|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Onkyo TX-NR807 nessun suono...vi è capitato?
-
10-02-2012, 12:16 #1
Junior Member
Onkyo TX-NR807 nessun suono...vi è capitato?
Ciao a tutti,
sono possessore di un sinto-ampli Onkyo TX-NR807 da circa 2 anni e 2 mesi...collegato a sistema 5.1 Wharfedale (centrale, anteriori connesse in bi-amplificazione, surround, sub).
Ha tutto funzionato egregiamente fino a poco tempo fa...inizialmente mi capitava che quando partiva l'impianto (sinto-ampli acceso via HDMI dalla TV) si accendeva ma non si sentiva niente, poi staccavo la spina (220v) e la riattaccavo dopo 5/6 secondi e il tutto tornava a funzionare...poi la cosa ricapitava dopo qualche giorno: cioè per qualche giorno tutto funzionava, poi risuccedeva...
Ultimamente invece tutti i giorni (la sera) quando accendevo la tv non partiva l'impianto...stacco la spina la riattacco e riparte!
Ieri niente, morto! Nemmeno staccando/riattaccando la spina...allora ho iniziato a staccare le varie sorgenti, poi ho provato a staccare una cassa alla volta (pensando che magari si fosse incollato un'altoparlante mandando in corto la bobina e quindi il finale), ma niente!!! Finchè non ho staccato proprio tutto e ho estratto il sinto-ampli dalla sua posizione naturale!
L'ho messo sul tavolo e collegato ad un iPad e a un solo altoparlante per fare delle prove! E ho scoperto che:
- dalle cuffie funziona, ma solo impostando la modalità DIRECT, altrimenti sono mute pure le cuffie
- la sezione "Network" del menù è disattivata (sia con il cavo lan connesso che non connesso)
- ad un certo punto ha ripreso a funzionare (e stranamente anche il menù "Network" s'era riabilitato)
- quando non si sente non si accendono sul display i quadratini (in alto a DX del display) che indicano la configurazione di altoparlanti che si sta utilizzando
Dalle prove che ho fatto, mi sembra palese che i finali non sono rotti (altrimenti avrebbe smesso di funzionare definitivamente, non che funziona un po' sì e un po' no) e che la parte digitale pure non è guasta...sembrerebbe più un problema di firmware o qualcosa del genere...
-
10-02-2012, 13:45 #2
Chiedi nel thread ufficiale dell'onkyo in questione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)