Fruscio Harman Kardon

alex8787

New member
Salve a tutti!

Da qualche giorno mi sono accorto che il diffusore sinistro fa un fruscio abbastanza fastidioso.E' indipendente dal volume e di intensità variabile...a volte si sente più forte per qualche secondo.(è comuqnue sempre presente)

ll diffusore non è, in quanto ho provato con un altro e da lo stesso identico problema. Stessa cosa per il cavo.

A questo punto credo sia l'amlpificatore (HK 255)

Volevo solo sapere cosa potrebbe essere. So che dovrò portarlo in assistenza, ma non voglio andarci impreparato. So molto poco di componenti interni, e vorrei capire se può essere una cosa risolvibile senza svenarmi troppo.

grazie.

Alessio
 
-Dunque: mi capita spesso di sentire questo tipo di lamentele su apparecchi HK (persino sul 990....) molto spesso si risolvono passandosi il tempo a rifare le saldature con dello stagno all'argento ed aver pulito lo stampato (lato saldature) prima con una bella spennellata di trielina, poi con dell'alcool isopropilico, ma prima di tutto cio' e prima di pensare ad un possibile guasto, consiglierei di "spolverarlo" all'interno con un moderato getto d'aria compressa e spruzzare dell' spray dry apposito nei potenziometri (es: CRC con tappo verde, KONTACT o PHILIPS....)
SALVO.
 
Ciao Salvo!

Grazie per la celere risposta!

Quindi la polvere può causare questo tipo di problemi?

Proverò a spolverarlo.

Se non dovessi risolvere il problema lo porterò in assistenza. Dici che prima di sostituire eventuali componenti fanno il lavoro delle saldature?
 
Top