre e finale marantz di qualche decennio fa ed inoltre n. 2 casse autocostruite con woofer da 30cm...per ora non so i modelli precisi, se vi servono ve li farò sapere.
    Leggendo qualche discussione ho intuito che molti fanno pilotare agli impli (chiamiamolti home theater) il centrale ed i surround, lasciando pilotare le due casse frontali ad ampli più specifici per ascoltare musica in stereo... è giusto questo?
    Se si, secondo voi c'è la possibilità che io riesca a fare una cosa del genere con questo yamaha rx-v440rds? potrebbe "dialogare" con questi pre e finale marantz?

Inoltre, dalle connessioni dello yamaha ci sono attacchi per gli "speakers main" A e B ... come se potessi mettere 4 diffusori frontali (+ il centrale ecc.)...ma non ha solo 6 canali? se ci metto i frontali, il centrale e i surround siamo a 5...da dove prendono potenzi gli altri 2 frontali?

Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi aiuti
    ciao

p.s. allego immagine connessioni ampli yamaha 440
    p1070_2.jpg
    Ultima modifica di Stefanik; 13-02-2012 alle 12:44
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

A e B sono alternativi,non 4 frontali.Per usare un finale esterno il tuo yamaha dovrebbe avere le uscite pre,ma per cominciare va bene così.Se i Marantz sono degni del nome che portano si vedrà.

Ciao Mino, grazie della risposta.
    Ti assicuro che i Main A e B non sono alternativi: ho avuto montato 4 frontali qualche mese fa e suonavano tutti e 4.

In che senso per cominciare va bene così? Questo yamaha non ha le uscite pre vero? peccato perchè i pre e finale Marantz con le casse autocostruite me li regala...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Certo intendevo che magari metti due casse in un'altra stanza:non ha senso mettere 4 frontali,magari economici,meglio 2 buoni.Fatti regalare pure i Marantz,male non fa.Se metti le sigle si parla con cognizione di causa.

Intendi i modelli dei Marantz?
    Tra qualche giorno torno a casa sua e li vedo.

Chiedo ai mod di chiudere il topic.
    Aprirò una nuova discussione per vedere se posso "integrare" il pre e finale marantz vecchi al nuovo aventage A1010.
    Grazie e scusate per l'indecisione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •