Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Onkyo TX-NR807 nessun suono...vi è capitato?

Ciao a tutti,
    sono possessore di un sinto-ampli Onkyo TX-NR807 da circa 2 anni e 2 mesi...collegato a sistema 5.1 Wharfedale (centrale, anteriori connesse in bi-amplificazione, surround, sub).

Ha tutto funzionato egregiamente fino a poco tempo fa...inizialmente mi capitava che quando partiva l'impianto (sinto-ampli acceso via HDMI dalla TV) si accendeva ma non si sentiva niente, poi staccavo la spina (220v) e la riattaccavo dopo 5/6 secondi e il tutto tornava a funzionare...poi la cosa ricapitava dopo qualche giorno: cioè per qualche giorno tutto funzionava, poi risuccedeva...

Ultimamente invece tutti i giorni (la sera) quando accendevo la tv non partiva l'impianto...stacco la spina la riattacco e riparte!

Ieri niente, morto! Nemmeno staccando/riattaccando la spina...allora ho iniziato a staccare le varie sorgenti, poi ho provato a staccare una cassa alla volta (pensando che magari si fosse incollato un'altoparlante mandando in corto la bobina e quindi il finale), ma niente!!! Finchè non ho staccato proprio tutto e ho estratto il sinto-ampli dalla sua posizione naturale!

L'ho messo sul tavolo e collegato ad un iPad e a un solo altoparlante per fare delle prove! E ho scoperto che:
    - dalle cuffie funziona, ma solo impostando la modalità DIRECT, altrimenti sono mute pure le cuffie
    - la sezione "Network" del menù è disattivata (sia con il cavo lan connesso che non connesso)
    - ad un certo punto ha ripreso a funzionare (e stranamente anche il menù "Network" s'era riabilitato)
    - quando non si sente non si accendono sul display i quadratini (in alto a DX del display) che indicano la configurazione di altoparlanti che si sta utilizzando

Dalle prove che ho fatto, mi sembra palese che i finali non sono rotti (altrimenti avrebbe smesso di funzionare definitivamente, non che funziona un po' sì e un po' no) e che la parte digitale pure non è guasta...sembrerebbe più un problema di firmware o qualcosa del genere...

Chiedi nel thread ufficiale dell'onkyo in questione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •