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Crossover elettronico: seconda parte
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Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
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    743

    Audiolab 8000p o 8200p ?


    Ciao a tutti.
    Ho acquistato un Cambridge Audio Dac Magic Plus e mi è venuta l'idea di usarlo come "digital preamp", attacandolo direttamente ad un ampli finale.

    La catena risultante sarebbe la seguente:
    Dac Mgic Plus --> Finale Audiolab 8000p oppure 8200p --> B&W CM5

    La domanda è questa: un Audiolab 8000p usato mi costerebbe circa il 40% di un Audiolab 8200p nuovo....

    Ma, secondo voi, la differenza (in più) di prezzo varrebbe davvero la pena in termini di risultato di ascolto ? La mia sensazione è no... che ne pensate?

    Grazie
    franz

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    173
    Diamo il beneficio del dubbio che ci siano delle differenze.
    La mia onesta opinione è che semplicemente se si vuole un prodotto migliore rispetto alla vecchia serie 8000 bisogna puntare molto più in alto.
    Parlando di nuove introduzioni ci sono per esempio i finali mono 8200MB, questi progettualmente sono ben differenti.
    Con i nudi dati di tabella tutta la serie 8200 è uguale alla 8000, senza degli ascolti serrati fra i 2 modelli penso che sia difficile distinguere le differenze.
    Per esempio io ho comprato 2 monofonici 8000M (modelli prodotti in UK) un paio di mesi fa, non ho pensato di puntare alla serie 8200, sono andato sul sicuro.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
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    3.656
    Ho posseduto per un pò di tempo sia i monofonici 8000M (prima serie, per intenderci quelli che costruivano ancora in U.K.) che gli stereofonici 8000P, non conosco la nuova serie, non avendola mai ascoltata, ma non credo che si discosti molto dalla prima; la mia esperienza in ambito di finali, avendone cambiati diversi, mi ha fatto capire che tutti quelli, indipendentemente dalla marca, costruiti tra gli anni 80 e 90 sono ancora i migliori.....tornando ai finali AUDIOLAB, posso consigliarti di andare sull'usato e prenderti due monofonici 8000M, con circa 500/600 Euro te li porti a casa, sono ottimi finali nella loro fascia di prezzo e offrono tanto per quello che costano.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
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    215
    ma invece qualcuno ha qualche informazione sul multicanale audiolab 8000x7 ? ho visto che ha prezzo competitivo.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Dovrei provarlo a breve .... Ideale compendio del pre 8200AP che "sulla carta" è un bel prodotto, forse con poche HDMI e uscite "solo" sbilanciate. Ma l'accoppiata col finale dovrebbe essere di livello.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


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