Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fruscio Harman Kardon

Fruscio Harman Kardon

Salve a tutti!

Da qualche giorno mi sono accorto che il diffusore sinistro fa un fruscio abbastanza fastidioso.E' indipendente dal volume e di intensità variabile...a volte si sente più forte per qualche secondo.(è comuqnue sempre presente)

ll diffusore non è, in quanto ho provato con un altro e da lo stesso identico problema. Stessa cosa per il cavo.

A questo punto credo sia l'amlpificatore (HK 255)

Volevo solo sapere cosa potrebbe essere. So che dovrò portarlo in assistenza, ma non voglio andarci impreparato. So molto poco di componenti interni, e vorrei capire se può essere una cosa risolvibile senza svenarmi troppo.

grazie.

Alessio
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

-Dunque: mi capita spesso di sentire questo tipo di lamentele su apparecchi HK (persino sul 990....) molto spesso si risolvono passandosi il tempo a rifare le saldature con dello stagno all'argento ed aver pulito lo stampato (lato saldature) prima con una bella spennellata di trielina, poi con dell'alcool isopropilico, ma prima di tutto cio' e prima di pensare ad un possibile guasto, consiglierei di "spolverarlo" all'interno con un moderato getto d'aria compressa e spruzzare dell' spray dry apposito nei potenziometri (es: CRC con tappo verde, KONTACT o PHILIPS....)
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao Salvo!

Grazie per la celere risposta!

Quindi la polvere può causare questo tipo di problemi?

Proverò a spolverarlo.

Se non dovessi risolvere il problema lo porterò in assistenza. Dici che prima di sostituire eventuali componenti fanno il lavoro delle saldature?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

-Si e non credo che si tratti di un intervento costoso.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

OK! grazie mille per le delucidazioni!

-DOVERE!, attendo aggiornamenti.
    SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •