Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Finalmente una novità: presentato il sintoampli Yamaha 2500

http://www.yamaha.co.jp/news/2004/04090901.html
    Usare babelfish o altro equipollente.

Sostituirà il 2400; pare stiano preparando anche un 3500.

Cambia il sistema YPAO e pare adattarsi all'Advanced MCACC di Pioneer di ultimissima generazione - vedasi mio post al riguardo.

Molto interessante speriamo arrivino presto anche sul sito in inglese.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ciao!
    Intanto ti ringrazio per aver postato questa succulenta news
    Sembra proprio un bell'attrezzo e se si parlava già tanto bene del 2400 penso che il nuovo arrivato darà del filo da torcere a diversi sinto-ampli della sua classe.
    Io possiedo un Denon 3805 comprato 2 mesi fa di cui sono soddisfatto ma all'epoca ero indeciso appunto tra il Denon 3805 e lo Yammi 2400. C'erano però dei rumors che preannunciavano il rinnovamento del modello Yamaha.
    Ho dato una scorsa alle caratteristiche tecniche annunciate e vorrei far notare ai tanti "esperti" che mesi fa denigravano il 3805 per la sezione di alimentazione di "soli" 390 W in favore dello yamaha 2400, che il nuovo yammi ha appunto una sezione di alimentazione di 400 W. Sarà che le specifiche giapponesi sono un pò veritiere?
    Ciao a tutti.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

OK, tutto bene.
    Ma rispetto il 1400/2400, dove sono le novità "tecniche"?
    Provo a riassumere:

1500:

1) Migliore YPAO
    2) 10W in più di potenza
    3) Amplificatori HI-FI (ho capito bene?)
    ....e stesso peso del 1400.

2500:

1) Migliore YPAO
    2) 10W in più di potenza
    3) Amplificatori HI-FI
    4) 2.3kg in più di peso (quindi migliore sezione di alimentazione)
    5) Interfaccia GUI simile allo Z-9.

TUTTO QUI?

Mi aspettavo qualcosa riguardo HDMI/DVI (pensa che Philips ha annunciato un apli con 3 (TRE!!!) prese HDMI e Faroudja incorporato), WMA, Deinterlacciatore (eventuale su 2500), etc.

Ho come l'impressione che sia un 1400/2400 con piccole migliorie, ma niente di più.
    Per avere un prodotto innovativo (come fu il salto dal 1300 al 1400)bisognerà aspettare il 1600 (SIG!)

bye da uno Yamahista convinto ma sconsolato!

Ecco le caratteristiche dei nuovi 1500 e 2500:

http://www.audioholics.com/cedia/ced...500-2500PR.php

http://www.audioholics.com/cedia/ced...00receiver.php

http://www.audioholics.com/cedia/ced...00receiver.php

...e sono sempre più convinto che siamo di fronte ad un 1400 Second Edition ed un 2400 Second Edition.

bye

Grazie mille per la notizia.
    ... temporeggiavo proprio in attesa di sapere che cosa sarebbe uscito di nuovo.

L'upgrade al quale sono stati sottoposti mi sembra abbastanza interessante.

Per il 1500 non ci sono state molte migliorie e l'ampli si conferma sulle stesse posizioni del predecessore, con l'aggiunta della seriale, nuovo telecomando,

Il 2500 invece ha praticamente cancellato tutti i difetti veniali che potevano essere presenti nel 2400.
    Terza component, GUI come lo Z9, e modalità diretta....

per entrambi migliore componentistica, YPAO migliorato, qualche W in più, miglior telecomando e venialità tipo sportellini sugli ingressi ottici anzichè i cappucci.
    Speriamo che non ripetano la castrazione delle zone video separate come nel 2400 europeo.

Questo differenzia maggiormente i due amplificatori e li colloca a mio avviso su due fasce di mercato meglio posizionate tra loro.

L'unica mancanza forte che sento è solo la firewire, che almeno sul 2500 ci sarebbe stata molto bene per completarlo e renderlo più duraturo nel tempo.
    Certo le HDMI non avrebbero fatto schifo, ma probabilmente uno switch digitale di qualità avrebbe alzato troppo il prezzo per questo prodotto; probabilmente le vedremo prima sul successore dello Z9.
    Se entrambi manterranno lo stesso livello di prezzo delle versioni attuali a mio parere saremmo davanti a due Best-Buy.

Nelle tabelle riassuntive sia del 1500 che del 2500 si legge della presenza del DTS Neo:96Khz, che nei 1400 e 2400 non appariva.
    Non credo che sia un errore di stampa (vedasi DTS Neo:6).
    Qualcuno ha notizie di cosa sia?

....un'ultima "osservazione" relativa al progetto 1500/2500.
    Ho notato che l'RX-V 750 ha 7.1 (SETTE . 1) ingressi per un eventuale decoder esterno (es WMA-pro), mentre il 1500 ed il 2500 hanno "solo" i canonici 5.1 !!!

P.S. anche il fatto che mantengano lo stesso "precedente look" del 1400/2400 mi lascia perplesso: che la Yamaha voglia così dirci qualcosa di subliminale?

meditate gente, meditate!!!

bye

mizarpom ha scritto:
    ....un'ultima "osservazione" relativa al progetto 1500/2500.
    Ho notato che l'RX-V 750 ha 7.1 (SETTE . 1) ingressi per un eventuale decoder esterno (es WMA-pro), mentre il 1500 ed il 2500 hanno "solo" i canonici 5.1 !!!
    P.S. anche il fatto che mantengano lo stesso "precedente look" del 1400/2400 mi lascia perplesso: che la Yamaha voglia così dirci qualcosa di subliminale?
    meditate gente, meditate!!!
    bye
    Non è esatto... sia il 1400 che il 2400 utilizzano ingressi 7.1
    Menù D dell'OSD, o a scelta pag.17 del manuale (pag.57 per i dettagli)
    Vengono utilizzati gli ingressi stereo di un'altra periferica per aggiungere i due canali e portarlo a 7.1

....ottimo lavoro, Kilo.

bye

mizarpom ha scritto:
    ....ottimo lavoro, Kilo.
    bye
    Grazie

Continuo a non capire invece invece cosa è la nuova certificazione DTS, visto che la "vecchia" serie supportava gia DTS, DTS ES 6.1 Discreto, DTS Neo:6 e DTS 96/24; inoltre non trovo notizia di nuovi standard nemmeno sul sito DTS

Ho trovato già un sito che lo ha messo in vendita a 999$ e delle indicazioni di prezzo da un rivenditore in Australia che confermano che i prezzi dovrebbero rimanere allineati a quelli attuali... mooolto bene!

Sono finalmente apparse le informazioni ufficiali sul sito europeo, con tanto di manuali anche in italiano in formato pdf.
    Ad una prima lettura sembra che questa volta nella versione europea siano stati conservate le funzionalità di uscita video per la zona 2.

Trovate le informazioni qui

Ho trovato anche i prezzi dei primi modelli disponibili in Germania e sono rimasti identici ai modelli precedenti, che sostituiscono direttamnte.

Ci sto facendo più di un pensiero....

Non credo si tratti di un nuovo standard DTS,ma semplicemente del processamento dell'algoritmo Neo:6 a 24bit/96khz da parte dei processori di bordo a differenza dei canonici 24/48.
    Mi pare che lo stesso Z9 lo svolge.

Nessuna news invece per il 3500 cui io sarei direttamente interessato?

almeno la fascia di prezzo...

Thanks...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Finalmente una novità: presentato il sintoampli Yamaha 2500

Ninja ha scritto:
    http://www.yamaha.co.jp/news/2004/04090901.html
    Usare babelfish o altro equipollente.

Sostituirà il 2400; pare stiano preparando anche un 3500.

Cambia il sistema YPAO e pare adattarsi all'Advanced MCACC di Pioneer di ultimissima generazione - vedasi mio post al riguardo.

Molto interessante speriamo arrivino presto anche sul sito in inglese.
    bellissima news, ma dopo ricerche un pò più approfondite, nn ho trovato nulla riguardo il 3500...

se davvero volessi cambiare il mio az2, il 2500 sarebbe inferiore in molte cose, per cui io aspetto il fantomatico 3500, ma dov'è?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

In effetti c'è un po' di buco tra i meno di 100 euro del 2500 (in Germania naturalmente) e i 3500 dello Z9

Comunque anche io pur spulciando ogni sito e indiscrezione non ho trovato nulla a riguardo di un nuovo modello intermedio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •