|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: impianto economico: kit dvd o ampli?
-
10-09-2004, 01:26 #1
Senior Member
impianto economico: kit dvd o ampli?
ho appena preso un videoproiettore,ora ho intenzione di iniziare l'impianto audio.
vale la pena prendere un lettore dvd con le casse 5.1 oppure un sintoampli economico tipo il pioneer vsx-512 e un paio di casse?
ora sono assolutamente senza soldi da spendere,cosa mi conviene fare?mi potete consigliare un impiantino 5.1 o un ampli e le casse tutto il più economico possibile?
grazie
-
10-09-2004, 06:57 #2
Re: impianto economico: kit dvd o ampli?
jackvideo ha scritto:
ho appena preso un videoproiettore,ora ho intenzione di iniziare l'impianto audio.
vale la pena prendere un lettore dvd con le casse 5.1 oppure un sintoampli economico tipo il pioneer vsx-512 e un paio di casse?
ora sono assolutamente senza soldi da spendere,cosa mi conviene fare?mi potete consigliare un impiantino 5.1 o un ampli e le casse tutto il più economico possibile?
grazie
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
10-09-2004, 08:25 #3
jackvideo ha scritto:
grazie).
Se compri un kit, l'unica evoluzione che puoi fare è... buttarlo!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
10-09-2004, 08:44 #4
Re: Re: impianto economico: kit dvd o ampli?
maurocip ha scritto:
Se compri un kit, l'unica evoluzione che puoi fare è... buttarlo!!!!
ciao[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
10-09-2004, 10:43 #5
Senior Member
ok,ma il pioneer vsx-512 è decente?
pensavo anche al yamaha rx-v450 , cosa ne pensate?
e un paio di casse per iniziare?
grazie ancora
-
10-09-2004, 13:00 #6
jackvideo ha scritto:
Io ho cominciato cosi' con un bel compatto e non me ne pento(non che sia il massimo, anzi rispetto a sistemi seri e' una schiappa, ma almeno ho iniziato a sentire ed a farmi esperienza).
Se vuoi, o meglio se ti accontenti in una prima fase, puoi prendere, IMHO, un compatto magari scegliendolo in modo che abbia ingresso ottico, uscita non amplificata per sub, uscite component (magari progressive) per il dvd...
E poi pian piano fai upgradeTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
11-09-2004, 12:38 #7
Senior Member
io avevo il tuo stesso problema. Innanzitutto non credere a quello che ti dicono che tutti i compatti sono uguali..è una bufalaccia. Io ho comprato un compatto e sono ultrafelice..tra l'altro l'ho trovato
usato per 100 euro quando in realtà nuvo mi costava 320 euro(guarda su ebay)e poi un 200 euro di amplificatore. Cerca alemno le marche note e vai sul sicuro.
Del resto è un fatto di gusti. Tu hai investito nel VPR ed è li' che c'è la vera goduria di avere un un cinema a casa.
Non dar retta a chi ti dice di spendere migliaia di euro per l'home theater se non puoi permettertelo. E non dar retta di andare avanti per mesi con 2 sole casse ma costose.
Compra un compattone accettabile e al massimo piu' in là puoi sempre rivenderlo su ebay. Pero' avrai il gusto dei 5 canali.
Non puntare alla potenza se puoi ma alla qualità(nei limiti dei compatti)..in fin dei conti viviamo quasi tutti in condominio!
-
11-09-2004, 13:43 #8
Senior Member
grazie a tutti per le risposte !!
ho da poco preso sul forum un dvd samsung hd935 da ataccare al panny 500 via DVI.
per l'audi ho quasi deciso di prendere un sintoampli economico,magari in germania.
ho visto i 2 modelli:
pioneer vsx-512
yamaha 450RDS
quale pensate sia il più indicato?
come casse direi le kenwood KS-307HT-S e il subwoofer SW-07HT-S che ho trovato alla cifra di 90 euro fra tutto.
cosa ne dite,sto buttando i soldi?
sono indeciso soprattutto per l'amli...
non mi interessa tanto la potenza,come diceva BigLivius,inatti,ma la qualità...
grazie ancora a tutti!!
-
11-09-2004, 14:48 #9jackvideo ha scritto:
grazie a tutti per le risposte !!
ho da poco preso sul forum un dvd samsung hd935 da ataccare
non mi interessa tanto la potenza,come diceva BigLivius,inatti,ma la qualità...
Tanto vale farsi un kit creative o simili e buonanotte no?[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
11-09-2004, 14:59 #10
Senior Member
non sono d'accordo,hai mai provato i diffusori creative?sono solo da pc,non da home theatre almeno per me,poi va a gusti.
un consiglio per l'amli economico?
-
11-09-2004, 16:21 #11
Sarà,ma sono abbastanza dubbioso sulla "qualità" e la resa dei kenwood rispetto al kittone creative..
Per l'ampli se trovi un Marantz SR4400 magari è meglio,comunque se riduciamo la scelta a quei due Imho Pioneer,gli ultimi non sono male,gli yamaha fascia bassa non mi sono mai piaciuti..[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
11-09-2004, 17:34 #12
Senior Member
sicuramente non sono il massimo,saranno un po' meglio delle creative.
il Marantz nuoovo purtroppo non posso permettermelo,starò sul pioneer
ho trovato su ebay un "QENTIS HOME THEATRE" che sembra bello,magari se puoi darci un occhiata e darmi un parere..esteticamente mi piace ma non so se sia decente
grazie mille!!
-
11-09-2004, 17:40 #13
Il marantz,nuovo,viene in italia sui 400..
Sulle QENTIS..beh,sai già come la penso
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
11-09-2004, 17:49 #14
Senior Member
allora secondo te cosa dovrei prendere?
non ho dei gran soldi da spender,si corre poco lontano..
-
11-09-2004, 18:31 #15jackvideo ha scritto:
allora secondo te cosa dovrei prendere?
non ho dei gran soldi da spender,si corre poco lontano..
Tieni presente che per comprare su internet e quant'altro ci vuole un po' di esperienza, non solo sulle apparecchiature ma anche su come queste interagiscono con l'ambiente in cui le metterai, con i tipi di cavi, etc. etc.
Ti disco questo perche' se vuoi stare su cifre "basse" difficilmente riuscirai a trovare componenti separati che diano buoni risultati una volta messi assieme, mentre i compatti hanno la caratteristica di avere i componenti ottimizzzati per lavorare assieme ma costare abbastanza poco.
Tutto ovviamente IMHOTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII