Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Scelta Marantz .... o altro ....

Ciao a tutti,
    sto accingendomi alla scelta di un sintoamplificatore, e ho letto che i marantz sono i piu indicati per l'ascolto musicale (cosa che vorrei).
    Ero indirizzato sul modello sr5400 OSE, che aimè non riesco ad ascoltare da nessuna parte.
    Mi sono però stati proposti il marantz 5300 (450€) e il 7300(900€ trattabili).
    Cosa mi consigliate di fare ?

Ciao Stefano

PS: H/K sono altrettanto validi ?

i prodotti sono cmq validi, i prezzi un po' meno imo

Re: Scelta Marantz .... o altro ....

StefanoG ha scritto:
    Ciao a tutti,
    sto accingendomi alla scelta di un sintoamplificatore, e ho letto che i marantz sono i piu indicati per l'ascolto musicale (cosa che vorrei).
    Ero indirizzato sul modello sr5400 OSE, che aimè non riesco ad ascoltare da nessuna parte.

Ciao Stefano

tra Marantz ed H/k.....mmmmmmm,
    YAMAHA!!!!!!

O meglio ancora Denon per la musica...

certo che col budget attorno ai 500 vai su tsn-de e ti prendi il 750 della Yamaha che è davvero un prodotto che vale olter il doppio del suo prezzo.....(se continua così la Yamaha settore HT fa la stessa fine dei masterizzatori, fallisce per eccessivo ribasso dei prezzi di vendita...)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Scelta Marantz .... o altro ....

StefanoG ha scritto:
    Ciao a tutti,

Ciao Stefano

ciao io resterei sui marantz visto che hai un certo interesse per la musica,perche altri marchi tipo yamaha per uso stereo non ci siamo propio,discreto il denon,ma siamo ancora indietro.
    tutto questo vale per certe categorie salendo sui modelli top il discorso cambia.
    ciao

scusa, ma se ti interessa la musica, perchè cercare un ampli HT multicanale ?
    vai diretto su qualche stereo !
    Ma forse lo vuoi usare anche per HT ed allora si spiega

La scelta del 5400 Ose (io l'ho trovato a 499€) è ottima in quanto ti permette (come ho fatto io) di collegare alle uscite pre un altro ampli stereo per ascolti di 'qualità' sulla musica.
    E comunque ho avuto anche Yamaha ed Onkyo e sulla musica del 5400 in modo Direct non esiste confronto....vai sicuro.

Dopo provalo anche con la suluzione pre+ampli stereo e mi dirai.....
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

SELEN ha scritto:
    scusa, ma se ti interessa la musica, perchè cercare un ampli HT multicanale ?
    vai diretto su qualche stereo !
    Ma forse lo vuoi usare anche per HT ed allora si spiega

La scelta del 5400 Ose (io l'ho trovato a 499€) è ottima in quanto ti permette (come ho fatto io) di collegare alle uscite pre un altro ampli stereo per ascolti di 'qualità' sulla musica.
    E comunque ho avuto anche Yamaha ed Onkyo e sulla musica del 5400 in modo Direct non esiste confronto....vai sicuro.

Dopo provalo anche con la suluzione pre+ampli stereo e mi dirai.....
    Allora diciamo che sono un novellino, che il sintoampli mi serve anche per ht.
    Dove lo hai trovato a quel prezzo ?

Il 5300 ha le uscite pre ?
    Ciao Stefano

StefanoG ha scritto:
    Allora diciamo che sono un novellino, che il sintoampli mi serve anche per ht.
    Vai tranquillo, funge fino in 6.1
    Il 5300 ha le uscite pre come tutti i marantz

Gioppino ha scritto:
    Vai tranquillo, funge fino in 6.1
    Il 5300 ha le uscite pre come tutti i marantz
    Quale sarebbe il giusto costo ???

PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

SELEN hai un MP

Personalmente ho scelto Marantz (SR9200), budget permettendo Yamaha lo lascerei sullo scaffale, e' comunque un buon compromesso.

richiroby ha scritto:
    Personalmente ho scelto Marantz (SR9200), budget permettendo Yamaha lo lascerei sullo scaffale, e' comunque un buon compromesso.
    permettimi di correggerti: BUDGET PERMETTENDO lascerei qualunque MArants sullo scaffale, andando a realizzare un sogno chiamato Z9!!

Asserire con tale decisione che un prodotto sia meglio dell'altro a priori è una cosa che non mi piace, solo per la marca.

Ricordate sempre:
    io dico: Yamaha MI PIACE di più di x prodotto
    voi dite: X prodotto E' MEGLIO di Yamaha...

chi di noi cade in fallo????

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    permettimi di correggerti: BUDGET PERMETTENDO lascerei qualunque MArants sullo scaffale, andando a realizzare un sogno chiamato Z9!!

Asserire con tale decisione che un prodotto sia meglio dell'altro a priori è una cosa che non mi piace, solo per la marca.

Ricordate sempre:
    io dico: Yamaha MI PIACE di più di x prodotto
    voi dite: X prodotto E' MEGLIO di Yamaha...

chi di noi cade in fallo????

walk on
    sasadf

Hem... scusami, ma perche' ti scaldi tanto ??
    Se leggi bene io ho scritto "Personalmente", e poi ancora perche' dici "a priori" ? cosa ne sai?
    Quando ho scelto il mio ampli ho cercato di ascoltarne il piu' possibile, con varie casse, vari cd e vari DVD (tra gli ampli quelli che piu' ho preso in considerazione erano Denon, Yamaha, Marantz).
    PERSONALMENTE considero Marantz superiore a Denon, figuriamoci a Yamaha.
    Ripeto : PERSONALMENTE.
    Nessuna polemica.
    Saluti

richiroby ha scritto:
    Hem... scusami, ma perche' ti scaldi tanto ??
    Se leggi bene io ho scritto "Personalmente", e poi ancora perche' dici "a priori" ? cosa ne sai?
    Quando ho scelto il mio ampli ho cercato di ascoltarne il piu' possibile, con varie casse, vari cd e vari DVD (tra gli ampli quelli che piu' ho preso in considerazione erano Denon, Yamaha, Marantz).
    PERSONALMENTE considero Marantz superiore a Denon, figuriamoci a Yamaha.
    Ripeto : PERSONALMENTE.
    Nessuna polemica.
    Saluti
    é una affermazione che PERSONALMENTE ritengo assolutamente fuorviante.....:o

walk on
    sasadf

p.s.:nn toccatemi Yamaha, che....

p.p.s.: e non mi chiamo Valentino...

p.p.p.s:nn hai signature, mentre io sarei curioso di conoscere la tua catena HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •