|
|
Risultati da 61 a 75 di 93
Discussione: krell showcase 7.1 o marantz av 7005
-
03-12-2011, 16:38 #61
Max ha ragione se lo avessero messo sui 3-3500 allora sarebbe preso in considerazione seriamente e non giudicando solo sui prezzi di listino la qualità dei prodotti!!
Comunque ognuno è contento a suo modo con quello che ha, ma negare a priori o decretare la superiorità di un prodotto solo sulla carta mi sembra un tantino una forma di fanboysmo più marcata.
-
03-12-2011, 18:26 #62
Ragazzi, qui non se ne fà una questione di prezzo, almeno per me, però parliamo pur sempre di due pre che si trovano, vuoi per qualità costruttiva, vuoi per progetto, su due livelli differenti, il MARANTZ in questione potrà sicuramente battersela ad armi pari a pre come gli ultimi ONKYO, che ripeto in quella fascia di prezzo sono degli ottimi prodotti, poi è chiaro che una volta ascoltato uno dei tanti pre di un certo livello, il concetto di "ottimo ascolto" cambia, cosi è capitato a me quando son passato dall'ONKYO PR-SC886 allo SHOWCASE, ma sotto un certo punto di vista è normale che sia cosi, mi sarei stupefatto del contrario, son due prodotti, come ho detto prima completamente differenti che non possono gareggiare ad armi pari e dico questo anche senza aver mai sentito il MARANTZ, però ho posseduto l'ONKYO per un pò di tempo, per cui credo che la qualità d'ascolto sia su quei livelli finezza in più, finezza in meno a favore dell'uno e/o dell'altro.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
03-12-2011, 23:34 #63
ma anche se era a 3000 o 4000 euro che cambia contro i 20 o 24 milioni che costava il krell?!se mi dite che sto marantz se la gioca con i pre onkyo che stanno a 2000 euro ok..ma con il krell..!e ripeto io con i miei apparecchi diciamo da barbone non metterei krell perche sarebbe uno spreco..avrei una suono stupendo dal krell che le mie cassettine poi non potrebbero riprodurre degnamente!cè poco da fare..se prendo il krell devo poi anche avere tutto di conseguenza no??invece con marantz avrei magari qualcosa in piu che il mio sintoampli anche se top di gamma non riuscirebbe a darmi!ripeto che nella mia condizione fra i 2 prenderei marantz perche tanto il krell non lo sfrutterei e poi son piu comodo con gli hdmi..e non avendo un sala dedicata ma stando in salotto per me gia avere un pre e finale sarebbe gia troppo!comunque tornando a noi prenderei marantz ma non lo valuterei mai al fianco di krell..!è come se dovessi decidere se comprare con gli stessi soldi una punto nuova o un integra type r del 2000!se devo solo andarci a fare la spesa prendo la punto..ma se ho la possibilita di tirarla in pista o altrove..allora integra!
qui uguale..!
DA IMPARZIALE DICO: IMHO per sfruttare le doti a pieno di krell allora ci vuole tutto attorno apparecchi e diffusori di razza se no la differenza da un semplice pre economico potrebbero diventare ben poche.o mi sbaglio??
ps non ho mai sentito il pre e finale marantz..ma ho sentito il sintoav con casse come le mie e proprio le ammazzava..le smosciava di brutto rispetto il 5007.se anche sto pre è cosi..magari accoppiandolo poi a un finale piu cattivello tipo rotel invece si avrebbe un risultato migliore.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
04-12-2011, 07:14 #64
Sospeso
Originariamente scritto da pegarx
Con un pre Marantz o Onkio che sia oltre un certo livello dovrai comunque rimetterlo in discussione. Se ha intenzione di "chiudere" il tuo impianto e di non miglirarlo più allora vai di Marantz e vivi felice, se invece pensi in futuro, piano piano, di continuare nella passione per l'HT allora un pensiero al Krell lo farei seriamente.
E poi guarda ... se provi krell la voglia di migliorare ti viene di default
Una soluzione pre+finale nel 99,9% dei casi è sempre preferibile all'integrato, ma bisogna fare attenzione alla sinergia tra i due nel qual caso fossero di marca differente e ricorda che il pre è il cervello dell'impianto, mentre il finale i muscoliUltima modifica di ane; 04-12-2011 alle 07:31
-
04-12-2011, 10:15 #65
Perfettamente d'accordo, però imho già arrivare ad un soluzione a telai separati mi sembra una cosa poco migliorabile e pressoché definitiva (come impostazione, poi uno può cambiare i singoli componenti), poi certo se uno ha disponibilità economiche illimitate o quasi ci sta che si vada su prodotti di fascia altissima...
In sostanza io credo che molti che incensano giustamente Krell (io mi fido perché non mai avuto la fortuna di ascoltarne uno), non si sarebbero mai potuto permettere un apparecchio del genere nuovo...quindi uno può anche scegliere di non andare a spendere magari 2000 euro per un apparecchio usato senza garanzie ma "ripiegare" su un modello attuale sicuramente inferiore sulla carta ma meno "rischioso".
Il tutto ovviamente imho
-
04-12-2011, 10:31 #66
Con gli anni ho imparato che con la fiducia di chi millanta pregi inarrivabili per alcune elettroniche nei confronti dei loro concorrenti, solo per sentito dire e mai per confronto diretto, poi alla fine te li ritrovi sui mercatini.
Pura osservazione personale.
-
04-12-2011, 10:41 #67
Sospeso
Originariamente scritto da Daniel24
I Krell di cui si parla qui hanno ora un rapporto qualità/prezzo strepitoso, quindi è ovvio che ci sia interesse. Se si paragonasse il nuovo Marantz al nuovo Krell (da 12000 e rotti euro) discussioni come queste non esisterebbero nemmeno. Io stesso non spenderei 12000 euro per un pre audio/video ...
Scegliere una macchina nuova ma inferiore o una macchina usata ma superiore ? Io ho optato per la seconda soluzione perchè dopo 15 anni di audio/video grazie a Dio non subisco più il fascino dei nuovi ritrovati "commerciali" e bado più alla sostanza ma evidentemente, e per fortuna, non tutti la pensano così
-
04-12-2011, 10:45 #68
Mi sembra un po' snob il tuo ultimo post, non é che tutti quelli che si rivolgono al mercato del nuovo sono dei cerebrolesi, attenti solo alle lucine blu, alle dock station per ipod, ai watt dichiarati, ecc, ecc...
Per me spendere 2000 euro per un apparecchio usato, magari che abbia 7 o 8 anni di utilizzo é molto rischioso...lo dovrei prendere da un conoscente o da una persona di fiducia...il rischio lo correrei per molto meno, non per 2000 euro...se poi ho problemi? Intanto i 2000 euro li ho spesi...
-
04-12-2011, 10:50 #69
Daniel lascia stare si potrebbero fare 40 pagine di questa discussione e ritornare ancora al punto di partenza, senza conclusione.
Gli unici che ci capiscono sono solo loro e poi vedi che a distanza di un anno o due cambiano elettroniche non si sa per cosa.
Ma non avevate chiuso il cerchio ideale??
Per quanto mi riguarda passo e chiudo.
-
04-12-2011, 10:55 #70
Sospeso
Non era mia intenzione "snobbare" o offendere nessuno anzi, è solo che dopo tutti questi anni (e acquisti
) penso di aver provato ed avuto parecchia roba e di essermi in qualche modo "tirato fuori" dalla moda delle ultime cose.
3D, Wirless, Mp3, Flac, ..... è roba che non mi interessa quindi per me inutile ed è ovvio che la mia attenzione si rivolga quindi ad altro.
Sarà che ormai ho quasi 40 anni
-
04-12-2011, 10:59 #71
Sospeso
Originariamente scritto da Bonny84
Per quanto mi riguarda se cambio elettroniche lo faccio solo per migliorare e comunque sempre e solo perchè sono appassionato di quella che una volta si chiamava alta fedeltà
-
04-12-2011, 11:23 #72
io invece preferisco prender roba usata ma almeno che sia valida cavolo!
esempio stupido..:
con 500 euro ho preso il 905!con la stessa cifra potevo prender un 609!secondo voi le mie casse rendon meglio con vecchio 905 o il nuovo 609??
a me di pippe 3d o ipod o mp3 o cavolate varie non interessan nulla,se magari avevo 18 anni mi facevo influenzar è vero ma ora preferisco magari vecchio brutto o quello che volete..ma che suoni!
anche sulle casse uguale..ora sto cercando rf7 e rc7 perche so che con quello che trovo nell'usato sul nuovo per avere gli stessi risultati dovrei spendere mooooooolto di piu.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
04-12-2011, 11:51 #73
Anch'io non scarto a priori l'usato, il mio finale l'ho preso usato, ma é un prodotto di due anni, non 10...se per voi é stessa cosa...e poi io ci ho investito meno di 1000 euro...
L'usato comporta anche dei rischi, può andar bene e quindi avere in casa un oggetto di molto superiore a quanto lo si é pagato...oppure si può anche prendere la fregatura, eh
-
04-12-2011, 12:24 #74
Sospeso
Originariamente scritto da Daniel24
Inoltre usato non significa solo contrattazioni tra privati sconosciuti; i miei componenti usati li ho comprati in negozio, dal mio rivenditore di fiducia che sa perfettamente da dove provengono (il 99% da lui stesso) e che sono comunque garantiti per 12 mesi oppure esistono gli ex demo.
Fatti un giro sui siti web dei più famosi negozi italiani e guarda nei mercatini quanta roba buona si trova
-
04-12-2011, 13:24 #75
Originariamente scritto da redhot104
sulla superiorità del krell confermo,quello che andrebbe valutato è quanto è superiore,leggo paragoni tra punto e ferrari e sinceramente mi viene da ridere,tante volte ho ascoltato impianti 2ch di altissimo livello lasciare il passo a soluzioni moolto più "economiche" con tutto il mio stupore,pensa che non riesco ancora a crederci,ma purtroppo è cosi.
pensavo solo a quelli che poco tempo prima avevano investito cosi tanto................................a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.