Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Arcam AVP700 e codifiche

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per me veramente utile: adesso ho un lettore blu-ray Pioneer BDP 51 (che posso anche cambiare) con televisore Kuro PDP LX 5090 e guardo quasi esclusivamente film in blu-ray.

Voglio iniziare a farmi un buon impianto HT e ho trovato una buona offerta per un pre ARCAM AVP700 con accoppiato un P1000 usati.
    Il mio problema è: le codifiche dell'AVP700 sono superate? I blu-ray di oggi hanno altre codifiche o non ho problemi con questa sorgente?

Ho letto, sempre in questo utilissimo forum, che potrei fare fare le codifiche direttamente al lettore: ho capito bene?

Non so cosa fare: mi potete aiutare? Grazie...

Al Pre Arcam mancano le codifiche HD (Dolby TrueHD, DTS-Master Audio HD ), ma se lo colleghi in analogico, tramite le uscite Audio out 7.1 del Pioneer non ci dovrebbero essere piu' problemi, visto che alle codifiche ci penserebbe il lettore.
    Saluti Frasca.

Grazie, speravo fosse così!

Mi unisco alla discussione per porre una domanda.
    Siccome non sono ancora dotato del canale centrale nel mio impianto, ma ho i canali surround. Adesso ascolto il tutto tramite downmix stereo (così' posso ascoltare i dialoghi)
    C'è un modo per far funzionare il tutto senza il centrale? Con il downmix stereo non mi funzionano i surround...

C'è nessuno che possa aiutarmi?

Hai provato a mettere "None" nello speaker setup come configurazione del centrale?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

No, non ho provato, il punto è che i diffusori surround non sono stati ordinati ancora..
    Prima di farlo volevo capire se potesse funzionare la soluzione da te suggerita!

Qualcuno potrebbe provare?

Fai presto a provare. Se metti Center: None e ti fa settare anche i surround, non avrai problemi. Prova...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Se vuoi sentire i surround, dovresti disabilitare lo Stereo downmix, il dialogo viene riprodotto lo stesso dai frontali. Ti consiglio di fare la calibrazione automatica dei diffusori, se non l'hai gia fatta. almeno il pre sa cosa hai collegato.
    Vista la richiesta, ho provato con il mio Pre Arcam av888, sperando che funzioni alla stessa maniera.
    Scusa, ma i sorround ci sono ho no?
    Siccome non sono ancora dotato del canale centrale nel mio impianto, ma ho i canali surround.
    No, non ho provato, il punto è che i diffusori surround non sono stati ordinati ancora..
    Ti manca solo il centrale, ovviamente?
    Saluti Frasca.

Non ho ne centrale ne surround...
    Come ha detto dave se disabilitassi il centrale l'arcam dovrebbe farmi sentire i dialoghi dai front.... Anche in 5.1 senza downmix stereo

Perfetto, riesco a sentire i dialoghi se imposto nell'arcam "none" per il canale centrale...
    Porca eva, fino ad oggi, ho sentito i film in des downmix stereo o dolby downmix stereo... LA differenza tra il downmix e il segnale originale è da paura!!!
    Impatto migliorato del 200% ... o è solo una mia sensazione?

Tranquillo Pablitho...non è una tua sensazione...

Il downmix spesso e volentieri è deleterio. Pensa che io mi accorgo di differenze stratosferiche ascoltando con cuffiette tdk da 10 € attaccate ad un pc quando VLC è impostato in stereo o in DD 5.1 con un normalissimo DVD...

La differenza è parecchio marcata!!!

LA stessa che ci sarà tra dts e dts-hd?

No, fra DTS e DTS-HD è molto meno marcata.

Scusate se mi intrometto dato che state parlando di questo apparecchio,ma volevo sapere che differenze aveva il 700 con l'fmj av9 a parte gli ingressi hdmi?l'av 9 era sonicamente superiore?
    Fatemi sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •