|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Onkyo + JBL
-
19-11-2011, 20:29 #1
Junior Member
Consiglio Onkyo + JBL
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post.
Premetto che sono un supernoob. Talmente noob da non aver idea di cosa sia l'impedenza o che compatibilità debba esserci tra ampli e diffusori. Vedo numeri e unità di misure di cui non conosco la compatibilità.
Detto questo introduco il mio dilemma:
vorrei attrezzare il mio salotto (rettangolare regolare di circa 25mq) con un sistema home theater decoroso. Non ho pretese da audiofilo. Devo principalmente guardare film (DVD riversati con handbrake in m4v e che riprodurrei tramite Apple TV) e tenere un pò di musica (mp3 che ho rippato da CD audio) di sottofondo nelle serate con amici. Il budget è quello che è.
Sto acquistando un TV Samsung Smart EU55D8000 a cui vorrei abbinare un ampli Onkyo TX-NR609 e delle casse JBL SCS 178.
C'è compatibilità tra questi elementi (parlo di ampli+casse)? Faccio un buon acquisto?
Grazie in anticipo sia per le risposte sia per la pazienza per eventuali mie affermazioni ingenue.
Ciao.Ultima modifica di Putrefax; 20-11-2011 alle 07:06
-
21-11-2011, 01:40 #2
Junior Member
Ciao! Anch'io sono arrivato alla medesima conclusione. Con un budget massimo di circa 600 € sono arrivato alla scelta di uno tra onkyo 509 o 609 e le jbl 178.
Anch'io vorrei sapere le l'accoppiata è possibile, soprattutto per via dell'impedenza dei diffusori che è di 4 ohm, mentre l'amplificatore è di 6 ohm.. Vanno bene comunque?
PS: So che il 609 è un po sprecato per questi diffusori, ma per adesso il budget è questo e poi non ho molte pretese,la camera è di soli 16 mq.
In ogni caso acquistando un discreto amplificatore come il 609, in futuro possiamo sempre prendere un kit superiore di diffusori no? ;-)
Ciao ciao!