Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: denon AVR 2307

denon AVR 2307

salve ragazzi, ho acquistato poco giorni fa un Denon AVR 2307, l'ho provato veloce veloce, quello che vi chiedo è questa cosa: per avere un livello di suono e voci accettabile devo ruotare quasi completamente la manopola del volume al massimo, premetto che ho fatto funzionare il sinto con diffusori diversi di marca e potenza, però credete che sia per questo motivo che bisogna quasi mettere al massimo il volume per ascoltare decentemente? è da prendere con tanta cautela le potenze dichiarate, ma il denon 2307 produce 100 watt su 8 ohm e alcuni miei diffusori sono 125 watt Cerwin vega ve-5m, chi mi da chiarimenti...è tutto normale?

di solito questi sintoamplificatori hanno una regolazione del volume che può andare anche oltre i limiti di potenza degli stessi...
    direi che il problema non è sull'impedenza delle casse, 8 ohm vanno bene, controlla eventualmente il rendimento (vedi sensibilità) degli stessi diffussori, magari è semplicemente un po' basse (anche se per Cerwin vega...)
    oppure controlla i livelli delle sorgenti, potrebbe essere semplicemente che le sorgenti hanno un livello troppo basso e che quindi non vengano sufficientemente preamplificate, di solito si può correggere (confronta anche tra varie sorgenti, considerando che tracce audio con maggiore profondità in bit sono generalmente riprodotte ad un livello più basso per ottenere una maggiore dinamica e bisogna compensare aumentando notevolmente il volume).
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

integro rapidamente, ho trovato questo:
    http://www.maritv.net/forumtv/topic.asp?TOPIC_ID=52092

prova a fare il reset, magari è un difetto di configurazione software... altrimenti se pensi che il livelo sia ancora troppo basso consultati con un centro di assistenza.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Scusa la domanda, ma è lo stesso apparecchio in vendita su ebay?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •