Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

impianto +++film --- musica

ciao amici vorrei un consiglio per un sintoamplificatore,dvd con uscita component, e casse .Premetto che non mi interessa tanto ascoltare musica quanto sentire un bellissimo effetto nei film.
    Spes max per tutto circa 2000 euro;disposto ad acquistare anche fuori Italia
    ciao!!!

Devo dire che il budget, non basso in assoluto (sono pur sempre quasi 4 milioncini delle vecchie lire) ha un limite grosso nei diffusori.
    Infatti, mentre con elettroniche "sicure" (soprattutto per uso HT) di marchi come Denon, yamaha, nad, rotel, hk si riesce a trovare un lettore ed un ampli (o sintoampli) decoroso, francamente sistemi 5+1 che siano sotto o intorno ai 1000 euro sono pochini (e di valore discutibile).
    Se i soldi fossero i miei mi comprerei un lettore ed un sintoampli spendendo 1000-1200 euro e con i restanti mi comprerei dei diffusori solo per i canali frontali, attendendo altre risorse per completare l'impianto.
    Se invece vuoi tutto e subito allora proverei a vedere sull'usato....
    Altri consigli non mi sento di darti, perchè i miei soldi non ce li spenderei.... quindi non potrei consigliarlo a te
    ciao

ciao mauro .
    ma senti seguendo il tuo consiglio e quindi comprando solo dvd e sintoamplificatore in attesa di tempi migliori ,che cosa mi consiglieresti per godere al max i film??

YAMAHA per i film e' tra i TOP, se proprio non ti interessa la musica
    lo trovi a tutti i prezzi.

Per il DVD se dovessi farlo adesso , un usato , altrimenti aspetteri il KISS per HD ( sempre per amante di soli film ).

Comunque per un audio coinvolgente servono almeno 5.1 Casse.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

salvuccio ha scritto:
    ciao mauro .
    ma senti seguendo il tuo consiglio e quindi comprando solo dvd e sintoamplificatore in attesa di tempi migliori ,che cosa mi consiglieresti per godere al max i film??
    Sai qui il problema è di altro tipo: i tuoi gusti!!!!
    Le marche che ti ho segnalato sono quelle che offrono varie possibilità. Io ho un lettore Denon per i DVD, ma vanno molto bene anche i pioneer; non mi sposterei da questi marchi, se non altro perchè hanno la parte video in genere molto aggiornata e curata.
    Come sintoampli ci sono varie "tifoserie" molto battagliere anche qui nel forum.
    L'unico consiglio che mi sento di darti e di cercare di ascoltare con le tue orecchie, le differenze si sentono!!!! Al limite vedi di cpire se qui nel forum c'è qualcuno che ha fatto scelte simili alle tue... e vallo a trovare!!!!!
    ciao

andra ha scritto:
    Comunque per un audio coinvolgente servono almeno 5.1 Casse.
    Sono d'accordo, ma per contenere l'investimento iniziale l'unico modo e quello di comprare le cose un po' per volta: la configurazione minima è 1 lettore, 1 sintoampli e 2 diffusori....
    Poi puoi sempre comprarti un compattone .
    5 diffusori più un sub amplificato ed un budget di 1000 € significa meno di 200 € per "pezzo"... veramente pochini per qualche cosa di qualità.
    ciao

ciao il mio consiglio sulla cifra di 2000 euro,e'di investire almeno 1000 euro sul sintoampli 750 euro sui diffusori e per ultimo 250 euro sul dvd che se non ai esigenze particolari e'piu che sufficente.
    mi sembra lunico modo per fare un impianto discreto.ciao

maury74 ha scritto:
    ciao il mio consiglio sulla cifra di 2000 euro,e'di investire almeno 1000 euro sul sintoampli 750 euro sui diffusori e per ultimo 250 euro sul dvd che se non ai esigenze particolari e'piu che sufficente.
    mi sembra lunico modo per fare un impianto discreto.ciao
    750 € sui diffusori... quanti?
    se sono 2 forse sì se 5+1 ti metti in casa comunque "robaccia".

Credo che regole certe siano difficili da trovare, quello che sicuramente comanda è l'anello debole della catena: da un pessimo segnale tirerai sempre fuori un pessimo suono.
    Risparmiare molto sul lettore ha come scopo solo una sua rapida sostituzione!!!!
    ciao

scusa ma stiamo parlando di hifi, ho di home theater,ah cosa serve avere un dvd piu costoso quando il 90% della decodifica audio se l'accolla l'ampli,quindi io risparmierei propio li.certo qualche limite sui diffusori rimane non si puo pretendere troppo con 2000 euro magari si potrebbe scendere un po sull'ampli e salire sui diffusori.

maury74 ha scritto:
    scusa ma stiamo parlando di hifi, ho di home theater,ah cosa serve avere un dvd piu costoso quando il 90% della decodifica audio se l'accolla l'ampli,quindi io risparmierei propio li.certo qualche limite sui diffusori rimane non si puo pretendere troppo con 2000 euro magari si potrebbe scendere un po sull'ampli e salire sui diffusori.
    Sono d'accordo fino ad un certo punto. L'equilibrio in un impianto è più importante di molti altri fattori, per cui avere un signor sintoampli con un lettore mediocre, anche se ti connetti in digitale tra i due, non è comunque il massimo (se non altro perchè la parte video va direttamente alla sorgente).
    Inoltre non mi hai detto se parli di 2 o 6 diffusori....
    Insomma, se un impianto stereo è difficile da realizzare, uno multicanale è moooolto più complicato, e massimizzare un elemento a scapito di un altro secondo me ti porta... alla ricerca di un upgrade immediato!!
    Se non si fosse capito, ritengo 2000 euro insufficienti per un risultato godibile, di qui l'idea di distribuire i soldi con molto equilibrio e con solo due diffusori....
    Ma forse sono solo uno spendaccione
    ciao

maurocip ha scritto:
    Sono d'accordo fino ad un certo punto. L'equilibrio in un impianto è più importante di molti altri fattori, per cui avere un signor sintoampli con un lettore mediocre, anche se ti connetti in digitale tra i due, non è comunque il massimo (se non altro perchè la parte video va direttamente alla sorgente).
    Inoltre non mi hai detto se parli di 2 o 6 diffusori....
    Insomma, se un impianto stereo è difficile da realizzare, uno multicanale è moooolto più complicato, e massimizzare un elemento a scapito di un altro secondo me ti porta... alla ricerca di un upgrade immediato!!
    Se non si fosse capito, ritengo 2000 euro insufficienti per un risultato godibile, di qui l'idea di distribuire i soldi con molto equilibrio e con solo due diffusori....
    Ma forse sono solo uno spendaccione
    ciao
    sono d'accordo con quanto affermato da Mauro:
    io personalmente destinerei le quote diversamente tipo:
    500/600 ampli
    200/300 dvd
    il resto alle casse, meglio se solo 2 (due) o magari anche 3 (tre) con il centrale che per i dialoghi è fondamentale, poi più in là se vuoi ti prendi anche back e sub... tieni conto, qui lo dico e qui lo nego che se ti devi cedere un film un buon 80/90% dell'audio esce da questi tre diffusori...
    byez

... e comunque c'è chi ha i tuoi stessi problemi:

http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=20112

a presto

francesco

ciao mariocip io intendevo 5 diffusori,poi eventualmente piu avanti aggiungerei un sub,anche perche co solo i frontali che senso ha ,comunque stiamo parlando di 100 200 euro di differenze suddivise in questo ipotetico impianto quindi non peserei con la bilancina di precisione i vari euro da spendere.
    io personalmente da appassionato ho investito solo sul cablaggio piu di 2500 euro.ciao

amici guardate cosa ho trovato ! voglio un grande aiuto da voi non vorrei fare una caxxata.
    yamaha rxv440o540(400-500EURO)
    frontali:magnat 420 (540EURO)
    centrale: magnat cent (195EURO)
    ind.line:una coppia (180EURO)
    sub:canton(397EURO)
    totale circa 1700EURO
    cosa fare??
    in che cosa spendere di più o di meno?

ciao ma il dvd non lo ai contato,io ti ripeto un po meno per il sub e un po piu sull'ampli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •