|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Stereo e Mch.. perchè?
-
16-02-2012, 15:09 #16
Per me suona benissimo in HT, molto naturale...c'é chi invece predilige effetti fantasmagorici, conversioni di tracce mono in 9.2, ecc, ecc...allora é meglio che cerchi altro
Se invece cerca un suono il più fedele possibile (per quanto si possa parlare di fedeltà in HT) Marantz é una garanzia...e in più sono macchine generalmente ben suonanti anche in ascolto musicale, il che non guasta
-
16-02-2012, 16:47 #17
se ti stai riferendo a yamaha, come credo, correggimi se sbaglio, nessuno ti vieta di non usare i dsp. Ti assicuro che io stesso non li uso quasi mai... e non è che, lasciandolo su "straight" , il mio 2067 faccia così schifo in ht, così pure con la musica quando suona in "pure direct". Per contro ascoltai un 7005 con "avatar" e non posso dire che fosse così moscio come si dice,anzi, solo che in ht preferisco decisamente il sound yamaha. Sono convinto che, a partire da una certa fascia, gli integrati mch siano tutti di simile e buona qualità e che siano quindi solo i gusti personali e gli abbinamenti a farci preferire un marchio al posto di un altro.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
16-02-2012, 17:21 #18
Io ho separato i due impianti, uno stereo e uno multicanale, utilizzando le stesse casse...non solo un sintoampli suona generalmente "peggio" in stereo e con la musica, ma, anche nel caso di una soluzione 2 telai Pre+finale, un finale stereo puro può avere vantaggi rispetto ad un finale multicanale, in termini di potenza, separazione dei canali etc...anzi, i "veri audiofili" prediligono finali mono per ogni cassa, o anche un finale per ogni sezione (alti, medi, bassi) per ciascuna cassa in multiamplificazione!!!
Come vedi dalla mia firma per la musica utilizzo un valvolare Jolida e per il Mch un multicanale ADCOM, pilotati da DAC differenti, uno stereo ed uno multicanale...
La separazione si può effettuare con un selettore di amplificatore, io ho questo, che permette di collegare 3 ampli differenti ad una stessa coppia di difusori o viceversa...è assolutamente trasparente, però costa quasi come un sintoampli entry level!!
Ne esistono altri più economici
http://www.orb-audio.jp/english/mc-s0.htmUltima modifica di Guido310; 16-02-2012 alle 17:28
-
16-02-2012, 19:54 #19
-
17-02-2012, 09:35 #20
Generalmente i sintoamplificatori multicanale hanno numerosi effetti applicabili alle tracce stereo o mch, creando anche i canali aggiuntivi non presenti nella traccia originale...oltre tutti i vari preset equalizzati...
A mio giudizio ogni elaborazione (che non sia una correzione ambientale fatta come si deve, tipo DRC) non fa altro che degradare il suono in maniera vistosa...sono anni che non uso più alcun tipo di processamento che non sia, come detto, una correzione in fase ed ampiezza
L'ultimo pre che ho avuto e' stato l'Onkyo prsc 5008, il top di gamma, che avevo preso più che altro per le nuove codifiche e l'Audissey (nel tentativo di sostituire il sistema di correzione tramite PC), ma visti i risultati non all'altezza della precedente soluzione sono tornato indietro
Il mio consiglio è quindi quello di trovare un sintoampli con la migliore sezione di conversione analogica, o anche uno di "vecchia" generazione con gli ingressi 7.1 a cui collegare un'ottima sorgente in analogico, e di lasciar perdere tutti i filtri che creano canali aggiuntivi etc
Se puoi, telai separati, pre + finale...
-
18-02-2012, 14:00 #21
Advanced Member
E alcuni anche di più...pur mantenendo il decoro...
http://www.beresford.me/PP/TC2D7220_AUDIO_ROUTER.html
http://www.adventuresinhifiaudio.com...sover-network/
http://www.avforums.com/forums/hi-fi...xperience.htmlUltima modifica di R!ck; 18-02-2012 alle 14:08