Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Denon AVR 3312

Già ...bella domanda, credo che dipenda da quella smania di migliorarsi che prende chi entra nel mondo "audio" o quantomeno la curiosità di provare nuovi impianti.. E del 2313 ... Che mi dici?

buon prodotto, ma non lo reputo migliore del 3312, che praticamente è il clone del SR 7005

Beh, il paragone con il Marantz sr 7005 mi stuzzica ancora di più.... Ti ringrazio per i tuoi consigli, valuterò bene . A presto
    Ultima modifica di Marcmos; 23-03-2013 alle 09:40 Motivo: Aggiunta

uppo questa vecchia discussione.... c'è ancora qualcuno che ha questo Denon? avrei 2 domande su come impostare un paio di funzioni...
    Grazie

ciao a tutti sono nuovo di questo forum dovei acquistare un denon 3312 a buon prezzo volevo sapere se è un valido sintoamplificatore, adesso ho un piooner vsx 819 hk ed un karman kardon avr 132 che ho sostituito con il pioneer, sono due entry level con il denon ci sarà un grande cambiamento? premetto che lo userò esclusivamente in home theatre, lo cambio con la speranza che riesca a dare più bassi del pioneer e sopratutto migliorare le voci. sarà accoppiato a diffusori wharfedale centre 8.0 front 8.2 rear 8.1 sub powercube12. spero in una vostra risposta grazie in anticipo

migliori sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    migliori sicuramente
    grazie della risposta come vedi l'accoppiata denon wharfedale? e sopratutto a quale ampli può essere comparato il 3312 io prima di questa offerta avevo visto il marantz sr 6009 cambia tanto tra i due?

sei sullo stesso livelllo grosso modo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve a tutti riapro questa discussione sperando ci sia qualcuno che sappia risolvere il mio problema. Fino a qualche giorno fa il mio denon 3312 era collegato ad una tv full hd con tutte le sorgenti(zidoo X10,playstation 4) collegate al denon via hdmi. Ora ho un tv 4k per cui ho collegato lo zidoo direttamente al tv e con arc vado dal tv all' AVR. ora quando vedo un filmato presente sul x10 non mi compare più il menu sul televisore ma solo sul display dell' ampli e avendo il salotto ad una distanza di circa 4 metri mi risulta scomodo modificare le impostazioni audio(che poi si riducono al solo utilizzo del tasto ch level presente sul telecomando del denon per modificare i livelli audio dei 5 diffusori mentre per il volume generale riesco a modificarlo con il telecomando del tv abilitando hdmi cec).

Il problema, a quel che immagino, è che il tv è collegato ad es. alla PlayStation via hdmi 1 e quindi da lì riceve il segnale. Il sinto è collegato sempre ad es. attraverso la hdmi 2 (quella abilitata allo arc). Quindi dovrebbe scollegarsi dalla hdmi 1 e collegarsi attraverso la hdmi 2. A quel punto non hai più fil segnale audio. Una via potrebbe essere quella di mettere uno splitter prima dell’ingresso ad es. hdmi 1 e mandare l’audio al sinto. A questo punto selezioni sul tv l’ingresso hdmi2 e dovresti sentire e poter vedere il menù del sinto, ma non vedere ovviamente la playstation.

Per splitter intendi questo(https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...16241268&psc=1) poichè dovrei acquistarlo per riabilitare il Dolby TrueHD e DTS MA in quanto il denon ha solo l'uscita arc e non l'earc

No intendevo una cosa più semplice. Uno splitter da mettere ad es. tra la PlayStation e il televisore con la seconda porta hdmi che va al sinto. A mio avviso non serve uno splitter che gestisca lo earc/arc. Per quanto riguarda invece i film di Netfilix ,ecc. l’unica possibilità di vedere il menù del sinto a schermo, che io sappia, è quello di dotarsi di una pentetta tipo Amazon e metterla in un ingresso hdmi del sinto. Se hai più periferiche connesse alla tv puoi prendere uno splitter con più ingressi.
    Ultima modifica di xyz73; 12-08-2023 alle 17:52

Salve xyz73 volevo ringraziarti del tempo che mi hai dedicato non ho capito se tu hai il mio stesso sinto ma io volevo solo sapere se modificando il setup del sinto o del tv era possibile vedere il menu' del tv su un film trasmesso da netflix o prelevato dal mio mediacenter. Per la playstation non c'è alcun problema poichè ho la ps4 full hd per cui l'ho lasciata collegata al denon (ingresso BD) ,attualmente riesco a vedere il menù del sinto solo quando seleziono sul tv l'ingresso hdmi arc (dove c'è il cavo che va al denon) ma in questo caso vedo una schermata nera con il menu a video e mi chiedevo se era possibile vedere il menu selezionando sul tv l'ingresso hdmi dove ho lo zidoo x10. Per lo splitter earc/arc mi serve di sicuro poichè tutti i filmati con audio in DTS MA salvati sullo zidoo ora si sentono in DTS Surround e ti posso garantire che c'è una notevole differenza tra le due codifiche almento sul mio impianto.

Ho avuto il Denon 4311 ed ora ho lo Yamaha A8A, ma il problema è lo stesso. Supponiamo che hai collegato lo Zidoo all’ingresso hdmi1 della tv. Poi hai l’uscita 1 del sinto (che è abilitata arc) collegata all’ingresso hdmi2 del tv, che a sua volta è abilitata arc. L’audio ed il video vanno dallo zidoo al tv e l’audio esce dal tv e attraverso la hdmi2 va al sinto, ma non è attiva la trasmissione al contrario dal sinto al tv. Il tv dovrebbe ricevere contemporaneamente da hdmi1 (zidoo) e da hdmi2 (sinto). Quindi non puoi vedere l’eventuale menù attivato sul sinto. A questo punto inserisci uno splitter che estrae l’audio tra lo zidoo ed il tv e colleghi la seconda uscita al sinto e quindi non mi sembra che serva uno splitter arc visto che non passi per il collegamento arc tra tv e sinto. Quindi se selezioni sul sinto la hdmi dove è collegato il segnale splittato e sul tv l’ingresso hdmi2 puoi sentire l’audio proveniente dallo zidoo e vedere il menù del sinto sul tv. Fatte le regolazioni riabiliti sul tv la hdmi 1 e vedi anche. Con Netflix non si può fare lo stesso perché è dentro al televisore e non puoi aggiungere uno splitter. Puoi al massimo prendere una pennetta tipo Amazon e collegarla direttamente ad un ingresso hdmi del sinto come hai fatto per la ps4.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •