|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Ampli AudioAnalogue
-
20-11-2011, 10:17 #1
Problema Ampli AudioAnalogue
Nooooooooooo....mi sa che mi è partito un finale del canale sinistro dell'amplificatore che ho in firma: AudioAnalogue Puccini SE
Primo momento ho pensato all'altoparlante...poi ovviamente fatto subito la prova di invertire le case...ed il problema rimane!!!
In pratica si sente gracchiare in particolare con le basse frequenze......il cavo non può essere, perché almeno toccando dovrebbe cambiare qualcosa...e poi o si sente o niente...
Ma dai procaccia miseria....chissà quanto mi costa aggiustarlo?
Come è possibile...mai arrivato oltre la metà, in casi rarissimi addirittura, con la manopola volume....non è che le codifiche TruHD etc... possono aver rovinano l'ampli...anche se sento tutto in pcm?
Mi sento nudo ...con lo spazio vuoto tra le elettroniche....
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
22-11-2011, 09:48 #2
Prima di portarlo in assistenza ( e sicuramente lo rivedrò il prossimo anno) vorrei provare la sostituzione dei fusibili...cosa che ho letto in rete e che più di qualcuno a effettuato risolvendo il problema diciamo "simile" al mio.
Tecnicamente non mi capacito come possa risolvere...però provare non mi costa nulla....se non il prezzo dei fusibili.
Quello che non capisco è come sia potuto succede un tale danno?
Un ipotesi?
By
P.S.
Aggiorno...solo per ( ...sostituiti i fusibili, ora ho capito il perché alcuni provano, perché se è come il mio ci sono i fusibili per le casse 2 per ogni canale nel mio...ovviamente NON è cambiato niente...sempre il solito fortunato...quando si dice nato "solo con le mutande".....Ultima modifica di estinto; 22-11-2011 alle 11:31
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
24-11-2011, 09:17 #3
Altro che "Paranormal Activity" ...casa mia è peggio.
Incredibile...dopo aver portato l'amplificatore al mio negozio di fiducia ( che ringrazio per la sempre totale professionalità e disponibilità) rivenditore ufficiale di tale marca, due giorni di prova giusto per rendersi conto del problema.....che in VERITà non c'è!
Sentito collegato in negozio , neanche un accenno del problema.
Assurdo...ora l'unica cosa è pensare che i cavi di potenza per le casse non facevano bene contatto e magari si erano svitati...strana cosa visto che sono banana a vite, cioè si aprono per non staccarsi da soli.
Riportato a casa e tutto funziona egregiamente .
LA cosa buona: non è guasto...l'altra cosa invece meno buona e che non so cosa sia successo e adesso sarò sempre lì ad attendere che si ripresenti il problema.
By.....to be continued?Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto