|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: impianto economico: kit dvd o ampli?
-
11-09-2004, 18:32 #16
Se le risorse sono poche, per 90 euro comprale e goditele.
In futuro i gusti si affineranno e forse presto sentirai la necessità di cambiare diffusori, amplificatore e il resto degli apparecchi... ma sarai consapevole del punto dal quale sei partito e della spesa irrisoria che hai sostenuto.
-
11-09-2004, 19:09 #17
Senior Member
farò così: amli pioneer vsx-512 e casse kenwood,se sono contento sono a posto così,altrimenti ebay e alto giro di casse!
grazie a tutti !!
meglio allora un ampli pioneer che yamaha?
-
11-09-2004, 19:21 #18jackvideo ha scritto:
farò così: amli pioneer vsx-512 e casse kenwood,se sono contento sono a posto così,altrimenti ebay e alto giro di casse!
grazie a tutti !!
meglio allora un ampli pioneer che yamaha?
Controlla che le funzionalità, il numero di ingressi e altro siano confacenti a quello che cerchi. Trovi i manuali di tutti gli ampli su web nei rispettivi siti.
-
11-09-2004, 20:18 #19
Senior Member
un altra domanda:il sintoamplificatore può pilotare un subwoofer passivo,cioè non amplificato?
o è necessario un subwoofer con amlificatore integrato..mi sembra strano!!
-
02-10-2004, 00:30 #20
Senior Member
non sottovalutare qentis
le QENTIS ho prese per scherzo,
queste le mie impressioni:
ti premetto che sono di produzione cinese(d'altra parte si dice che anche marchi blasonati come B&W si facciano produrre le loro casse in cina),
si presentano ben rifinite, in legno (credo truciolato) da 1,5 cm per i satelliti e 2cm o+ per il sub. Hanno degli ottimi morsetti a vite dorati per il tipo di casse.Ovviamente le sospensioni dei wooferini da 10cm sono in spugna (con l'andare del tempo è soggetta a usura, ma dopo almeno 5anni, IL tw non è granchè ma fa onestamente il suo lavoro. sono effettivamente da 30w RMS e anche di più, quello in cui non eccellono naturalmente percasse con altoparlanti da 10cm è la sensibilità che ad orecchio (il valore non è riportato) non supera gli 86db.IL sub , per quel prezzo, è ottimo(nessun paragone, giustamente, con i vari Velodyne ecc.):sospensioni in gomma, 96w RMS, possibilità di regolarlo in tutti modi con tutti i tipi di ingressi. sono compresi tutti i cavi necessari al sub tranne quelli di linea, NON è compreso nessun cavo per i satelliti.
nel kit ciliegia non sono compresi gli stand, in quello nero si.
conclusioni: se ti aspetti un sistema hi-end non prenderlo. Se ti accontenti o sei alla prima esperienza è ottimo, MOLTO MEGLIO DEI SISTEMINI TUTTO COMPRESO, usa un ampli da 40 a 80 watt da un paio di centinaia di euro ed avrai un discreto sistema HT, te lo dice uno che gia possiede un sistema con casse B&W e ampli Harman/kardon da diverse miglia di euro. Lo stesso sistema di casse di una marca nota lo pagheresti in negozio da 350euro a salire!!!
Io attualmente sto usando come come HT per il pc con un Denon 1600 e ti dirò che non c'è confronto con le cassette da scrivania...quasi quasi ...lo passo nel salone al posto di B&W, tanto qualcuno dice che vengono entrambi dalla Cina!!!!
...e poi se lo guardi da lontano hai l'illusione che sia tutto un B&W vero...
ciao
Virgilio
-
02-10-2004, 00:54 #21
Senior Member
ciao Virgilio,,grazie per la risposta,ho preso anch'io le qentis nere,mi sono arrivate un paio di giorni fa.
le ho accoppiate con un pioneer vsx-d512 acquistato su tsn.de.
per ora le ho collegate al volo ma sembrano davvero buone,non volevo spendere molto e sono più che contento.
con 300 euro circa tutto compreso ho risolto.
certo le membrane delle casse sembrano di cartone,ma a quella cifra non potevo pretendere di piu,anzi le consiglio a tutti come primo impianto,magari vi accontentate
il legno di cui sono composte è medium-density,sicuramente le casse sono imitazioni di marche famose ma fanno davvero la loro bella figura.
probabilmente con queste casse ho risolto tutti i miei problemi relativi alla parte audio del mio "home thatre " in via di sviluppo,tanto non tengo mai a volumi alti.
grazie ancora per la risposta,sei stato veramente gentile!!
-
02-10-2004, 01:01 #22
Senior Member
un altra cosa: il sub mi sembra molto "chiassone" quando si ascolta la musica,va bene per i film ma con mi senbra poco musicale,forse perchè l'ho regolato male o perchè è nuovo ma mi sembra molto sgraziato.forse sono io che non sono abituato e devo farci l'orecchio,ma con il sub delle casse abit che avevo prima mi trovavo meglio con la musica,strano.
sapresti darmi qualche consiglio?
grazie mille
chiaramente con queste casse non pretendevo un sistema hi-end,lo dice anche il prezzo delle casse stesse,ma mi so accontentare,anzi mi aspettavo casse molto più squallide...
-
02-10-2004, 01:24 #23
Senior Member
il sub con il tempo si aggiusterà un pochino, non puoi pretendere musicalità da un sub del genere! ci vorrebbero un paio di miglia di euro in più!
ricorda che il sub va sempre regolato in modo da non essere individuabile nell'ambiente, quindi prova ad abbassare il volume, eventualmente inverti la fase.
visto che stai affinando l'orecchio, e mi fa piacere, non ti aspettare miracoli.
ciao
-
02-10-2004, 10:32 #24
Senior Member
Re: non sottovalutare qentis
virgilio ha scritto:
le QENTIS ho prese per scherzo,
. Se ti accontenti o sei alla prima esperienza è ottimo, MOLTO MEGLIO DEI SISTEMINI TUTTO COMPRESO,
Lo stesso sistema di casse di una marca nota lo pagheresti in negozio da 350euro a salire!!!
-
02-10-2004, 10:51 #25
Senior Member
ciao biglivius,ma le hai sentite?o almeno viste?
io hoprovato anche delle casse kenwood da 250 euro,ma ti assicuro che rispeto a queste qentis sono una baracca,anche dal punto di vista estetico
-
02-10-2004, 10:55 #26
Senior Member
jackvideo ha scritto:
ciao biglivius,ma le hai sentite?o almeno viste?
io hoprovato anche delle casse kenwood da 250 euro,ma ti assicuro che rispeto a queste qentis sono una baracca,anche dal punto di vista estetico
S-V50B-K???
-
02-10-2004, 11:07 #27
Senior Member
beh,quello che dici non è sempre vero in generale,poi magari le tue pioneer sono meglio,però le hai trovate a 110 euro usate,se io avesssi dovuto prenderle nuove avrei dovuto spendere 350 euro,il che le rendeva al di fuori delle mie possibilità.
per me queste casse sono più che sufficienti,ci saranno sempre casse migliori ma mi sembrano un buon compromesso.
ciao
-
02-10-2004, 11:11 #28
Senior Member
certo anche secondo me è un ottimo compromesso per chi non vuole spendere piu' di 120 euro. Avevo da ridire sull'affermazione di virgilio piu' che altro secondo cui queste casse sono "MOLTO meglio" di qualsiasi tutto in uno di marca.
Spero un giorno di poter ascoltare queste qentis ***** sono molto curioso ed esteticamente fanno davvero una bela figura.
-
02-10-2004, 11:19 #29
Senior Member
ti dico che in pratica le devo ancora provare,soprattutto perchè ho ancora il proiettore in panne perchè aspetto la lampada.se ti capita di sentirle dimmi cosa ne pensi,mi sembrano valide,certo non eccezzionali,certo non saranno migliori di sistemi di marca,ma mi sembrano un'imitazione,sono finite davvero bene ecc..
ad essere sinceri quando le ho ordinate mi aspettavo di peggio,ho venduto le mie casse precedenti a 90 euro e quindi non ho speso quasi niente di differenza,sono più che contento.
ciao
-
02-10-2004, 12:58 #30
Senior Member
Ripeto che le ho comprate tanto per provare a buttare 100 euro,(con cui se vuoi autocostruire un sistema del genere non compri neanche il legno, prova a sommare se dovessi aggiungere gli altoparlanti tipo Ciare, che senza dubbio sono ottimi, supereresti gli 800euro)e sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Con questo non voglio dire che sono paragonabili a sistemi tipo "Chario piccolo" o ad altri tipo Kef ecc.(parliamo di cifre che superano abbondantemente i 1000 euro), ma con il sistema Sony che comprai circa 4 anni fà con ampli separato e cassettine Pascal ci sono anni luce di distanza a favore delle casse qentis. Non conosco il PIONEER S-V50B-K, però conosco il suono degli ampli Pioner che reputo fra i migliori commerciali.
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio